La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NO AI MAGAZZINI DEL SOLE (CECINA)

#1
Scrivo due righe per sconsigliare a tutti di acquistare una cucina O ALTRO presso l'azienda I MAGAZZINI DEL SOLE .
Ho acquistato presso questa azienda una cucina nel dicembre 2007, nonostante le misure sono state prese dalla venditrice, la cucina mi è stata consegnata più piccola rispetto alla misura delle mie pareti. Ho fatto loro presente da subito questo problema....ma i cari signori si sono inventati che le mie pareti erano fuori squadra. Di questo me ne sono accorta dopo il montaggio e purtroppo dopo che ho pagato la cucina...:-(
Ad oggi mi ritrovo una cucina montata male discosta da parete di 3 cm per lato ( la cucina è ad U ) e per tappare il buco hanno appoggiato sul piano in granito un'alzata di 5 cm dello stesso materiale ma di diverso colore.... . Mi sono decisa a far vedere la cucina ad un tecnico di mia fiducia e le pareti della mia cucina sono risultate perfettamente in squadra a 90*.!!!!!!!!!!!!!!
Quelle persone sono veramente disoneste....mi hanno fatto tante promesse e ne hanno mantenute poche....solo quelle poco costose per loro.
Insomma alla mia cucina sono stati fatti lavori di "rattoppo"...ma i problemi grandi non sono stati risolti. E' chiaro come il sole che loro non fanno l'interesse del cliente....si sono intascati i soldi e ora sono cavoli miei!
Non solo questo.....NON CURANO IL CLIENTE, IL DIRETTORE IN QUESTI OTTO MESI SI E' FATTO NEGARE NONOSTANTE LE MIE RIPETUTE RICHIESTE DI PARLARE CON LUI, NON TI RASSICURANO SU NIENTE.....QUELLO CHE A LORO INTERESSA SONO I SOLDI IL CLIENTE E' ABBANDONATO A SE STESSO!
Dico questo perchè io in otto mesi ho fatto telefante e sono anadata di persona a parlare con loro almeno due volte al mese senza ricevere mezza telefonata da loro. Hanno telefonato un paio di volte solo per avere i soldi.....perchè gli devo ancora 140 euro! SI MUOVONO PER 140 EURO!!!!!!! se pensate che se ne sono messi in tasca piu di 6000 la dice lunga no?????????????
Sono molto arrabbiata con loro per la presa di giro che hanno portato avanti per tutti questi mesi!
Scusate lo sfogo.....un consiglio?
DIFFIDATE! DIFFIDATE! DIFFIDATE! :twisted:
E non finisce qui....... . Ciao, bia.

#2
Ciao bia,

la soluzione sarebbe stata semplice: non gli davi i 6000 fino a che non avessero terminato il lavoro come si deve.

A questo punto la vedo dura..... :cry:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Ciao bia,

la soluzione sarebbe stata semplice: non gli davi i 6000 fino a che non avessero terminato il lavoro come si deve.

A questo punto la vedo dura..... :cry:
Si hai perfettamente ragione...ma chi me lo ha fatto fare!!!!! :( Cmq io sono in "guerra" non mollo.......qualcosa si deve muovere.....vedremo più avanti quello che succede. :x

Re: NO AI MAGAZZINI DEL SOLE (CECINA)

#4
bia.fp ha scritto:Scrivo due righe per sconsigliare a tutti di acquistare una cucina O ALTRO presso l'azienda I MAGAZZINI DEL SOLE .
Ho acquistato presso questa azienda una cucina nel dicembre 2007, nonostante le misure sono state prese dalla venditrice, la cucina mi è stata consegnata più piccola rispetto alla misura delle mie pareti. Ho fatto loro presente da subito questo problema....ma i cari signori si sono inventati che le mie pareti erano fuori squadra. .
io credo che, se le misure le hanno prese loro, siano responsabili di eventuali errori. Se glie le avevi date tu, problema tuo... :?
Pertanto penso che tu possa rivolgerti ad un legale per riavere la cucina della misura giusta. Chiedo agli esperti: sbaglio? :?:

#5
beh certo che non devi mollare...
tu hai pagato per un lavoro fatto bene....

tienici aggiornati...

ripeto...non mollare...

#6
entro il dicembre 2009 hai 2 anni di garanzia... vai ad una associazione dei consumatori per farti difendere e spendere meno di avvocato

#7
Slayer74 ha scritto:entro il dicembre 2009 hai 2 anni di garanzia... vai ad una associazione dei consumatori per farti difendere e spendere meno di avvocato
Scusa, la garanzia parte da quando acquisti o da quando te la consegnano? Perchè mi sembra d'aver capito che bia.fp abbia la sua cucina da 8 mesi, non da dicembre 2007.
Bia.fb ho capito bene? Pertanto la garanzia dovrebbe essere valida per due anni a partire da otto mesi fa.. Sennò temo che tra i tempi di intervento di un legale e le loro risposte, rischia di andare oltre :(
In bocca al lupo

#8
gilda74 ha scritto:
Slayer74 ha scritto:entro il dicembre 2009 hai 2 anni di garanzia... vai ad una associazione dei consumatori per farti difendere e spendere meno di avvocato
Scusa, la garanzia parte da quando acquisti o da quando te la consegnano? Perchè mi sembra d'aver capito che bia.fp abbia la sua cucina da 8 mesi, non da dicembre 2007.
Bia.fb ho capito bene? Pertanto la garanzia dovrebbe essere valida per due anni a partire da otto mesi fa.. Sennò temo che tra i tempi di intervento di un legale e le loro risposte, rischia di andare oltre :(
In bocca al lupo
Si la cucina ce l'ho e ho pagato da dicembre 2008 quindi la garanzia parte da li...fa fede lo scontrino fiscale giusto? Mi sbaglio? Io l'ho scelta nel 2007 ma il tutto è avvenuto nel dicembre 2008 e con esattezza il 04/12/2008. No non mollo ho dato tempo loro di farmi sapere qualcosa entro e non oltre il 30 Agosto 2009 per mezzo raccomndata, se non dicono niente mi rivolgerò sicuramente ad un legale. L'errore è stato loro.....io non me lo sogno nemmeno di prendere le misure da sola...ma per come sono andate le cose forse era meglio che le davo io SICURAMENTE MI SAREI SBAGLIATA MENO DI LORO :wink: .
Vi terrò aggiornati e mi raccomando se ne avete i vostri consigli sono ben accetti!

#9
Ciao, leggendo il forum vengono un sacco di dubbi (ma non dovrebbe essere il contrario? :?: )
Vai in un grande magazzino e sei convinta di risparmiare e poi scopri che se c'è un problema ti arrangi, il risparmio non è reale perchè hanno listini aumentati, ti affidi a loro per le misure e te le sbagliano...
Allora scegli il negozio e la marca e (vedi Modulnova...) te ne capitano di tutti i colori :?
Cosa ci può tutelare da queste disavventure? Non dobbiamo pagare finchè non è tutto a posto? E chi te li da i mobili se non paghi?
ESPEEEERTIIII? Siete tutti in vacanza? 8)
Io sto girando per preventivi (la casa sarà pronta ad ottobre) ma mi sto scoraggiando :cry:

#10
gilda74 ha scritto:Ciao, leggendo il forum vengono un sacco di dubbi (ma non dovrebbe essere il contrario? :?: )
... è no troppo facile...
gilda74 ha scritto: Vai in un grande magazzino e sei convinta di risparmiare e poi scopri che se c'è un problema ti arrangi, il risparmio non è reale perchè hanno listini aumentati, ti affidi a loro per le misure e te le sbagliano...
Allora scegli il negozio e la marca e (vedi Modulnova...) te ne capitano di tutti i colori :?
... fa più rumore un albero che cade che una foresta che crese...
L'eccezione è fastidiosissima ma non è la regola... per fortuna.
... poi che i mercatoni siano più lontani dal cliente e che delle volte gli stessi venditori siano impreparati questo è purtroppo spesso vero... ce ne accorgiamo anche noi "produttori"
gilda74 ha scritto: Cosa ci può tutelare da queste disavventure? Non dobbiamo pagare finchè non è tutto a posto? E chi te li da i mobili se non paghi?
:
... NOOO Dio ce ne scampi... a livello di pagamenti credo sia il peggior
settore e Paese del mondo se il privato comincia anche a non lasciare
manco l'anticipo andiamo tutti a remengo!!! :D

Sarebbe bello che ci fosse una specie di "notaio/banca/assicurazione/terza parte" al quale il privato affida con fiducia e garanzia ciò che ha da spendere e questa "3a parte" provvede a saldare i fornitori appena tutto è a posto.... un po come la lettera di credito con i container all'estero.... potrebbero farlo le finanziarie questo servizio... solo che di mobili non capiscono niente e temo sia meglio farsi direttamente derubare da un mobiliere che da loro.... :)

Scherzi a parte credo che i clienti finali dovrebbero lasciare un anticipo piccolino... giusto per chiudere il contratto e per saldare eventuali costi di "preventivo"... non di più perchè sia chiaro i rivenditori in Italia non pagano prima neanche i su misura (... qualche rara eccezione per i primi ordini o se il rivenditore ha fatto qualche "torto" al produttore).
Poi il giorno stesso che arriva il montatore si dovrebbe testare tutto e a mobile ok cacciare i sassolini, subito, senza discussioni ne emettendo "titoli di credito pensionistici"... altrimenti troverei corretto smontare il più possibile e riportare a magazzino... fino al saldo...
Del resto quando si compra un'auto non ti chiedono i soldi prima dell'immatricolazione? e se si rompe qualcosa? e se te la consegnano di un colore diverso? E se il concessionario scappa con la cassa? E' solo una questione di abitudini e leggendo il 4ruote mi sembra che anche quel settore ne abbia di rogne.

#11
fa più rumore un albero che cade che una foresta che crese...
L'eccezione è fastidiosissima ma non è la regola... per fortuna.
scusa, non volevo generalizzare, gli inconvenienti possono capitare ma, come ci si può tutelare?
Scherzi a parte credo che i clienti finali dovrebbero lasciare un anticipo piccolino... giusto per chiudere il contratto e per saldare eventuali costi di "preventivo"... non di più perchè sia chiaro i rivenditori in Italia non pagano prima neanche i su misura (... qualche rara eccezione per i primi ordini o se il rivenditore ha fatto qualche "torto" al produttore).
Poi il giorno stesso che arriva il montatore si dovrebbe testare tutto e a mobile ok cacciare i sassolini, subito, senza discussioni ne emettendo "titoli di credito pensionistici"... altrimenti troverei corretto smontare il più possibile e riportare a magazzino... fino al saldo...
Quanto "piccolino"? A me hanno chiesto intorno al 30% e alcuni il saldo allo "scarico" della merce :?
E' vero che il mobiliere a volte non è responsabile degli errori della dittra che produce o del marmista ecc.. ma nemmeno noi... :cry:

#12
non sono completamente daccordo...vedete le cose dal punto di vista del venditore o fornitore o chi che sia...al cliente non ci pensa quasi nessuno. A me non me ne importa niente se la Ditta è grande, piccola , o magazzino ecc..... . A ognuno il suo lavoro....sei un venditore? Bene fai quello e fallo bene e vedrai che io CLIENTE da te torno! Vuoi un anticipo? Bene ben venga...è quello che ho fatto euro 1.700 di anticipo, vi siete tutelati? Bene e chi tutela me da persone che non sanno fare il proprio lavoro? Gli errori si possono FARE MA SI RIMEDIA SUBITO!!! E io CLIENTE DA TE TORNO!
Al montaggio pretendono il pagamento e non te li togli da casa fino a quando non gli dai assegno....... . Nel mio caso hanno addirittura telefonato al Direttore (che per risolvermi i problemi si è fatto negare per otto mesi, ma non per intascare i soldi) perchè noi non vovevamo pagare completamente la cucina e dopo una serie di chiacchiere non so come hanno fatto a convivncerci a pagare. Ma a me può andare bene anche pagare subito ok..la cucina è consegnata e io ti devo il denaro......ma al momento che si presentano problemi così EVIDENTI si risolvono.... e io CLIENTE DA TE TORNO!
Fra un po' di tempo dovrò acquistare cameretta per i bambini...se tu mi tratti bene io CLIENTE DA TE TORNO! A voi interessa tenervi i clienti o una volta avuto un acquisto chi se ne frega tanto ne abbiamo altri cento mila da prendere per i fondelli?
Non si può fare di tutta un'erba un fascio.....per quello che mi riguarda non è la mia prima cucina acquistata e acc....a me per non essere tornata dove prima.....persone serie e che sanno fare molto bene il loro lavoro ne ho conosciute..... queste de I MAGAZZINI DEL SOLE non sono persone che sanno lavorare punto e basta! [/b]L'ultima volta che ci sono stata c'era anche un altro signore che dove discutere con loro e credo che non sarà neanche l'ultimo!
Vi racconto questo aneddoto per farvi capire meglio chi lavoa in quel posto: ultima volta che il montatore loro di fiducia che per loro è bravo invece per me non ha voglia di lavorare......doveva mntare un'anta di una base cucina ad angolo...ho visto che ha ammatito tanto perchè l'anta in questione non chiudeva bene....approfittando del fatto che noi ravamo a discutere per telefono con altra dipenden el suddetto magazzino...perchè volveva i 140 euro che ancora devo pagare...ha ciuso l'anta e ha detto prendete una decisione perchè io devo andare... .Questo signore pensava che noi presi a discutere non lo guardassimo, ma visto che io fregata più volta ho seguito il suo lavoro con coda dell'occhio mentre discutevo al telefono. Fine della telefonata sono andata vero l'anta e gli ho detto quest'anta non chiude allora si è rimesso a lavoro con i nostri occhi puntati. Questo fetente se io non guardavo se ne andava lasciandomi un'anta montatamale così io avrei dovuto di nuovo chiamare i magazzani ec......tutta la solita trafila che fccio ormai da otto mesi.
Quindi non ci nascondiamo dietro a mille scuse........ma una volta IL CLIENTE NON AVEVA SEMPRE RAGIONE? E oggi? CHI SE NE FREGA TANTO DI POLLI DA SPENNARE CE NE SONO TANTI!
Sono spiacente per i toni...ma a me la presa di giro è la cosa che mi manda in bestia più di tutte al mondo!
Scusate anche per gli errori di battitura....ma quando vado di corsa mi mangio le lettere. :wink:
Ciao bia.

#13
bia.fp ha scritto:non sono completamente daccordo...vedete le cose dal punto di vista del venditore o fornitore o chi che sia...al cliente non ci pensa quasi nessuno.
non sono completamente daccordo...(tanto per citarti). In fin dei conti avevi la cucina in casa (montata male o per lo meno non in maniera corretta) ed i soldi.
Perché hai saldato?

-cut-
Non si può fare di tutta un'erba un fascio.....per quello che mi riguarda non è la mia prima cucina acquistata e acc....a me per non essere tornata dove prima.....
Appunto, perché hai cambiato?


-cut-
Quindi non ci nascondiamo dietro a mille scuse........ma una volta IL CLIENTE NON AVEVA SEMPRE RAGIONE?
Il cliente ha sempre ragione, anche oggi.

Anzi, ha ragione, la merce in casa ed i soldi in mano.
Che ti serve, anche un lucano? :lol:
Sono spiacente per i toni...ma a me la presa di giro è la cosa che mi manda in bestia più di tutte al mondo!
Scusate anche per gli errori di battitura....ma quando vado di corsa mi mangio le lettere. :wink:
Ciao bia.


Scusa la franchezza, a parte le battute dispiace sempre quando una persona che ha acquistato qualcosa non rimane soddisfatta da lavoro.
Ma faccio una domanda che aveva postato ccd in un altro thread....cosa ti ha convinta ad acquistare in un mercatone?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: NO AI MAGAZZINI DEL SOLE (CECINA)

#14
gilda74 ha scritto: Pertanto penso che tu possa rivolgerti ad un legale per riavere la cucina della misura giusta. Chiedo agli esperti: sbaglio? :?:
be esperto non sono ma sull legale certo che si.... sempre che questa cosa non sia stata accettata... nel senso che mi sembra di capire che la cucina è ad U quindi si sarebbe potuto andare "più" sotto alle pareti... 1 cm per parte mi sembrerebbe più che ragionevole... ma chiusa chiusa ermetica tra i due muri la cucina non si può fare... il legno ed il muro lavorano.... poi di solito trovi il piastrellista che sul più bello ti frega con i rivestimenti... direi che 6cm in meno è una misura troppo eccessiva e quindi di massima do ragione all'acquirente però in un tribunale si sente anche il punto di vista dell'accusato e nessuno è colpevole fino a sentenza... qui manca il giudice e soprattutto manca il rivenditore.... pur avendo in simpatia le posizioni di bia.fp non mi sembra opportuno andare a tirar me_da sentenziando su un rivenditore o peggio su tutta la categoria... può anche essere (bia.fp spero mi smentirà) che per risparmiare il su misura su un pensile ed una base il rivenditore abbia consigliato di mettere l'alzatina in compensazione e che la modifica sia sfuggita nel significato all'acquirente durante la vendita...
Poi che il direttore si faccia negare, i venditori ti mandino a quel paese, i montatori non siano accurati... be direi la solita storia dei mercatoni... le
cucine sono mobili complicati... inutile aggiungere byte al messaggio.
Per l'anticipo:
Quanto "piccolino"? A me hanno chiesto intorno al 30% e alcuni il saldo allo "scarico" della merce Confused
E' vero che il mobiliere a volte non è responsabile degli errori della dittra che produce o del marmista ecc.. ma nemmeno noi... Crying or Very sad
Di solito mi pare che è norma chiedere un 10-20% massimo... non sono rivenditore quindi non so.. però secondo me basterebbe anche meno.. giusto magari la copertura dei trasporti o del tempo perso nella vendita....


-> ripeto non sono un rivenditore apprezzate questo mio fare le parti senza insultarmi troppo... so che la parte non risquote le simpatie del topic ma mi sento in dovere di portare anche questo punto di vista.
sei un venditore? Bene fai quello e fallo bene e vedrai che io CLIENTE da te torno!


giusto perchè sappiate che non tutti i privati sono esattamente perle di onestà : ci sono tanti (più di quanti uno immagini) che tu fai tutto bene e loro ti danno l'assegno "censured" pure scoperto e non tornano più... e poi ci sono quelli che magari i soldi per l'arredamento pure li avevano quando siglano il contratto ma poi quando arriva la merce avevano appena visto un televisore al plasma da 90 pollici che non poteva mancare...e certo sugli elettrodomestici mica ti metti d'accordo per il pagamento come con il fesso del mobiliere...

#15
bia ti capisco e ti sostengo per quel poco che può servire.. :(
ok serve tutela sia per il cliente che per il venditore ma la cucina è un prodotto molto particolare. Se compro una sedia la vedo finita, anche un tavolo o un divano (anche solo in foto ma le misure sono quelle e la disposizione quella.) La cucina invece me la devo immaginare da un disegno, dopo averla vista con una composizione che non è come la mia o solo da un anta, e sperare che arrivi con le misure giuste, che non sbagli il venditore, il produttore, il montatore... E' tanto pretendere che chi fa questo mestiere sia perlomeno preparato? Se vado dal geometra ha studiato per fare progetti, non c'è una scuola per chi progetta cucine? oh oh :shock: sono uscita dal seminato???