La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
conniecat ha scritto:
chiaretta ha scritto:
pawie ha scritto: gruppo sanguigno 0+, segno zodiacale gemelli
mi chiarite la correlazione tra gusti /intolleranze alimentari e gruppo sanguigno / segno zodiacale? :roll:
Per la correlazione con il segno zodiacale devi chiedere a Lunaspina
Assolutamente niente di scientifico!!! :lol: :lol:
E' una cosa che mi ha semrpe ripetuto mia madre, cioè che tutti quelli che ha conosciuto del segno dei gemelli erano dei divoratori di carne :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#152
Faccio outing...
A me di tanto in tanto capita purtroppo di buttare qualcosa che sta in frigo da un po' e che per un motivo o un altro non viene mangiato.

In casa siamo in due, quasi mai c'è qualcuno a pranzo..io i giorni che torno presto arrivo alle 15.00. troppo tardi per mettersi a cucinare...
Lui torna a cena solo la sera, sempre dopo le 20.00...
Se capita che all'ultimo momento lui si fermi fuori (magari ha un cliente con cui finire di lavorare e si mangiano un panino in studio -maledetto kebab accanto all'ufficio :evil: oppure si è scordato di dirmi che va a fare gli allenamenti...o io me lo son scordato :? ) a me salta "il programma alimentare"...son sola e non mi viene neppure voglia di cucinare solo per me...
Quel che posso lo metto in freezer...però a volte qualcosa mi passa...
Cerco di non fare troppa scorta, ho il supermercato vicino e tendo a comprare all'occorrenza quello di cui ho bisogno al momento, però sempre sempre non mi riesce di essere precisa nella previsione di consumo...
Soprattutto col pane è uno scempio: se non lo compro manca, se ne compro un filoncino da 3 etti di sicuro mi salta una cena...
Per fortuna mia zia ha i polli e il pane secco non va buttato...

#153
il pane.

apro parentesi.

direi che lo compramo 1 volta alla settimana.. ovviamente quello toscano non salato.

per i primi 2 gg lo mangiamo fresco.
poi inizia la "fase tostapane". inutile che vi spieghi come funziona. :lol:
questo fino ad esaurimento pane. :wink:

se avanza molto.. non siamo panai.. comunque io ne mangio poco loremiro anche.. l'estate ci faccio il panmolle o detta anche panzanella.. che è uno dei miei piatti preferiti e che si fa appunto con il pane secco. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#154
loremir77 ha scritto:il pane.

apro parentesi.

direi che lo compramo 1 volta alla settimana.. ovviamente quello toscano non salato.

per i primi 2 gg lo mangiamo fresco.
poi inizia la "fase tostapane". inutile che vi spieghi come funziona. :lol:
questo fino ad esaurimento pane. :wink:

se avanza molto.. non siamo panai.. comunque io ne mangio poco loremiro anche.. l'estate ci faccio il panmolle o detta anche panzanella.. che è uno dei miei piatti preferiti e che si fa appunto con il pane secco. :wink:
Lui odia il pane tostato, lo preferisce secco a quel punto...
La panzanella non ci piace, nè a me nè a lui, qualche volta faccio la pappa col pomodoro, ma visto che cucino la sera e che il giorno entrambe mangiamo un primo preferisco fare secondo e contorno a cena... E poi, Lore, il pane del supermercato, non è un pane che si mantiene, c'è poco da fare. Quello che al mio paesino prendevo all'alimentari stai sicura che potevi mangiarlo anche dopo una settimana, questo che prendo dove abito ora...il giorno dopo sa di muffa...nemmeno secca.

#155
io non lo compro al super.. ma dal fornaio.. :wink:
solo nel mio paese ce ne saranno almeno 6/7.. nonchè 2-3 alimentari piccoletti di quelli di una volta che vendono anche il pane. :wink:

poi quello toscano è ancora economico.. il mio fornaio lo fa a 1,70 euri il kg..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#157
:D Pane...............quello che si fa qui in zona lo adoro, provato??
E' buono anche dopo giorni :wink:
e poi mi ,mi piacciono un sacco i formaggi :lol: , specialmente quelli stagionati...
Adesso infierirete su di me :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#158
boo ha scritto:il pane lo fa mrboo :mrgreen:
anche se surgelato e scongelato rimane identico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...infatti io stavo pensando di comprare la macchina del pane per farmelo da me!
Voi l'avete?

#159
a me tentava.. ma so già che arrivando a casa alle 19.15 circa..
tra preparare la cena, lavarsi, eventuali lavatrici e stiraggio..
di tutto avrei voglia meno che fare il pane. :lol:

lo userei magari per qualche cena.. ma certo per noi 2 e basta mi verrebbe a noia subito. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#160
DIERRE ha scritto::D Pane...............quello che si fa qui in zona lo adoro, provato??
vabbè...dimmi cos'è che non è buono in emilia romagna!!!
DIERRE ha scritto: e poi mi ,mi piacciono un sacco i formaggi :lol: , specialmente quelli stagionati...
Adesso infierirete su di me :lol:
tranqui, ti difendo io....il parmigiano reggiano (ma mi accontento anche del grana) è la mia passione...quando è in tavola taglio una fettina alla volta e arrivo a mangiarne metà pezzo!!!...e poi, dimmi cosa c'è di più buono del formaggio col miele!

#161
io purtroppo da qualche mese ho scoperto un grado severo di intolleranza al lattosio! Un incubo per me!!!
Praticamnete eliminati biscotti, latte, dolci, creme, cioccolata, gelati, formaggi, latticini di ogni genere e un sacco di altre cose...questo benedetto lattosio lo mettono ovunque...anche nei tuc, noccioline, salumi...

Ora però stanno facendo alcuni prodotti senza lattosio, come un tipo di latte, dei biscotti (ma soloun tipo...), prosciutto cotto. Ma 2 balls..tocca sempre chiedere e controllare tutti gli ingredienti..cosa che non era proprio da me :evil: :evil: :evil:

#162
saetta* ha scritto:
chiaretta ha scritto:
saetta* ha scritto: Novella allora!! vedrai come ti cambierà il carattere!! :wink:
mi chiarite anche questa cosa? in che modo quello che mangi influisce sul tuo carattere? :?:
il discorso è mooooooolto lungo :) e vorrei evitare di affrontarlo per iscritto :wink: dopo 12 anni che sono vegetariana/vegana (le uova delle galline di mio papà le mangio :wink: a parte quelle di quella stro@@a di gallina che ha ucciso un pulcino :evil: ) ho una certa esperienza in merito a diatribe varie :wink: di persona ben volentieri ne parlo..e solo se l'interlocutore "merita" :wink: perchè trovo brutto finire a sentirsi a momenti "insultare", preferisco di solito non parlarne se non conosco bene l'interlocutore..anche perchè non sono solo vegetariana..scelgo attentamente cibo, creme etc..

Detto semplicissimamentissima: mangiatori di carne=aggressività o tendenza all'attacco e elevato numero di paranoie nella vita :wink: anche moderato, ma che di per se io non ho (anche se sono buona non fessa :wink: ) e non hanno tutte le persone che magnano come me :wink: e la pensano come me
Prima o poi ci vediamo allora... così me lo spieghi, sempre ammesso io che meriti :D



Io comunque mangio tutto.
Adoro le verdure, di qualsiasi tipo, mangio anche quelle che dopo mi fan stare male (tipo i carciofi o i cavolfiori... dopo sto malissimo, ma me li compro comunque).
Frutta a volontà, soprattutto in primavera/estate potrebbe benissimo sostituire il pasto.
Per i primi così così, preferisco riso (o farro o orzo) alla pasta, ma mangio tutto.
Adoro i legumi in generale... soprattutto se cotti con la pignatta... Per le lenticchie e le fave in particolare stravedo (ma anche i ceci hanno il loro perchè)

Tra primo e secondo però preferisco secondo.
Tra carne e pesce non ho grandi preferenze, mi piacciono molto entrambi (per la cronaca son 0. Non credo esista davvero una correlazione tra gruppo sanguigno e preferenze alimentari ma se così fosse io confermo la regola).
Anche i formaggi li mangio e mi piacciono... taaaaaanto! Però mi limito. Son mooolto grassi.

Il mio problema però non è che mangio tutto, è che mi piace tutto. Lumache (di terra o di mare) comprese...
A parte la trippa. Quella proprio non la riesco a mandar giù...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#163
lunaspina ha scritto:
conniecat ha scritto:
chiaretta ha scritto: mi chiarite la correlazione tra gusti /intolleranze alimentari e gruppo sanguigno / segno zodiacale? :roll:
Per la correlazione con il segno zodiacale devi chiedere a Lunaspina
Assolutamente niente di scientifico!!! :lol: :lol:
E' una cosa che mi ha semrpe ripetuto mia madre, cioè che tutti quelli che ha conosciuto del segno dei gemelli erano dei divoratori di carne :wink:
Mia sorella è dei gemelli.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#164
iladoc ha scritto:
boo ha scritto:il pane lo fa mrboo :mrgreen:
anche se surgelato e scongelato rimane identico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...infatti io stavo pensando di comprare la macchina del pane per farmelo da me!
Voi l'avete?
io ce l'ho.... regalo di compleanno azzeccatissimo :roll: :lol:
usata una volta sola (per il gruppo di amici che me l'aveva regalata) :oops:
fin dai tempi dell'uni io son quella che "mette la casa", cibo e bevande le portavano sempre gli altri... (M è disperato) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#165
loremir77 ha scritto:il pane.

apro parentesi.

direi che lo compramo 1 volta alla settimana.. ovviamente quello toscano non salato.
:wink:
il pane? 5 panini al latte ogni giorno: 4-500gr di peso.
Hello ne mangia 4, io sì e no 1
:shock: :shock:

Edit: m'è venuto il dubbio che sia pane al burro... esiste? o è pane all'olio? mah?!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]