La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mah...Bisogna trovare uno paziente.
Anche perchè io mi conosco...se non viene uguale...
E comunque adesso ho mandato una mail a questi, stasera la mando per la finger (che tra l'altro preferisco) e poi vediamo.
Ma voi quale preferite tra la finger di Arne Quinze e la Shelf FKY?
La prima mi pare che abbia i ripiani in metallo, l'altra è tutta in legno.
Lot, tu che sei infognato con tutte queste cose di design, che ne pensi :?:
Trà l'altro, ora che ci penso, anche la Finger si può farla fare. Al limite invece di usare i ripiani metallici verniciati, si fanno fare di legno anche quelli, oppure si fanno fare i ripiani dal fabbro e il resto dal falegname.:idea:
Vediamo....

#17
io preferisco la Finger.

...ma non hai bisogno di spazi chiusi, come desideravi all'inizio?
a dirla tutta per me queste librerie son belle sì... ma taaaantoooo aperte (per me anche già per i soli libri)...mi danno un senso di leggerezza..di eccessiva leggerezza :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
Vero, sono molto aperte.
Ma ora come ora sono orientato sulla leggerezza della struttura.
La prima versione, quella che avevamo studiato insieme, era molto capiente, ma forse un pò troppo imponente. questa forse è un pò troppo leggera. Magari prima di decidere troveremo la soluzione ideale.
Hai visto la versione lago? Con la Libreria Statica e i contenitori punto, e un modulo della 36e8 nelòla zona bassa.
Quella soluzione mi pare una bella via di mezzo, no? Che ne dici?

#19
ste&ele ha scritto:Vero, sono molto aperte.
Ma ora come ora sono orientato sulla leggerezza della struttura.
La prima versione, quella che avevamo studiato insieme, era molto capiente, ma forse un pò troppo imponente. questa forse è un pò troppo leggera. Magari prima di decidere troveremo la soluzione ideale.
Hai visto la versione lago? Con la Libreria Statica e i contenitori punto, e un modulo della 36e8 nelòla zona bassa.
Quella soluzione mi pare una bella via di mezzo, no? Che ne dici?
mmm...non mi piacciono tutti e tre insieme... mi fa sembrare la parete un'esposizione della Lago...
non vorrei essere indelicata ehhh...ma è questa l'impressione che ne ho... ed è solo il mio umilissimo parere :?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
Effettivamente potresti anche avere ragione. :?
Allora senti questa, libreria Finger che parte alta e finisce bassa con 2 o 3 punto della lago.
No, forse è una caxxata.

#21
ste&ele ha scritto:Effettivamente potresti anche avere ragione. :?
Allora senti questa, libreria Finger che parte alta e finisce bassa con 2 o 3 punto della lago.
No, forse è una caxxata.
sai che invece tanto caxxata non mi pare? quanto meno merita una prova...
riesci a fare il disegnino? :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
Mah...ci posso provare, certo che fare la Finger non è semplice per nulla.
Ci fosse sul sito il modello, o sui modelli di skatch up in rete, ma non c'é nulla. Devo crearmela da zero. Oh, ci provo.

#23
ste&ele ha scritto:Mah...ci posso provare, certo che fare la Finger non è semplice per nulla.
Ci fosse sul sito il modello, o sui modelli di skatch up in rete, ma non c'é nulla. Devo crearmela da zero. Oh, ci provo.
vabbè, anche una cosetta più semplice con photoshop... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
senti...magari dico una mostruosità... ma a me non dispiacerebbe affatto una composizione con delle semplici mensole laccate lunghe quanto la parete (o vedi tu) e sopra alcuni Punto che seguono la diagonale della pendenza... tipo così... (misure colore e posizioni sono a caso)

Immagine


le mensole si potrebbero anche prolungare oltre sulla dx... insomma adattando il tutto alla forma della parete, l'effetto da ottenere dovrebbe essere tipo questo, solo, con le mensole sotto anzichè la panchetta...
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#26
No, perché mostruosità? Più o meno è l'idea che avevo io. Con la differenza che come di ci tu è forse più razionale. Mettere insieme la Finger con i punti non mi convince molto. Anche se magari prima o poi una prova la faccio.
La tua soluzione, tra l'altro, è anche di facile simulazione. Questa la provo, così la mettiamo in cantiere.