La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Lorena ha scritto:Boo... vedrai le storie che ti faranno ora con la gravidanza, visto che sei vegana...
sorvoliamo...
tutti si sentono in dovere di dirmi che la mia dieta è sbagliata...
io cerco di rispondere che gli esami sono perfetti, ma non gliene frega niente a nessuno.
starò di sicuro sbagliando qualcosa...

che poi. fatemi capire come possono coloro che mangiano veg* avere più
problemi di coloro che mangiano un sacco pasta e proteine senza né
frutta né verdura.
e sono tantissimi.
persino in gravidanza.

:roll:

* attentissima a dove trovo calcio, ferro, zinco... vitamina d... b12.... sono scrupolosa anzichenò!

#123
chiaretta ha scritto:
saetta* ha scritto: Novella allora!! vedrai come ti cambierà il carattere!! :wink:
mi chiarite anche questa cosa? in che modo quello che mangi influisce sul tuo carattere? :?:
il discorso è mooooooolto lungo :) e vorrei evitare di affrontarlo per iscritto :wink: dopo 12 anni che sono vegetariana/vegana (le uova delle galline di mio papà le mangio :wink: a parte quelle di quella stro@@a di gallina che ha ucciso un pulcino :evil: ) ho una certa esperienza in merito a diatribe varie :wink: di persona ben volentieri ne parlo..e solo se l'interlocutore "merita" :wink: perchè trovo brutto finire a sentirsi a momenti "insultare", preferisco di solito non parlarne se non conosco bene l'interlocutore..anche perchè non sono solo vegetariana..scelgo attentamente cibo, creme etc..

Detto semplicissimamentissima: mangiatori di carne=aggressività o tendenza all'attacco e elevato numero di paranoie nella vita :wink: anche moderato, ma che di per se io non ho (anche se sono buona non fessa :wink: ) e non hanno tutte le persone che magnano come me :wink: e la pensano come me

#125
conniecat ha scritto:Sae sei vegana anche tu allora?
Io sono gnocca e basta :evil:

hihihihihihi e alquanto stordita :lol: :lol:

comunque si :wink:

#126
Andrea ha scritto:
conniecat ha scritto:Sae sei vegana anche tu allora?
più che altro è "fuori!" poi è anche vegana! :lol:
se io sono fuori tu sei nell'orbita spaziale :evil:
zitto e muto che con quella faccia alquanto inebetita non sei credibile :mrgreen:

#127
boo ha scritto:
ela78 ha scritto:Per ipulcini... non ci credo che giri ancora questa storia...
non voglio soffermarmi troppo su questo perché mi diverte più sapere le paure e le credenze della gente.
ma il fatto che i tuoi parenti abbiano una cascina non esula dalla realtà del fatto, credimi :wink:
feci a suo tempo molte ricerche.
ad esempio potrebbe essere che i tuoi parenti non debecchino neanche le galline femmine, cosa che invece non solo è attualmente fatta ma che ha addirittura una norma europea in proposito su quando e come farla :wink:
boo non voglio innestare una polemica anche perchè io ho una posizione e tu un'altra, diverse per vari motivi ma... il debeccare (che in realtà è spuntare, come il tarpare le ali) serve ad evitare che si facciano del male, non solo quando sono in batteria, ma anche negli spazi larghi...le ovaiole sono quasi tutte debeccate per timore che rompano i gusci, quelle da allevamento per evitare che innestino combattimenti cruenti.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#128
saetta* ha scritto:
chiaretta ha scritto:
saetta* ha scritto: Novella allora!! vedrai come ti cambierà il carattere!! :wink:
mi chiarite anche questa cosa? in che modo quello che mangi influisce sul tuo carattere? :?:
il discorso è mooooooolto lungo :) e vorrei evitare di affrontarlo per iscritto :wink: dopo 12 anni che sono vegetariana/vegana (le uova delle galline di mio papà le mangio :wink: a parte quelle di quella stro@@a di gallina che ha ucciso un pulcino :evil: ) ho una certa esperienza in merito a diatribe varie :wink: di persona ben volentieri ne parlo..e solo se l'interlocutore "merita" :wink: perchè trovo brutto finire a sentirsi a momenti "insultare", preferisco di solito non parlarne se non conosco bene l'interlocutore..anche perchè non sono solo vegetariana..scelgo attentamente cibo, creme etc..

Detto semplicissimamentissima: mangiatori di carne=aggressività o tendenza all'attacco e elevato numero di paranoie nella vita :wink: anche moderato, ma che di per se io non ho (anche se sono buona non fessa :wink: ) e non hanno tutte le persone che magnano come me :wink: e la pensano come me
Uffa ma proprio quando vado via affronti questo argomento per me così interessante. Spero che si potrà riaffrontare! Mi intressa parecchio.
B1
Sweet home

#129
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:
beyoncé ha scritto: pare che siano buonissime, ma io non ho mai avuto il coraggio di assaggiarle...per fortuna non le ho mai trovate in tavola quando sono stata ospite!!!
Andrea, com'è che chiamiamo qui le lumachine di mare? Orca miseria mi sfugge ora... buonissime col sugo piccante :lol:

Quelle di terra non le mangio.
visto dimenticavo anche quelle, no le lumache di terra neanche io.

quelle di mare con il sughetto piccante si si! da noi le chiamano "bummalit"
Li bummalit sono quelle più grosse, io intendo proprio quelle piccine piccine... :roll:
Immagine
Immagine

#130
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:e lo stracchino e la ricotta o il grana se mescolati ad altre cose..
tipo il ripieno dei ravioli.
Lo stracchino non lo reggo. Il grana credo sia la cosa che mi fa più senso in assoluto... però anch'io mescolato agli impasti lo mangio: lasagne, cappelletti, ravioli, polpettoni. Anche negli sformati di verdure, se la quantità è abbastanza limitata da non sentire il sapore lontano un miglio.
di solito lo faccio grattare a loremiro..
mi dà noia l'odore.. anche tenerlo in mano e grattarlo proprio..
mi fa senso l'odore che mi resta sulle mani.

da quando vivo da sola però lo gratto con meno schifo di prima..
ma non lo mangio da solo..
nè sulla pasta.. quando sono a cena fuori da amici o parenti.. controllo sempre come un'aquila dov'è il formaggio e se lo mettono nella zuppiera.

anche la formaggiera deve star lontano da me.
Anche io!! Cioè, lo gratto senza problemi, una volta ho fatto persino una palla di gorgonzola e sedano per il maritino (avevo letto la ricetta... una cosa disgustosa, ma ero sicura che lui avrebbe apprezzato), però mangio solo il formaggio che sa molto di latte e poco di formaggio es. stracchino, galbanino, formaggino molle, mozzarella.
I formaggi stagionati o grassi o comunque troppo puzzolenti non li posso vedere.
Il massimo dell'orrore è mr. boop che si fa il tomino alla griglia e impregna la casa di quella puzzaccia...
Detesto quando mi mettono il formaggio grattuggiato sulla pasta (in questo modo proprio non lo mangio) senza chiedere se lo voglio.
O, peggio, quando mia suocera lo mette (e lo mette spesso anche se mi conosce da 12 anni) e alle mie lamentele risponde con "eh ma su questa pasta/riso/ecc. ci vuole"... ci vuole per te, a me fa cag@re!!!!!

Ora mr. boop sta seguendo il metodo montignac per perdere un po' di peso, l'aveva già seguito una volta ed era dimagrito molto. Io gli vado dietro, ma meno seriamente.
Solo che si basa sul principio dell'eliminazione dei glucidi dannosi, che però sono anche i più buoni!!!
E nella prima fase del metodo, cioè quando si deve perdere del peso, non si possono mangiare patate, frutta molto zuccherina come l'anguria e altre cose che adoro...
Ma almeno il cioccolato fondente al 70% o più è concesso...
Tornando in topic, io di mio farei colazione con esta the (sono drogata di questa bevanda) e una brioche grassa, tipo girella, fiesta, saccottino ecc.
Ora, stò metodo che stiamo seguendo consiglia di mangiare prima un frutto per preparare lo stomaco all'arrivo di cibo e poi, dopo un quarto d'ora, si può fare colazione. Mangio latte o the con i biscotti integrali.
Poi a metà mattina di solito cedo, una carota o un pacchetto di taralli alla macchinetta (lo so, è quello che mi frega). Pranzo con quello che abbiamo preparato la sera (carne o pesce o pasta). Poi nel pomeriggio mangio un frutto, uno yoghurt (o, se sono in vena di porcherie, qualche schifezza della macchinetta). Cena quasi leggera, variata a seconda di cosa abbiamo mangiato a pranzo.
Sono allergica al mais (argh, lo adoravo!!!!), un po' ai piselli ma li mangio comunque senza esagerare, ad alcuni frutti come pesche e ciliege.

Edit: ops, ho quotato il post di loremir della seconda pagina... ora leggo che la discussione si è spostata su altri argomenti... :oops:
Ultima modifica di betty_boop il 30/07/09 14:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#131
saetta* ha scritto:
Andrea ha scritto:
conniecat ha scritto:Sae sei vegana anche tu allora?
più che altro è "fuori!" poi è anche vegana! :lol:
se io sono fuori tu sei nell'orbita spaziale :evil:
zitto e muto che con quella faccia alquanto inebetita non sei credibile :mrgreen:
in orbita si..! perchè sò troppo avanti! :mrgreen:
Immagine


Immagine

#132
boo ha scritto:
Lorena ha scritto:Boo... vedrai le storie che ti faranno ora con la gravidanza, visto che sei vegana...
sorvoliamo...
tutti si sentono in dovere di dirmi che la mia dieta è sbagliata...
io cerco di rispondere che gli esami sono perfetti, ma non gliene frega niente a nessuno.
starò di sicuro sbagliando qualcosa...

che poi. fatemi capire come possono coloro che mangiano veg* avere più
problemi di coloro che mangiano un sacco pasta e proteine senza né
frutta né verdura.
e sono tantissimi.
persino in gravidanza.

:roll:

* attentissima a dove trovo calcio, ferro, zinco... vitamina d... b12.... sono scrupolosa anzichenò!
Ci farai il callo!! :wink:
Tu pensa che io ero ragazzina quando ho inziato sto percorso e come mi scornavo!! :wink:
Ma poi piano piano ti scivola tutto addosso e solo raramente ne parli approfonditamente.. ti rendi conto di quanto sia difficile un dialogo sereno in merito (e non scoprirai mai il perchè..io ancora oggi mi chiedo come mai!! :D )
Tu sei giustamente tollerante verso chi ti mangia carne davanti, ma il viceversa è raramente così! :wink:

#133
Andrea ha scritto:
saetta* ha scritto:
Andrea ha scritto: più che altro è "fuori!" poi è anche vegana! :lol:
se io sono fuori tu sei nell'orbita spaziale :evil:
zitto e muto che con quella faccia alquanto inebetita non sei credibile :mrgreen:
in orbita si..! perchè sò troppo avanti! :mrgreen:
:roll: aiutatelo :roll:

#134
Lorena ha scritto:Li bummalit sono quelle più grosse, io intendo proprio quelle piccine piccine... :roll:
da noi chiamiamo bummalit quelli piccoli che dici tu, anche perchè quelle più grosse difficilmente le trovi, non hanno un grande mercato "inoltre personalmente non mi entusiasmano"
Immagine


Immagine

#135
saetta* ha scritto:e non scoprirai mai il perchè..io ancora oggi mi chiedo come mai!! :D
giàggià...
che ti vengo a raccontare tutto quello che so su quanto la carne o i latticini facciano male?
ti cito libri su libri che ho letto sull'argomento?
o ti lascio fare?

idem no eh? che ti combino col mio mangiare? :shock: :lol:

(anch'io non entro più in particolari...)