La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a chi vende record..

#1
ciao, se siete rivenditori record potete cortesemente dirmi cosa sono i "laccati ral" e se fanno pagare di più questi colori?
:oops: :D
mi piacciono 4 modelli di questa ditta:
VIDA: perché non ha maniglie e c'è in blu (opaco)
VENERE: x l'angolo curvo, però purtroppo non c'è blu, dovrei prenderla
bianca semmai con qualche mensola blu di un altro modello
PROTECH: perché non ha maniglie, esiste in blu e nei laccati ral
LUX: in vetro, bello! senza maniglie, con profili in acciaio e colori ral
(anche azzurro che mi piace)

un'altra cosa... avrò il pavimento color tortora... sarà brutto con il blu?

Re: ..

#3
Premetto che non sono un rivenditore...
I laccati RAL non sono altro che la gamma di colori disponibili per la laccatura...
Non so come funzioni con Record ma di solito le aziende hanno 5/6 colori base. A pagamento è possibile scegliere il colore che si desidera dai campionario RAL
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: a chi vende record..

#4
ciao, sono rivenditrice Record, come ti ha scritto Luca81 esiste una cartella RAL con una miriade di colori e tonalità tra le quali scegliere quella che preferisci, ovviamente con una maggiorazione (incide circa del +10% sul prezzo dei soli mobili..) + un fisso di € 180,00 su tutta la composizione a RAL.
La Protech ha un blu baltico lucido che è bellissimo, magari abbinalo al bianco lucido per alleggerirla un pò.
Anche la Lux ha lo stesso blu baltico, mettici su un top di vetro laccato bianco ed è uno spettacolo (io ce l'ho in mostra..) Però le maniglie ci sono, non le ha nell'anta ma nel telaio alluminio montato sull'anta.
Tanti in bocca al lupo, spero di esserti stata utile. Ciao

ciao!

#5
grazie x la risposta!!
ho fatto qualche passo avanti da questo post, mi son decisa per la venere, colore bianco. anche se oggi ho saputo che c'è pure in blu cielo... ma metterò il rivestimento azzurro, spero sia carina lo stesso (altrimenti avrei dovuto mettere il rivestimento bianco o nocciola e non mi piacciono)!!
proprio oggi mi son fatta fare un preventivo e devo dire che rimane un po' assurdo..

6.80 metri lineari di cucina + 2.40 di pensili 3950 euro
Piano in okite bianco 3000 euro
Elettrodomestici + lavello + miscelatore 5200 euro

Tot. 12.150 euro

ho scelto gli elettrodomestici che piacciono a me, tutti all'avanguardia!!non voglio tornare indietro su quelli.
pure il top in okite è garantito 10 anni e non ci voglio rinunciare, ci posso tagliare il salame sopra senza tagliere (confermi??)!!
non so davvero come potrei risparmiare...
:roll: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll:

#6
Ciao, puoi risparmiare qualcosa sul piano in quarzo, non è indispensabile che sia Okite, sia Stone che Silestone fanno ottimi materiali con le stesse caratteristiche (garantiti 12 13 anni..) e costano un pò meno (non paghi la pubblicità). Per la resistenza ci sono diversi interventi e consigli qui su questo argomento, leggili e fanne tesoro, ma ricorda che nessun materiale è indistruttibile e inalterabile, in fondo un tagliere non costa poi tanto...
Domanda: chi ti ha detto che esiste il blu cielo nella venere? c'è un grigio ferro che neanche nelle giornate di sole pieno assomiglia ad un azzurro...
Ultima cosa, sono d'accordo sulla scelta del bianco; è più facile e meno oneroso cambiare accessori e rivestimento che non la cucina se ti stanchi del blu.
Tienimi informata, a questo punto sono curiosa. Ciao

#7
Allora chiedo scusa se mi accodo a questo TOPIC, ma visto che di RECORD si tratta, posto qui il mio dubbio. Allora mi sono fatta fare un preventivo per una cucina record modello PROTECH laccata lucido, nero per le basi e colore RAL giallo per i pensili, segue composizione :

BASI :

45 lavello
60 lavastoviglie
60 forno
60 cassettiera (Cestone ad anta e 2 cassetti interni)
1 fianco di finitura a terr con gola.


Pensili altezza 48

45 sopralavello (senza scolapiatti)
60 sopra la lavatrice
60 con cappa integrata
60 sopra la cassettiera

Di soli mobili 4.080
Piano in OKITE bianco (non assoluto) 1.100 euro per 225 cm.

Come prezzo ci siamo ? io in pratica ho 225 cm di basi più 225 cm di pensili. A me sembra molto caro rispetto a quello di bi70. Chi mi chiarisce le idee. La VENERE costa meno della PROTECH ? Se si quanto potrebbe costare la mia composizione ?

Grazie e scusate di nuovo per l'intrusione :).

#8
La VENERE e' in laminato, la PROTECH è laccata, ha i profili, le maniglie a scomparsa nell'anta... è decisamente una fascia superiore pertanto il prezzo, a parità di composizione, sarà senz'altro inferiore. Quelli che incidono molto nella Venere sono gli elementi curvi ma nella tua composizione non ce ne sarebbero. I colori però sono quelli di serie e non è possibile modificarli (non c'è nero, nè giallo, nè blu cielo...)
Torna al negozio e fatti fare un altro preventivo e, consiglio, prima visita il sito Record Cucine per i colori.
Saluti

#9
ricciola ha scritto:La VENERE e' in laminato, la PROTECH è laccata, ha i profili, le maniglie a scomparsa nell'anta... è decisamente una fascia superiore pertanto il prezzo, a parità di composizione, sarà senz'altro inferiore. Quelli che incidono molto nella Venere sono gli elementi curvi ma nella tua composizione non ce ne sarebbero. I colori però sono quelli di serie e non è possibile modificarli (non c'è nero, nè giallo, nè blu cielo...)
Torna al negozio e fatti fare un altro preventivo e, consiglio, prima visita il sito Record Cucine per i colori.
Saluti

Ciao, ricciola ho letto vari dei tuoi interventi e mi sembra di capire che sei un rivenditore record, io dovrei comprare una cucina, mi piace molto l'idea delle stondature,e venere è una di quelle che mi interessa molto, di che zona sei? mi farebbe piacere avere il tuo parere, in merito ad un preventivo fatto, per avere un idea.. spero di non avere sbagliato spazio per queste domande.. Scusate se ho sbagliato,e grazie

#10
lara_l86 ha scritto: Ciao, ricciola ho letto vari dei tuoi interventi e mi sembra di capire che sei un rivenditore record, io dovrei comprare una cucina, mi piace molto l'idea delle stondature,e venere è una di quelle che mi interessa molto, di che zona sei? mi farebbe piacere avere il tuo parere, in merito ad un preventivo fatto, per avere un idea.. spero di non avere sbagliato spazio per queste domande.. Scusate se ho sbagliato,e grazie
ciao Lara, a Genova, e nella tua regione ci sono sicuramente diversi rivenditori Record (se vuoi un pò di numeri contatta il rappresentante di zona che trovi sul sito..)
Se vuoi un opinione su preventivi già fatti, scrivimi pure in mp, sarò sincera e ti dirò se ti hanno trattata a modo :wink: Valuta bene anche il negozio ed il servizio che ti offrono (vedi Ishtar :evil: ...) e fammi sapere. Sono disponibilissima per qualsiasi consiglio e consulenza. Buona cucina :P

#11
appena posso ti mando un mp, ancora non posso, volevo ringraziarti per la disponibità.. la protech è proprio bella e pulita ma mi sà che vado fuori budget.. peccato per i pochi colori della venere..
Grazie ancora :D :D

PER RICCIOLA

#12
CIAO,RICCIOLA, VOLEVO AVERE DELLE INFORMAZIONI RIGUARDO IL MODELLO VENERE, HO VISTO CHE E' MOLTO SIMILE A QUELLO DELLA SCAVOLINI TESS (DELLA QUALE MI CHIEDONO UN PREZZO ESAGERATO!)
MI SAPRESTI DIRE QUAL'è IN LINEA DI MASSIMA IL COSTO AL METRO LINEARE CON UN ANGOLO? PURTROPPO ANCORA NON HO LE MISURE,MA A ME INTERESSEREBBE IL MODELLO CHE è SUL SITO, ROSSO LACCATO CON UN RICURVO, PIù ELETTRODOMESTICI. GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'!!

Re: PER RICCIOLA

#13
katyaf ha scritto:CIAO,RICCIOLA, VOLEVO AVERE DELLE INFORMAZIONI RIGUARDO IL MODELLO VENERE, HO VISTO CHE E' MOLTO SIMILE A QUELLO DELLA SCAVOLINI TESS (DELLA QUALE MI CHIEDONO UN PREZZO ESAGERATO!)
MI SAPRESTI DIRE QUAL'è IN LINEA DI MASSIMA IL COSTO AL METRO LINEARE CON UN ANGOLO? PURTROPPO ANCORA NON HO LE MISURE,MA A ME INTERESSEREBBE IL MODELLO CHE è SUL SITO, ROSSO LACCATO CON UN RICURVO, PIù ELETTRODOMESTICI. GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'!!
Scusa, ho letto bene? prezzo al metro lineare :shock: ? come la stoffa?? e perchè non al kg come la verdura?? :lol: :lol: :lol:
Permettimi la battuta ma credo tu sia alla tua prima cucina e non abbia idea di come si faccia a determinarne il prezzo.
Ci sono troppe variabili: la composizione, ante o cesti o cassetti, colonne, il top, gli elettrodomestici, nel caso della Venere i curvi se si possono mettere o no incidono parecchio...
Ti posso dire 5000 e tu sei contento, ti posso dire 10000 e magari non sarei minimamente andata vicino alla tua composizione, a quello che realmente ti piace e ci sta.. Invece, per serietà, ti consiglio di andare (con le misure) in un negozio che vende (ed espone) la Venere e fatti fare un preventivo.. (ma come hanno fatto a farti un preventivo esagerato con la Tess se non hai ancora le misure?)
Poi, se vuoi, mi fai avere le misure, mi dici quali eldom preferisci, come vuoi il top (laminato, quarzo etc..) e ti dico PIU' O MENO quanto andrai a spendere.
Una cosa importantissima: la Venere NON è LACCATA MA laminato postformato lucido.
Fammi sapere, OK?
P.S. Non scrivere tutto in maiuscolo, equivale ad URLARE... :wink:
ciao

#14
Se per la Tess ti hanno fatto un prezzo esagerato prova a farti fare un preventivo da un altra parte. Sai a volte basta cambiare piano di cucina, elettrodomestici e le altre composizioni per variare di molto il prezzo.

Re: ciao!

#15
bi70 ha scritto:ci posso tagliare il salame sopra senza tagliere (confermi??)!!
non so davvero come potrei risparmiare...
:roll: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll:
Io veramente quando leggo queste cose mi viene troppo da ridere...
ma perchè vuoi tagliare il salame sul top della cucina?? Un tagliere non è così costoso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»