La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consgilio per tempi di consegna

#1
Ciao a tutti!
sto leggendo negli ultimi giorni molti post dove si parla di tempi di consegna molto molto lunghi.
Ho girato per farmi fare un buon numero di preventivi e ho quasi scelto. Per quanto mi riguarda non ho grossa fretta di avere la cucina, pertanto sto pensando di fare l'ordine a Settembre a chiedere di consegnarla per Febbraio/Marzo (e sarei ancora molto in anticipo rispetto a quando mi servirebbe realmente la cucina).
Si tratterebbe di un suicidio (aspetterei ancora altri mesi) oppure con tempi così larghi posso stare abbastanza tranquillo che i tempi di consegna sarebbero rispettati?

Ciao
Alessio

#2
ciao, sono convinta che, con questi tempi, puoi stare abbastanza tranquillo. 6 mesi dall'ordine alla produzione mi sembrano veramente COMODI :wink:
in bocca al lupo

#3
anche a me sembrano comodi...però le sorprese non finiscono mai!
visto che sto cercando di muovermi con largo anticipo non vorrei poi ritrovarmi a dover fare tutto all'ultimo secondo ma nemmeno tenere ferma una cucina per un anno. (chiaramente la "causa" è il matrimonio.... :D )

Alessio

#4
Secondo me.....

il mobiliere farà partire l'ordine all'azienda fabbricante nel momento che ha rilevato le misure definitive.

Perciò il tempo richiesto (30 giorni, 60 giorni etc) è da calcolare da quel momento e non dalla data dell'ordine che hai sottoscritto.

In media 2 mesi per la consegna sono sufficienti....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Quello che mi è sembrato di capire è che:

gli "blocco" la cucina con un acconto poi si farà una verifica delle misure (necessaria più che mai nel mio caso) poi posso far consegnare quando voglio (chiaramente in termini di tempo ragionevoli ).

Alessio

#6
boz99 ha scritto:Quello che mi è sembrato di capire è che:

gli "blocco" la cucina con un acconto poi si farà una verifica delle misure (necessaria più che mai nel mio caso) poi posso far consegnare quando voglio (chiaramente in termini di tempo ragionevoli ).

Alessio
esatto.

Dal momento del rilievo delle misure partirà fisicamente l'ordine alla ditta di cucine.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
bhe dubito che possa ordinare una cucina senza prendere le misure esatte (o fidandosi di quelle che gli ho dato io).
poi una volta prese le misure e decisa la disposizione definitiva possiamo ritardare a piacere la consegna?

Alessio

#8
boz99 ha scritto:bhe dubito che possa ordinare una cucina senza prendere le misure esatte (o fidandosi di quelle che gli ho dato io).
poi una volta prese le misure e decisa la disposizione definitiva possiamo ritardare a piacere la consegna?

Alessio
Direi proprio di si.

Almeno che tu non chieda un differimento al 2015!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
boz99 ha scritto:bhe dubito che possa ordinare una cucina senza prendere le misure esatte (o fidandosi di quelle che gli ho dato io).
poi una volta prese le misure e decisa la disposizione definitiva possiamo ritardare a piacere la consegna?
Alessio
ALT.. puoi ritardare la consegna avvisando il rivenditore per tempo, perchè, quando arriva a lui, te la porta.
Se la casa è pronta, visto che i tempi sono abbondanti, decidete ora quando farla arrivare (ovviamente dopo la verifica misure) e tieniti comunque i tempi necessari per gli imprevisti (che, sono sicura non ci saranno :P ) ma, come dicono in Toscana, meglio ave' paura che toccanne :wink:

#11
grazie per la precisazione ricciola e complimenti percè non era una cosa scontata (e quindi magari può tornare utile ad altri).
nel mio caso però la casa è pronta, il matrimonio è ancora lontanuccio, e il rivenditore è già stato avvisato che vorrei bloccare a Settembre/Ottobre e poi far arrvare la cucina verso Febbraio/Marzo.
intanto tocco ferro per gli imprevisti che SICURAMENTE NON CI SARANNO :D :D