La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
domanda: hai pareti sia a sx che a dx?
perchè io mi vedrei dei bei lividi sui gomiti a dover operare con il lavello così attaccato al muro ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
nella parete di fronte quanto spazio hai?
che ingombri?

forse sarebbe meglio partire dalla piantina della cucina con le quote, e spiegare che ti serve ...
a me così mica convince tanto :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
hehe vel ho detto : cucinino ino ino :cry: :lol:

la cucina è 2,45 m da muro a muro,
il lavandino è contro il muro ma non mi da noia

la cartina non sto li a postarla tanto nell altro lato della camera non ci sta niene di piu di quello che ci mettero ovvero: frigo e tavolo da 60X60 cm piu due sedie...

#5
però è comodo per capire posizione porte e finestre...
mumble mumble
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
forsse sarebbe meglio mettere prima la lavastviglie e poi il lavello,altrimenti diventa inutilizzabile,poi dovresti lasciare un po di spazio per distanziare il lavell dal piano cottura

#9
scusa ho visto ora la pintina ,ti volevo chiedere se il tavolo puoi metterlo nel salone ,perche se non mettessi il tavol in cucina potresti creara molti piu spazi contenitivi e dare un senso diverso al cucinino ino ino... :wink:

#10
no il tavolo lo terro li perche mi servira per appoggio per cucinare e per mangiare
visto che sono single lo usero molto all inizio...

#11
quella in alto è una finestra? come apre? non ci sono caloriferi?
punta caso che si riesca a trovare una soluzione, fuori di qui ci sarebbe lo spazio per un tavolo? (giusto per considerare altre possibilità, anche se alla fine sceglierai comunque quella iniziale)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#12
batte84 sei in ottime mani ;)

Comunque mi associo anche io alla domanda sul tavolo. Se avessi spazio in sala potresti considerare solo un piano snack in cucina per pasti veloci in due (mica starai single a vita :lol: :lol: :lol: ).
Così avresti lo spazio per mettere le due colonne (forno e frigo) sulla sx e il piano sulla dx...
Il cucinino così non sarebbe ino... ino ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
il tavolo in sala ci sara sicuramente e il tavolo che ce in cucina è gia un tavolo da due posti, piu piccolo sarebbe un francobollo; eliminarlo mi scoccia parecchio perche vorrebbe dire andare a mangiare sempre in sala e non mi va tanto

#14
si ma togliendo il tavolo creeresti un ambiente molto piu bello...e poi potresti fare un piano snak per quando sei solo o in due....ma poi no è piu bello angiare in sala?e non nel cucinino attaccato al muro?vuoi mettere?

#15
batte84 ha scritto:il tavolo in sala ci sara sicuramente e il tavolo che ce in cucina è gia un tavolo da due posti, piu piccolo sarebbe un francobollo; eliminarlo mi scoccia parecchio perche vorrebbe dire andare a mangiare sempre in sala e non mi va tanto
Forse non mi sono spiegato bene.
Pranzi da 1,2 persone li faresti comunque in cucina.
Quando siete in tanti si passa al soggiorno.
Se comunque vuoi tenere il tavolo in cucina non credo tu abbia molte alternative...
Frigo sulla sx.
Piano sulla dx.
Disporrei così gli elementi (guardando di fronte la cucina)

BASI

60 -> Lavastoviglie
60 -> Lavello monovasca senza gocciolatoio
60 -> PC con due cestoni (anche qua ci sono varie alternative)
60 -> Battente (anche qua diverse alternative)

PENSILI

60
60
60
60
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»