La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano in pelle o tessuto?

#1
Buongiorno a tutti!

Ho appena scoperto questo bellissimo forum e ne sono rimasta conquistata! :lol: Chi mi aiuta a risolvere questo dubbio amletico: pelle o tessuto? :roll: Fino ad ora ho avuto solo la versione tessuto e non sono molto soddisfatta, soprattutto perchè in inverno fare asciugare le coperture diventa un'operazione eterna e purtroppo non ho ancora trovato rivestimenti che siano studiati in modo da poter essere messi in asciugatrice! Tenete presente che ho un bimbo di 3 anni e un gatto (che però è totalmente innocuo, usa solo il suo tiragraffi!). Ho sentito dire che la pelle si macchia facilmente (per esempio pennarelli) e che poi le macchie non si tolgono più. Inoltre come colore tendenzialmente mi piace il blu, solo che non lo vedo molto bene in pelle... Insomma sono in crisi!!!! :twisted:

Anna

Re: Divano in pelle o tessuto?

#3
I miei genitori l'hanno avuto in pelle per anni e il divano ha retto bene nonostante nipoti, lavori in casa e maltrattamenti vari.
L'unica accortezza che devi avere è di pulire e idratare la pelle ogni tanto, per le macchie da pennarello non mi sembra ci siano tutti questi problemi se hai uno smacchiatore per pelle, ma forse basta anche un detergente delicato.... sai quanti segni ci hanno fatto le mie nipoti su quel divano, ora dovrebbe essere un quadro di picasso!

#4
come dicevo nell altro 3d, di fiorellino...la pelle la sconsigliano solo nei divani letto...gli sfregamenti possono rovinarla con il tempo...

X me il divano E' in PELLE...in tessuto nn mi piacciono affatto...inoltre la pelle è molto + igienica (gli allergici come me con i divani in tessuto soffrono abbastanza...anche se sfoderabili voglio vedere quante volte stai li a sfoderare tutto il divano per lavarlo...è il regno degli acari) ed è facile da pulire. Mia madre (abbiamo sempre avuto divani in pelle in casa) con una spugna umida passa e nn ci pensi +...se si macchia ci sono prodotti appositi.

Blu nn mi piace (ne in tessuto ne in pelle) ... a mio avviso il massimo x il divano è in pelle bianco ghiaccio ma è talmente facile da sporcare che risulta poco pratico...oppure , quasi altrettanto bello ed elegante, al contrario in nero...o se vuoi la nota di colore...rosso in pelle è bellissimo.

Ciao, Ale

#5
Ciao, io in casa ho un chesterfield proprio blu, ed è una meraviglia..
per non parlare della poltrona....i divani in pelle sono comodissimi!!

Divano in pelle o tessuto?

#6
Ma grazie a tutti per le risposte! :lol: In effetti anche io ultimamente propendo più per la pelle, solo che tutti mi dicevano: con il bambino, con il gatto... La realtà è che sia il bambino sia il gatto sul divano in tessuto ce ne fanno di tutti i colori e siccome è di un colore giallo chiaro ho dovuto prendere il copridivano per non doverlo lavare tutte le settimane!!! :roll:
Sul colore so già che sarà un incubo sceglierlo: di solito mi sbizzarisco parecchio con i colori delle pareti (l'anno scorso la sala è diventata rosa antico molto scuro, la tecnica è quella del marmo veneziano fatto a rullo), però nella futura casa nuova (siamo in fase ricerca) mi piacerebbe tornare sul giallo o pesca. I mobili sono in arte povera e ho un tappeto persiano a base blu scuro, ma i cui disegni contengono praticamente tutti i colori! Io sto pensando a un beige caldo però mi intriga il suggerimento di AlexB sul bianco ghiaccio. Hai per caso qualche foto da farmi vedere o un link?

Anna

Re: Divano in pelle o tessuto?

#8
Anna73 ha scritto:Ma grazie a tutti per le risposte! :lol: In effetti anche io ultimamente propendo più per la pelle, solo che tutti mi dicevano: con il bambino, con il gatto... La realtà è che sia il bambino sia il gatto sul divano in tessuto ce ne fanno di tutti i colori e siccome è di un colore giallo chiaro ho dovuto prendere il copridivano per non doverlo lavare tutte le settimane!!! :roll:
Sul colore so già che sarà un incubo sceglierlo: di solito mi sbizzarisco parecchio con i colori delle pareti (l'anno scorso la sala è diventata rosa antico molto scuro, la tecnica è quella del marmo veneziano fatto a rullo), però nella futura casa nuova (siamo in fase ricerca) mi piacerebbe tornare sul giallo o pesca. I mobili sono in arte povera e ho un tappeto persiano a base blu scuro, ma i cui disegni contengono praticamente tutti i colori! Io sto pensando a un beige caldo però mi intriga il suggerimento di AlexB sul bianco ghiaccio. Hai per caso qualche foto da farmi vedere o un link?

Anna
Ciao, allora i miei hanno il mood di VIBIEFFE (nero però) ti riporto foto in bianco :

Immagine


Immagine


tratte da www.vibieffe.it

Noi avremo una copia del Charles di B&B

Immagine


tratta da http://www.bebitalia.it/welcome.asp

Ciao, Ale

#9
X Bubu: si mi sono registrata oggi! Non puoi dirmi che stai a due passi da Rho e lasciarmi con la curiosità!!! Magari scopriamo che siamo vicine di casa :lol: Già abbiamo una cosa in comune: ci piace la stessa tipologia di gatti: io ho un persiano!

Per AlexB: bellissimi i modelli che mi hai mandato! Il bianco però mi sembra un po' troppo freddo. Comunque adesso è presto per pensarci, al momento giusto vi tempesterò di domande!!! :twisted:

Ho visto un po' delle vostre case e sono rimasta a bocca aperta! La prima casa l'abbiamo aredata un po' "di fortuna" perchè siamo in affitto e perchè si provava la convivenza. Adesso siamo alla ricerca della "casa per una vita" e vorrei fare le cose per bene! So di essere capitata nel posto giusto!!!

Anna

#10
Anna73 ha scritto:X Bubu: si mi sono registrata oggi! Non puoi dirmi che stai a due passi da Rho e lasciarmi con la curiosità!!! Magari scopriamo che siamo vicine di casa :lol: Già abbiamo una cosa in comune: ci piace la stessa tipologia di gatti: io ho un persiano!

Per AlexB: bellissimi i modelli che mi hai mandato! Il bianco però mi sembra un po' troppo freddo. Comunque adesso è presto per pensarci, al momento giusto vi tempesterò di domande!!! :twisted:

Ho visto un po' delle vostre case e sono rimasta a bocca aperta! La prima casa l'abbiamo aredata un po' "di fortuna" perchè siamo in affitto e perchè si provava la convivenza. Adesso siamo alla ricerca della "casa per una vita" e vorrei fare le cose per bene! So di essere capitata nel posto giusto!!!

Anna
Anch'io ho un persiano (un esotico) è quasi identico al mio avatar....mi sa che ne abbiamo di cose da dirci allora!!!
Se ti serve qualche consiglio chiedi pure...io ho finito da poco di arredare casa!

#11
io con gatti e bambina sono soddisfattisisma del mio similpelle :)) con una spugna togli i succhi di frutta ed il gelato versato ... non rimangono i peli sopra .. i gatti non lo considerano nemmeno

se vai sul tessuto stai attenta ad alcuni tessuti con i fili che si tirano bene i gatti li adorano ..
roby

#12
xxxxrobybis ha scritto:io con gatti e bambina sono soddisfattisisma del mio similpelle :)) con una spugna togli i succhi di frutta ed il gelato versato ... non rimangono i peli sopra .. i gatti non lo considerano nemmeno

se vai sul tessuto stai attenta ad alcuni tessuti con i fili che si tirano bene i gatti li adorano ..
roby

Pensa che appena mi hanno portato il divano in casa il gatto mi ha tirato alcuni fili (che io ho immediatamente rimesso al loro posto)...non puoi immaginare lo shock...da quel giorno taglio le unghie al gatto ogni settimana e non ho più problemi!!

#13
Bubu

ho visto le foto di casa tua e mi è piaciuta molto! :o Purtroppo non credo di arrivare ad un risultato così bello: la casa nuova la arrederemo quasi tutta con quello che abbiamo già. Solo che nel frattempo i miei gusti sono cambiati e mi piace di più l'arredamento moderno... Pazienza, mi rifarò con la camera da letto e i bagni (quelli li dobbiamo prendere!) :lol:
La casa dei nostri sogni in realtà l'abbiamo già vista, bisogna vedere se riusciamo a prenderla! Per adesso tengo le dita incrociate,guardo le planimetrie 200 volte al giorno e di notte penso ai colori delle pareti!!! :wink:
Non mi hai svelato dove abiti... Se preferisci mandarmi un messaggio privato fai pure ma ti prego non lasciarmi con la curiosità!!!

Anna

#14
Anna73 ha scritto:Bubu

ho visto le foto di casa tua e mi è piaciuta molto! :o Purtroppo non credo di arrivare ad un risultato così bello: la casa nuova la arrederemo quasi tutta con quello che abbiamo già. Solo che nel frattempo i miei gusti sono cambiati e mi piace di più l'arredamento moderno... Pazienza, mi rifarò con la camera da letto e i bagni (quelli li dobbiamo prendere!) :lol:
La casa dei nostri sogni in realtà l'abbiamo già vista, bisogna vedere se riusciamo a prenderla! Per adesso tengo le dita incrociate,guardo le planimetrie 200 volte al giorno e di notte penso ai colori delle pareti!!! :wink:
Non mi hai svelato dove abiti... Se preferisci mandarmi un messaggio privato fai pure ma ti prego non lasciarmi con la curiosità!!!

Anna
Ti mando un MP....vabbè che su questo forum sanno tutto di me.....ma qualche segreto non guasta! :wink:

Comunque posso dirti che anche se non sei più soddisfatta del vecchio arredamento, sicuramente potrai arricchirlo o renderlo un po' diverso cambiando i colori e gli accessori e poi magari cambierai dei pezzi di arredamento un po' per volta....

#15
Io ce l'ho in tessuto, modello Doimo di Divani & Divani ......a dire la verità se adesso tornassi indietro lo prenderei in pelle, una spugnetta e via...in tessuto a me é successo che il copridivano che avevo messo sedendosi sopra parecchie volte ha lasciato giàù un pò di colore e adesso lo devo portare in lavanderia!!!!