La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina snadiero: lavastoviglie surriscalda top!!

#1
buongiorno a tutti!volevo un consiglio dagli esperti del settore e perchè no magari anche da qualche consumatore che purtroppo ha avuto il mio stesso problema, se effetivamente è un problema!
in pratica, all'avvio della lavastoviglie (sul cui lato superiore è appoggiato su una parte il gocciolatoio del lavello, e sull'altra parte, ovviamente il top), anche a bassa gradazione, mi si surriscalda sia il top che il gocciolatoio, che diventano talmente bollenti da non poter appoggiare neanche la mano...
non penso che sia una cosa normale, o sbaglio?
il mobiliere mi ha consigliato di chiamare la rex, prima di farlo volevo sentire i vostri suggerimenti in merito!

#2
Mi sa che abbiamo la stessa posizione (e forse anche la stessa lavastoviglie).
In effetti lo sgocciolatoio si scalda, ma mica tanto, al massimo è un pochino tiepido. Io lavo però quasi esclusivamente al max con l'acqua a 60°, tu vai oltre come temperatura?
Inoltre, la macchina è isolata con una copertura argentata: non ne disponi?

Unico accorgimento, dato che ho il top unicolor, è di aprire completamente lo sportello a termine lavaggio per non creare una fessura di vapore che danneggi il top. Peraltro, anche in quella porzione, c'è un rivestimento argentato sottostante al bordo...
Ultima modifica di perticona il 04/08/09 12:07, modificato 1 volta in totale.

#3
Il piano ed il gocciolatoio si scaldano (poco) , se si surriscaldano e diventano talmente bollenti da non poterci tenere una mano sopra non è una cosa normale.

Va detto che "caldo" è soggettivo, dovresti misurarlo con un termometro per obiettività.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
ciao annalisa... ho la lavastoviglie nella stessa posizione tua e pure io ho una rex... e pure la mia scalda. Non così tanto da non poterci poggiare la mano però! ma, diciamo, se restano gocce d'acqua sul gocciolatoio le asciuga ben bene, creando un bell'alone calcareo. Finora ho pensato fosse una cosa normale... ma adesso sono pure io curiosa di sapere com'è questa faccenda....

nel mio caso scalda anche lateralmente, sia il fianco della base lavello adicente, sia il bordo dell'anta di questa che sta verso la lavastoviglie...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
anche io lavo max 60° ma davvero, soprattutto sul gocciolatoio, è bollente da far paura!!
della copertura argentata non ne ho assolutamente idea...c'è un modo per accorgersene dall'esterno?
rivestimento argentato sotto al bordo:controllerò anche questo!
la mia paura è innanzitutto per il top, non vorrei ritrovarmi con una bella macchia più scuro (vi ricordo che la cucina è una time con piano in laminato bianco e frontale in teck), e non vorrei che mi si deformasse il lavello...

#6
Ka ha scritto:ciao annalisa... ho la lavastoviglie nella stessa posizione tua e pure io ho una rex... e pure la mia scalda. Non così tanto da non poterci poggiare la mano però! ma, diciamo, se restano gocce d'acqua sul gocciolatoio le asciuga ben bene, creando un bell'alone calcareo. Finora ho pensato fosse una cosa normale... ma adesso sono pure io curiosa di sapere com'è questa faccenda....

nel mio caso scalda anche lateralmente, sia il fianco della base lavello adicente, sia il bordo dell'anta di questa che sta verso la lavastoviglie...
sai che mi sono talmente preoccupata del gocciolatoio e del top, da non pensare assolutamente al resto?controllo stasera!
per la soluzione termometro, penso che quello ad uso "personale" non va proprio bene, ne devo comprare uno adatto?

ah ka, complimenti per il blog :wink:

#7
annalisa86ce ha scritto: ah ka, complimenti per il blog :wink:
Piccolo OT ...ma grazie! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: cucina snadiero: lavastoviglie surriscalda top!!

#8
annalisa86ce ha scritto:buongiorno a tutti!volevo un consiglio dagli esperti del settore e perchè no magari anche da qualche consumatore che purtroppo ha avuto il mio stesso problema, se effetivamente è un problema!
in pratica, all'avvio della lavastoviglie (sul cui lato superiore è appoggiato su una parte il gocciolatoio del lavello, e sull'altra parte, ovviamente il top), anche a bassa gradazione, mi si surriscalda sia il top che il gocciolatoio, che diventano talmente bollenti da non poter appoggiare neanche la mano...
non penso che sia una cosa normale, o sbaglio?
il mobiliere mi ha consigliato di chiamare la rex, prima di farlo volevo sentire i vostri suggerimenti in merito!
Anche io ho una rex che è sotto allo sgocciolatoio e al top ma non si scalda nulla nemmeno con il lavaggio ad alte temperature. Io sentirei la rex....a mio parere non è normale che si scaldi cosi tanto. :shock:
Ciao

#9
anche io utilizzo una rex........... e son sicuro che scalda, se lascio dei bicchieri sullo sgocciolatoio la mattina li trovi "appannati" .... la temperatura non la so.... uso sempre la partenza ritardata per lavare a notte fonda. 8)

mi permetto di consigliare , visto che se n'è parlato , di aprire le lavastoviglie anche un oretta dopo la fine del lavaggio, quella nube di vapore che vien fuori appena finito il lavaggio tende a rovinare top e mobili adiacenti alla lavastoviglie, a prescindere dalla bontà della cucina.... ovviamente nel lungo periodo. :)
Skyline

#10
anche io utilizzo una rex e come saby71 non si riscalda niente. Però a me non è situata sotto il gocciolatoio e non so se forse e questo a fare la differenza. Il top che ho è un laminato.
Prova a fare un lavaggio a 50°, vedi se il problema persiste.
ciao
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#11
MARYANGY ha scritto:anche io utilizzo una rex e come saby71 non si riscalda niente. Però a me non è situata sotto il gocciolatoio e non so se forse e questo a fare la differenza. Il top che ho è un laminato.
Prova a fare un lavaggio a 50°, vedi se il problema persiste.
ciao
Anche io ho la stessa situazione di MARYANGY ed ho una Rex e non mi si riscalda per niente... forse è utile indicare il modello?? Io ho una TT800... cmq è veramente strano ed anche pericoloso a prescindere dal fatto che ti possa o meno rovinare i mobili!! :evil:
Album : http://www.alfemminile.com/album/casaraffymarco1

Psw: in mp