La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobilieri contro piccolo compratore....

#1
ciao ragazzi,

è un pò che non ho tempo di seguirvi ma ora volevo farvi partecipe delle mie avventure con ben due mobilieri!!!

COMPRAI la cucina presso un piccolo mobiliere a marzo 2008 pensando e sperando che i lavori di casa sarebbero potuti finire entro Natale 2008!! SI VABBè, la mia era una speranza alimentata dalla NON esperienza!!!!
insomma, alla fine dei conti sta cucina ce l'hanno montata a inizio maggio dell'anno corrente!!! BEH intorno a febbraio-marzo la tipa ha avuto la faccia tosta di dirci che dovevamo saldare la parte che in realtà avremmo dovuto saldare alla consegna, e già è MOLTO MOLTO SCORRETTO, e vabbè, dai, il periodo è nero per tutti quindi abbiamo accettato di saldare.
Al montaggio della cucina i montatori ci hanno distrutto una parte di muro bella verniciata di verde .... a quel punto siamo andati dalla tipa e sapete come ci ha accolto??
" Allora, cosa volete? Avete dei problemi?" cioè.... quelli ci rompono (non solo i cosiddetti) ma anche il muro e sta qua ci si rivolge pure così, con questa garbatezza direi da scaricatrice di porto....... MAH, io pensavo che in commercio ci si doveva comportare bene col cliente, invece a quanto pare, l'aggressione è all'ordine del giorno. Insomma per finire con il MOBILIERE N. 1 questa ha avuto persino la presunzione di dirci che a febbraio / marzo ci aveva fatto lo scontrino per la parte saldata..... SI, CERTO, come no?
Insomma alla fine ci ha stampato lo scontrino e da quel momento nn l'ho + voluta vedere.

MOBILIERE N. 2: ovvero dove abbiamo preso il resto dei mobili. Soggiorno e camera Europeo più altre cose. Con loro tutto bene, apparte il fatto che i montatori stavano per montare il soggiorno sulla parete sbagliata, e ok, sempre piccoli particolari che il cliente deve accettare (naturalmente ironico).
In camera abbiamo preso una consolle a L che fa da tavolo sospeso.... ce l'hanno montata che già sembrava che cadesse e infatti sotto abbiamo notato che c'era soltanto una piastra (invece che due) e pergiunta uno stop già si è sbiellato. Allora abbiamo richiesto la seconda piastra....
Beh, abbiamo telefonato per sapere se fosse arrivata, sapete come ci hanno accolto? hanno subito detto che la piastra andava pagata perchè la casa madre ne prevedeva soltanto una (si, certo, infatti il tavolo ha la predisposizione per due, così, per sport)!!!!!

ALLORA MI DOMANDO: cos'è questo modo di fare?? ma come diavolo è che il cliente viene trattato a pesci in faccia? e poi per cosa? per una piastra di ferro del valore commerciale di nemmeno 10 euro?? che pergiunta ci spetterebbe di diritto??? Scommetto che se fossimo state quelle coppie facoltose che possono permettersi di spendere molto + , allora questo comportamento sicuramente il mobiliere non l'avrebbe avuto.

CONCLUDO chiedendomi come è possibile che i soldi rendano tutti così CINICI.

Scusate lo sfogo ma sarebbe bello vivere con calma e soddisfazione gli acquisti così a lungo voluti e cercati!!! Spero non me ne vogliate!!!!
***La vie c'est phantastique, pourquoi tu te la compliques?***

#2
I mobilierei......proprio gentaccia! :evil:

Secondo me ne dovevano affogare almeno la metà appena nati! :x


ps domani se ci riesco ti rispondo con senza fretta. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
io invece voglio fare un elogio al mobiliere dove ho acquistato quasi tutto quello che c'è in casa mia...
Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare: son 2 soci più il fratello di uno e la moglie dell'altro...
Sono andata da loro perchè una mia amica aveva appena acquistato da loro la cucina e si era trovata bene.
Mi sono innamorata di una cucina vista in esposizione: mi hanno fatto il progetto, ne abbiamo discusso 50 volte...il prezzo era un po' fuori dal budjet che avevo stabilito, però mi piaceva troppo.
Mi han proposto un bello sconto (circa il 35%)..poi un pacchetto tavolo più 6 sedie a 1500 € (listino alla mano quello che ho scelto io veniva 1400, le sedie 230 l'una quindi mi han fatto uno sconto superiore al 40 %)
Dopo quasi un anno le sedie di nota marca hanno iniziato a creparsi vistosamente...ho chiamato il mobiliere, ne ha prese una, fatta vedere al rappresentante e dopo 20 gg avevo 6 sedie nuove di pacca.
Mi si è rotta la leva del miscelatore Franke, l'ho chiamato di nuovo ed ha pensato nel giro di un mese a farmene avere una in sostituzione senza spendere un euro...
La cabina armadio avevo pensato di prenderla all'ikea: lui mi ha proposto una soluzione economica (ma con tanti pezzi fuori misura che soddisfacessero le mie esigenze) compresa di trasporto e montaggio che mi ha fatto abbandonare la prima ipotesi...qualche mese fa gli ho ordinato 2 mensole in più me le ha portate e montate senza voler nulla.
Per il pagamento mi è venuto fortemente incontro: abbiamo prenotato la merce a dicembre 2006 (per evitare i rincari di inizio anno) Gli ho dato un acconto del 10% subito...poi ogni mese gli portavo "qualcosa" con regolare ricevuta. A giugno 2007 data di consegna dei mobili ho fatto un altro assegno del 20%...la parte restante dei soldi ho continuato a versargliela mensilmente fino a novembre 2007 e questo senza prendere finanziamenti. Con la cucina non ho avuto un problema che sia uno di montaggio ( a parte il forno che è arrivato sciupato e che mi hanno cambiato subito, ma questo non dipendeva da loro)..le misure prese son tornate alla perfezione.
Forse questo mobiliere non sarà il top in quanto progettazione d'avanguardia o originalità (per la cucina gli ho fatto stravolgere io in base ai miei rendering 50 volte la disposizione) però posso dire che è una persona ONESTA, disponibile, comprensiva, educata e rispettosa.
E lo consiglierei senza problemi :wink:
E poi non mi piace incasellare le persone per categorie!

#4
:wink:

ciao Ila, beh direi che la tua esperienza è di gran lunga + positiva della mia.....

beata te!!! Io purtroppo queste esperienze mi hanno fatto sentire come se la pezzente fossi io, invece che loro!!!!!

meglio che la prendo a ridere, sennò mi sale la carogna!!! :evil: :twisted:
***La vie c'est phantastique, pourquoi tu te la compliques?***

#5
:arrow: iladoc Il tuo mobiliere mi sembra pronto per la beatificazione... Va bene la disponibilità, la comprensione, l'onestà... ma farti sconti del 40% e regalarti le mensole!!! :shock:


:arrow: neverendinghouse Guarda, a volte, con certa gente, conta molto la disposizione mentale. Mi ricordo che, quando avavo 18 anni, i miei hanno fatto rifare il pavimento della stanza di mio fratello, perchè era distrutto. Il parquettista stava mettendo i listoni quando mia mamma si è accorta che aveva calcolato male l'altezza del pavimento e si sarebbe creto uno scalino di 1,5 cm...
Glielo ha fatto notare e questo, non dico in malo modo, ma almeno seccamente, le ha risposto che bastava segare un pezzettino della porta e mettere una soglietta in ottone... e che cmq lui non si sarebbe certo rimesso a smantellare tutto.
Mia mamma (che con me è una rompiballe da competizione mondiale, ma con gli altri no!) non ha saputo come replicare e si è lasciata "mettere i piedi in testa". Allora ho chiamato mio zio. Geometra e uomo di punta di una delle più grosse impresi edili di Vicenza.
Ha cominciato a urlare che non si era ancora aperta la porta dell'ascensore. Quando ha visto il lavoro del parquettista (ormai era finito per 3/4) ha preso ad insultarlo in un modo che non avevo mai sentito prima d'ora.... Non ho mai visto una persona trattata così male. :lol:
Risultato: parquet levato, massetto rifatto, messo parquet nuovo.

#6
Ma in tutti e due i casi avevate saldato prima del montaggio?
purtroppo ormai il mondo è pieno di persone che vivono improvvisando, senza la benchè minima professionalità ed oltretutto piene di arroganza!

tanto per curiosità "se vuoi" mi dici da chi hai acquistato? onde evitare di capitarci!
Immagine


Immagine

#7
Purtoppo non bisogna mai essere corretti e puntuali nei pagamenti....pagare sempre DOPO aver constato che tutto è stato fatto a regola d'arte.....per fortuna io non ho avuto alcun problema con i mobilieri....e con i loro operai...altrimenti...sai che urla??? e quante raccomandate AR.....minimo l'avrei fatto presente al produttore, che gli avrebbe tolto l'esclusiva in zona...

#8
chojin ha scritto::arrow: iladoc Il tuo mobiliere mi sembra pronto per la beatificazione... Va bene la disponibilità, la comprensione, l'onestà... ma farti sconti del 40% e regalarti le mensole!!! :shock:
Credo che vada considerato anche quanto ho speso in totale da lui...forse se fossi andata lì solo a comprare due sedie non mi avrebbe fatto questo sconto :wink:
Credo che le due mensole di truciolato a lui sian costate forse 20 € (non sto parlando di mensole in cristallo)...
Ho raccontato quello che è successo a me col mobiliere perchè pur non appartenendo alla categoria mi da fastidio vedere le persone etichettate per il mestiere che fanno (tipo "tutti i dipendenti pubblici son fannulloni, tutti i dentisti son ladri, tutti i mobilieri se ne approfittano..etc etc etc...)
Credo che esistano seri professionisti e sciacalli del mestiere: io ad esmpio son cascata malissimo con il parquettista, l'idraulico che mi ha fatto l'impianto di condizionamento (che quest'anno ho dovuto rifare di sana pianta) e la ditta delle porte...mi han fatto avvelenare il sangue per 6 mesi...e se me li trovo davanti ancora oggi son pronta a tirar fuori la clava!

#10
chojin ha scritto: Ha cominciato a urlare che non si era ancora aperta la porta dell'ascensore. Quando ha visto il lavoro del parquettista (ormai era finito per 3/4) ha preso ad insultarlo in un modo che non avevo mai sentito prima d'ora.... Non ho mai visto una persona trattata così male. :lol:
Risultato: parquet levato, massetto rifatto, messo parquet nuovo.
beh, però c'è modo e modo per contestare un lavoro fatto male... :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
chiaretta ha scritto:
beh, però c'è modo e modo per contestare un lavoro fatto male... :roll: :roll:
Sono come Collistar: io guardo il risultato.

#12
chojin ha scritto:
chiaretta ha scritto:
beh, però c'è modo e modo per contestare un lavoro fatto male... :roll: :roll:
Sono come Collistar: io guardo il risultato.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
chiaretta ha scritto:Chojin, ovviamente, si riferisce solo ai pavimenti.

Su altri articoli, è indubbio che l'indice di gradimento e/o il risultato gli interessino meno... :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: Ma i suoi biscotti preferiti per caso sono gli "abbracci" :?: :lol:

#15
chojin ha scritto:
chiaretta ha scritto:
beh, però c'è modo e modo per contestare un lavoro fatto male... :roll: :roll:
Sono come Collistar: io guardo il risultato.
:lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]