La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
domovoy ha scritto:bhè dai il prezzo che ti hanno fatto è tutto sommato onesto!

Non c'è una versione economica di questo armadio, questo è quello economico!!! Gli armadi poliform costano tre volte tanto!
Se prendi il boston costa piu' del doppio!

Io ti ho scritto tutti i prezzi proprio per farti vedere che se lo prendi opaco invece che lucido hai un prodotto di qualita' buona, non egualmente bello magari, ma comunque un armadio poliform.

C'è anche un modello ancora meno costoso ma lo fanno solo in melamina.

materiale melamminico? la differenza qual'è? Al di là della qualità...
è opaco? è difficile da pulire? ... chiedo info :)

#62
la stessa che c'è a toccare un foglio di plastica o uno di legno :wink: Non sono brutti... ma non sono e spesso non sembrano legno!

Il laccato opaco stessa solfa.... (il mio sara' laccato opaco, non è brutto ma non è bellissimo... e si pulisce facilmente)

Il laccato lucido è bello e luminoso ma infernale da pulire.

#63
Mi intrometto in questa discussione sulla Poliform. E' da un pò che non partecipo al forum, ma tempo fa ho già scritto sul forum parlando appunto di questa marca, a me piace tantissimo tant'è che ho preso la camera e dopo anche il soggiorno. La camera da letto ce l'ho da una anno, ma due o tre mesi fa ho avuto un problema con l'armadio. Le cerniere di due ante se ne erano quasi uscite, non so se ho reso l'idea, era come se qualcuno avesse forzato l'anta aprendola, cosa che ovviamente non era successa. Io e mio marito abbiamo avuto un tracollo, una delusione. Abbiamo chiamato il rivenditore che prontamente è tornato a rimontarmi le ante e a sistemare le altre cerniere. Mi ha detto che può essere normale per l'assestamento dell'armadio con il peso deglia abiti ecc :!:
Boh, ora l'armadio è a posto ma può essere vero :?: Il mio armadio tra l'altro è tra i più costosi, per lo meno ad aprile 2004 la nostra scelta era tra New Entry laccato panna, Boston laccato a pori aperti e il Madison laccato a pori aperti stessa composizione andavano se non ricordo male dai 2100 del primo ai 3500 dell'ultimo (stiamo parlando ovviamente di ante a battente) ed io ho scelto il madison. Dappertutto sento dire che la poliform è il top proprio per gli armadi, ma ora inizio ad avere qualche dubbio, mio marito ne ha molti più di me. Voi che ne pensate? A me piace tanto tutto quello che ho scelto, ma non vi nego che ho un pò l'amaro in bocca per quello che è successo.

#64
è possibile anche che non siano state fissate bene le cerniere e il mobiliere non poteva dirtelo perchè ci faceva la figuraccia :wink:

Io al momento ho il letto e i mobili della sala della poliform... per ora vanno alla grande ma son pochi mesi!

#65
domovoy ha scritto:è possibile anche che non siano state fissate bene le cerniere e il mobiliere non poteva dirtelo perchè ci faceva la figuraccia :wink:

Io al momento ho il letto e i mobili della sala della poliform... per ora vanno alla grande ma son pochi mesi!
Può essere, per quanto come rivenditore mi ha sempre dato prova di affidabilità ed anche i montatori mi erano sembrati bravi, speriamo bene!

#66
marinella ha scritto:Mi intrometto in questa discussione sulla Poliform. E' da un pò che non partecipo al forum, ma tempo fa ho già scritto sul forum parlando appunto di questa marca, a me piace tantissimo tant'è che ho preso la camera e dopo anche il soggiorno. La camera da letto ce l'ho da una anno, ma due o tre mesi fa ho avuto un problema con l'armadio. Le cerniere di due ante se ne erano quasi uscite, non so se ho reso l'idea, era come se qualcuno avesse forzato l'anta aprendola, cosa che ovviamente non era successa. Io e mio marito abbiamo avuto un tracollo, una delusione. Abbiamo chiamato il rivenditore che prontamente è tornato a rimontarmi le ante e a sistemare le altre cerniere. Mi ha detto che può essere normale per l'assestamento dell'armadio con il peso deglia abiti ecc :!:
Boh, ora l'armadio è a posto ma può essere vero :?: Il mio armadio tra l'altro è tra i più costosi, per lo meno ad aprile 2004 la nostra scelta era tra New Entry laccato panna, Boston laccato a pori aperti e il Madison laccato a pori aperti stessa composizione andavano se non ricordo male dai 2100 del primo ai 3500 dell'ultimo (stiamo parlando ovviamente di ante a battente) ed io ho scelto il madison. Dappertutto sento dire che la poliform è il top proprio per gli armadi, ma ora inizio ad avere qualche dubbio, mio marito ne ha molti più di me. Voi che ne pensate? A me piace tanto tutto quello che ho scelto, ma non vi nego che ho un pò l'amaro in bocca per quello che è successo.

mah! io ho sempre dubbi...
UN ARMADIO CHE SI DEVE ASSESTARE PE RIL PESO DEI VESTITI!?!?!?
Non voglio giudicare male ma una cosa così non l'ho mai sentita...
a casa mia ci sono dei mobili comprati da mio padre che a livello qualitativo sarebbero leggermente superiore al mercatone... le cerniere cigolano un pochino, il rivestimento è melamminico... MA CRIBBIO LI USO DA 20 ANNI E NON SI SONO MAI ASSESTATI!!!!!

Se poi considero che una ragazza in una discussione dice che può avere il 45% di sconto su poliform.. cominci a capire che io pagherei tutta la pubblicità che si fanno..

#67
Tutti i mobili che compri hanno un prezzo di ricarico rispetto al prezzo fornitori.... l'aumento va dal 40 al 55% circa... quindi o lo paghi per poliform o lo paghi per altri è lo stesso.

#68
domovoy ha scritto:Tutti i mobili che compri hanno un prezzo di ricarico rispetto al prezzo fornitori.... l'aumento va dal 40 al 55% circa... quindi o lo paghi per poliform o lo paghi per altri è lo stesso.
ci sono anche quelli che ti fanno mobili di discreta qualità a prezzi più bassi... li devo considerare scarsi perchè, se dovessi togliere il 50% del prezzo, costerebbero troppo poco?
Non credo... potrebbe essere che non è un grande marchio e non ha bisogno di tantissima pubblicità...
sembra un po' un luogo comune... ma alla fine è vero che spesso la gente compra ciò che costa di più solo perchè 'è sicuramente migliore' (senza nulla togliere a quelli che trovano un affare una cucina da 32000 euro scontata a 20000)

#69
ASpetta stiamo mischiando due discorsi.... Non dico assolutamente che un prodotto piu' costoso è sempre qualitativamente migliore di un altro meno caro!

Io ti ho soltanto spiegato perchè io ad esempio prendo dei prodotti a prezzo scontato del 45+7 (l'esempio poliform), semplicemente perchè il resto è ricarico.... e non c'entra assolutamente nulla con la pubblicita'! Senza togliere che non è che poliform ne faccia cosi' tanta.

#70
Io ho tutta la camera da letto Poliform: armadio (credo New Entry, laccato opaco), letto, comodini e cassettiera.
Ce l'ho da giugno del 2004 e non mi ha mai dato problemi.
Avevo solo avuto un disguido quando mi hanno consegnato comò e comodini della serie abbinabili (comò fiammato, comodini lisci lisci :? ), ma in effetti non avevano proprio torto.
L'armadio è perfetto, mi pare robusto... ed è stracolmo! In più mio marito non ha molta grazia nel chiudere i cassetti e le ante... quindi sono a prova d'urto :lol:

#71
Io volevo prendere il settimino degli abbinabili ma non lo fanno ancora in rovere grigio come il letto e lo specchio! :x