mi devo sfogare con voi sennò mi viene l'ulcera.
Sono arrivata qui dentro che la cucina era scelta già al 70%.
Ho cercato di coniugare molte esigenze, una casa intera per quanto piccola da arredare secondo i nostri gusti, la volontà di acquistare prodotti con un po’ di garanzia sulla durata nel tempo, l’esigenza di non andare avanti per mesi a fare preventivi perché ogni ritardo comportava il pagamento di un affitto (A Roma) ormai diventato insostenibile (essendoci l’aggravante del mutuo e di una casa pressoché pronta!).
Da tante parti ho sentito parlare così bene di Modulnova che mi è sembrato un ottimo equilibrio tra le mie esigenze, i miei gusti e la cifra che mi ptotevo permettere.
Ho ordinato la cucina il 5 gennaio, una moon gola di cui qui dentro ho già parlato, con top in Jaipur e alzata da 30 cm. Lineare, un totale di 330 cm + due colonne da 60 – una colonna su misura da 20.
Pensili laccato lucidi 270 cm.
Sottolineo che il 5 gennaio è stato sottoscritto il finanziamento per il pagamento della cucina, non realmente necessario, è stato fatto solo perché dava l’idea di “avere più respiro” di fronte ad un anno impegnativo. I pagamenti hanno iniziato ad essere addebitati dal mese di marzo.
La cucina è arrivata tardi, il 29 maggio hanno iniziato a montarla.
Il che vuol dire che, avendo lasciato la casa in affitto il 30 aprile, abbiamo passato un mese cenando tra amici, suoceri, ristoranti e pizzerie. Vabbè, dice, il ritardo ci potrà anche stare. Certo che se stai fuori casa dalle 8 alle 20, poi ti andrebbe di mangiare quello che ti pare, dove ti pare. Ma tant'è.
Solo che è arrivata con innumerevoli errori: nell’ordine, una base con tavolo estraibile che non si estrae causa presenza termosifone (da sostiuire con una base da 60 con due cestoni, a questo punto), la colonna da 25 anziché 20, un forno che non coincide con quello da me scelto (ed ovviamente di minor valore, sennò me lo sarei pure tenuto…).
Tutti errori del mobiliere che se ne fa carico con serenità, essendo peraltro venuto di persona a prendere le misure e, non ultimo, essendo un conoscente da parecchio tempo.
Tant’è che, per onestà, ci fa notare che il top in Jaipur in punto è scheggiato, presumibilmente causa trasporto (io nmmeno l’avevo visto!) e dice che non vuole montarlo. Se lo riporta via.
Sicché il tutto viene ri-ordinato il il 5 giugno, riconfermato in via definitiva il 9 giugno alla Modulnova (colonnina da 20, base con due cestoni, forno e top).
Ad oggi non è arrivato NULLA di quello che manca. Il mobiliere ci ha messo intorno al 20 giugno un top in mdf per permetterci di cucinare un piatto di pasta e lavare i piatti (non essendo collegata la lavastoviglie!). Il tutto ovviamente non è siliconato, ma si muove ad ogni soffio di vento sicché il tubo sotto il lavandino goccia se non sto attenta, e mi bagna il parquet.
Dopo lunghe promesse dilazionate di settimana in settimana, l’altro ieri il mio compagno ha parlato direttamente con l’azienda essendo su tutte le furie, comprensibilmente. E la risposta è stata doppiamente orribile: 1) sono indietro con la produzione ed alcune cose non sono ancora pronte (Sti cavoli!!! Ho ordinato 7 mesi fa!!! io se non consegno il mio lavoro con precisione vengo caxxiata senza pietà) 2) potrebbe (ma potrebbe soltanto) essere pronto per la prossima settimana il top ed il forno (come se il forno lo fabbricassero loro!) ma non la base e la colonna, e che comunque i tempi sono questi.
Risultato: presumibile tutto a settembre. Che vuol dire, se va bene, 9 mesi per una cucina relativamente piccola e semplice. Assurdo.
Mi rifiuto di credere che questo sia il livello di un’azienda giudicata di buon livello e che fa pagare quello che vende, mi rifiuto di pensare che la risposta data ad un cliente infuriato sia questa, con questa serenità.
Una presa in giro colossale, a mio parere.
cara Modulnova, adesso sono veramente nera...Agg.to con FOTO
#1
Ultima modifica di amluci il 20/12/09 22:23, modificato 1 volta in totale.
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...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)
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