La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ragazzi... è una trentina di volte che continuo a leggere junglas...

si chiama JUGLANS Dio mio... possibile che lo toppano tutti sto nome?
O chiamatelo in Italiano, Noce Canaletto (come commerciale).

;)
/\/\

#62
per duncan :il tuo piano snak non è juglans pero è quello che come colore gli si avvicina di piu...per manuele:con questi nomi faccio un po di confusione ogni ditta ha i suoi nomi...comunque ora lo scritto bene :lol: :wink: ....inoltre lo juglans(visto)per quanto mi ha detto il mobiliere non è noce canaletto che dovrebbe avere un altro colore ...comunque il colore dello juglans a prescindere da tutto è quello dell'immagine che ho postato....

#63
gennaiofreddo ha scritto: ....inoltre lo juglans(visto)per quanto mi ha detto il mobiliere non è noce canaletto che dovrebbe avere un altro colore ...comunque il colore dello juglans a prescindere da tutto è quello dell'immagine che ho postato....
Juglans = noce

...però generalmente in giro ho visto che chiamano Juglans anche il noce canaletto (che si chiamerebbe Juglans Nigra, ovvero noce scuro, per via della corteccia scuro/grigiastra)

ora... vai a capire che noce era :)
/\/\

#64
:lol: :lol: :lol: si è vero c'è un po di confusione sui nomi ma credo che juglans=noce nazionale chepoi per la valcucine non è proprio cosi perche lo juglans è un composto e quindi dirti di cosa è fatto è praticamente impossibile...a me sembra un rovere, come colore intendo,ma dimmi a te piace....

#65
Manuele ha scritto:Ragazzi... è una trentina di volte che continuo a leggere junglas...

si chiama JUGLANS Dio mio... possibile che lo toppano tutti sto nome?
O chiamatelo in Italiano, Noce Canaletto (come commerciale).

;)
OT Mode ON:

Premesso che se leggi i miei post il nome è scritto in maniera corretta, a te poi che ti frega se gli altri lo sbagliano??? mi sono accorto anch'io che gennaiofreddo lo scrive in maniera errata ma x educazione evito di stare a riprenderla, mi sembra di cattivo gusto insistere...

senza polemica ovvio :wink:

OT Mode OFF
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#66
mbaciccio ha scritto: x educazione evito di stare a riprenderla, mi sembra di cattivo gusto insistere...

senza polemica ovvio :wink:

OT Mode OFF
Se uno sbaglia mi pare corretto dirglielo, invece di lasciarlo macerare nel suo brodo di Junglas, Venghè e Pispain...

Poi ognuno la veda a modo suo (FINE).
/\/\

#67
Manuele ha scritto:
mbaciccio ha scritto: x educazione evito di stare a riprenderla, mi sembra di cattivo gusto insistere...

senza polemica ovvio :wink:

OT Mode OFF
Se uno sbaglia mi pare corretto dirglielo, invece di lasciarlo macerare nel suo brodo di Junglas, Venghè e Pispain...

Poi ognuno la veda a modo suo (FINE).
Concordo con te ma avevi sottolineato la cosa già in precedenza quindi mi sembra poco carino insistere... tutto qui :wink: (FINE)
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#68
grazie mbaciccio,.....effettivamente sono un po distratta...o meglio presa dalla curiosita di leggere le vostre risposte non sto molto attenta ai dettagli....sei stato gentile a non voler sottolineare la mia imprecisione lo trovo molto delicato da parte tua....con questo non voglio dire che manuele non lo sia ,probabilmente ha pensato fosse piu giusto dirmelo in modo che non cotinuassi a sbagliare ....ogni azione ha varie facce,tutto dipende dal motivo per il quae si fanno...se per aiutre o ...per essere indelicati.....chiarito il tutto ritorniamo alla affascinante frivolezza:ma la cucina in junglas o juglans :lol: :wink: (come volete) abbinato con il top in vetro grigio opaco..vi piace??????????????

#69
gennaiofreddo ha scritto:grazie mbaciccio,.....effettivamente sono un po distratta...o meglio presa dalla curiosita di leggere le vostre risposte non sto molto attenta ai dettagli....sei stato gentile a non voler sottolineare la mia imprecisione lo trovo molto delicato da parte tua....con questo non voglio dire che manuele non lo sia ,probabilmente ha pensato fosse piu giusto dirmelo in modo che non cotinuassi a sbagliare ....ogni azione ha varie facce,tutto dipende dal motivo per il quae si fanno...se per aiutre o ...per essere indelicati.....chiarito il tutto ritorniamo alla affascinante frivolezza:ma la cucina in junglas o juglans :lol: :wink: (come volete) abbinato con il top in vetro grigio opaco..vi piace??????????????
Come questa? (credo sia quella che intendi tu...)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi sembra molto riuscita l'accoppiata... ora non so se il colore del top è esattamente quello (non sembra vetro, il vetro del top è lucido o opaco?)

facci sapere!
/\/\

#70
gennaiofreddo ha scritto:grazie mbaciccio, ...sei stato gentile a non voler sottolineare la mia imprecisione lo trovo molto delicato da parte tua....
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: grazie a te :wink:
gennaiofreddo ha scritto:la cucina in junglas o juglans :lol: :wink: (come volete) abbinato con il top in vetro grigio opaco..vi piace??????????????

si si, ci sta tranquillamente anche se personalmente come ti dicevo nei post precedenti mi lascia perplesso l'abbinamento juglans/grigio dei mattoni :roll:

ps ma la foto della juglans che ti ho postato io non riporta lo stesso colore??? è quella ufficiale di valcucine :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#71
Manuele mi hai rubacchiato le foto!!! :lol: :lol: :lol:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#72
mbaciccio ha scritto:Manuele mi hai rubacchiato le foto!!! :lol: :lol: :lol:
Eh sono quelle ufficiali... Google le tira fuori scrivendo juglans kitchen...
/\/\

#73
siiiii,bravissimo è proprio cosi,il top mi pare che sia vetro o almeno credo,perche mi sembra molto sottile....allora il vetro del top mi sarebbe piaciuto lucido ma il mobiliere me lo ha sconsigliato ,perche starei sempre a pulire per via delle impronte...e quindi come si dice se non è zuppa è panpagnato....il top è in vetro grigio opaco tutto il resto in juglans,anche le colonne....il mobiliere mi avevo proposto di fare le colonne grige in vetro lucide....bellissime....ma il mio pavimento è grigio antracite .....e non so ...mi sembrava un po tutto troppo scuro....in realta sono indecisa tra le due opzioni...quale mi consigliate????

#74
Manuele ha scritto:
mbaciccio ha scritto:Manuele mi hai rubacchiato le foto!!! :lol: :lol: :lol:
Eh sono quelle ufficiali... Google le tira fuori scrivendo juglans kitchen...

lo so, lo so... :D e che sono le stesse che ho postato io :lol:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#75
le foto ufficiali non so perche fanno risultare il colore piu scuro di quello che è realmente....lo juglans ,comunque ,in realta è come appare nell'immagine che ho postato prima......