La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4126
Abi com'è andata la tn????
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4127
Oggi visita fatta, anzi mi hanno preso in ostaggio in ospedale.
Al centro grav. rischio tutto ok, analisi, peso (secondo loro ho perso 2 kg in 2 settimane :lol: ... peccato che non potevo accucciarmi x guardare l'ago della bilancia!) e pressione. Anche lì sotto è tutto bello chiuso, c'è liquido e la principessa sgambettava alla grande.
Ci vedremo fra 1 mese.
Poi la dottoressa ha chiesto di vedere i referti delle morfologiche, e visto che aveva capito che il marito era abbastanza ansioso ci ha proposto di fare subito l'eco di II livello+flussimetria. Ovviamente abbiamo detto di si, peccato che la prima visita doveva essere alle 12.30, siamo entrati alle 13.30, usciti alle 14 e all'altra siamo entrati alle 15!!! Una fame bestiale!
Vabbè cmq la prima dottoressa inizia l'eco (la gine le aveva anticipato i motivi) ed esordisce con
"ma avete casi di cardiopatie in famiglia?" :roll:
"mmm...no"
"primo figlio?"
"no, è il secondo ma il primo l'abbiamo perso x preeclampsia alla 24sima, ecc"
"e non aveva problemi di cuore??" :roll:
"non ci risulta...ehm... ci sono problemi??"
"beh, confermo la scarsa predisposizione all'ecografia, non si vede bene il cuore... meglio che chiamo il professore..."
PANICO
Alla fine mi trasferisce nella stanza accanto dove c'è un'ecografo modernissimo e il responsabile, che abbastanza scocciato in quanto a fine turno, mi visita e ci comunica che è tutto a posto.
La 4 camere, le connessioni che finora non si erano viste, ecc.
Ha detto che è ok anche la flussimetria delle arterie uterine che era da rifare oggi, anche se in realtà il valore è tornato 0.77 (e dovrebbe essere meno di 0.60). A mio marito ha detto che il valore è corretto x la settimana (io avevo capito che valeva x tutta la gravidanza). Cmq a differenza delle precedenti in cui il valore della curva era calcolato dalla macchina qui è lui che ha "ridisegnato" a mano la curva, quindi sono certa che possa dipendere da quello.
Cmq lunedi altra visita, nefrologo, gine con relativa flussimetria e poi tiriamo le somme.
Insomma, sono soddisfatta, la piccoletta cresce e questo è l'importante, io sto bene e devo essere fiduciosa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4129
Dolores ha scritto:
"meglio che chiamo il professore..."
PANICO
ma porca miseria, ma se uno deve lavorare così va a vendere gli ortaggi al mercato, con tutto il mio rispetto agli ortolani, sia chiaro

ma cosa costa prendere tempo con una scusa normale per non mettere in IPER agitazione una mamma che già di suo è in agitazione???

coraggio
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4130
Bene Dolores, sono felice che prosegua tutto bene!
Tu Luna stai in gran forma :shock: ma come fai???? :lol: :lol:
Io in questi giorni sto letteralmente rotolando.....le gambe sembrano 2 cotechini ma a parte questo va tutto bene, la gine mi ha prescritto il primo monitoraggio per il 18 agosto, oggi ho fatto le ultime analisi e.... non vedo l'ora di abbracciare il mio piccolino!!
notizie di paprina?
Immagine

#4131
Estratti.Naturali ha scritto:Abi com'è andata la tn????
:)
è andata benino via..
partivo per l'età da 1:350, sono arrivata circa a mille, speravo di più ma al solito gli esami del sangue mi hanno abbassato un po' il valore...
la tn ha detto la dottoressa (gentilissima) è andata bene.. voi sapete come funzionano i valori?
Immagine

Immagine




---

#4133
abigaille ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Abi com'è andata la tn????
:)
è andata benino via..
partivo per l'età da 1:350, sono arrivata circa a mille, speravo di più ma al solito gli esami del sangue mi hanno abbassato un po' il valore...
la tn ha detto la dottoressa (gentilissima) è andata bene.. voi sapete come funzionano i valori?
cosa vuoi sapere sui valori?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4134
abigaille ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Abi com'è andata la tn????
:)
è andata benino via..
partivo per l'età da 1:350, sono arrivata circa a mille, speravo di più ma al solito gli esami del sangue mi hanno abbassato un po' il valore...
la tn ha detto la dottoressa (gentilissima) è andata bene.. voi sapete come funzionano i valori?
Non so esattamente come funzionano ed in base a cosa variano...

io posso solo dirti come erano i miei valori del sangue e quelli della tn...magari riesci a confrontarli per vedere un po' quanto influiscono sul risultato finale i valori ematochimici

Epoca gestazionale 12+5
TN 1,5
free beta hcg 20,60
PAPP-A 2,407

Fattore di rischio base Trisomia 21 1:418 trisomimia 13/18 1:769
Fattore rischio calcolato su tn Trisomia 21 1:5183 trisomimia 13/18 1:7148
Fattore rischio esami ematochimici Trisomia 21 1:2981 trisomimia 13/18 1:5487
Fattore di rischio corretto Trisomia 21 1:8347 trisomimia 13/18 1:15361

#4136
eccomi quiiiiiiiiiiiii!!!


ebbene si, sono ancora qui e ancora panza munita!!
devo dire che la frescura di questi ultimi due giorni mi ha aiutato parecchio a riprendermi....
il caldo eccessivo sembra passato fortunatamente
la pressione è sempre nella norma
abbiamo deciso di aspettare la scadenza delle 40 settimane per il prossimo monitoraggio...........tanto lo/la sento sempre muoversi e questo è l'importante(40 minuti di monitoraggio sono davvero inutili :? ).

ieri mattina mi ero svegliata con un po' di contrazioni irregolari e speravo si fosse mosso qualcosa....................oggi sto come due giorni fa quindi nulla da fare uffiiiiiiiiii!!!

ora vado a fare qualche fotina alla cameretta e poi carico un po' di fotine........vediamo un po' se riesco a finire in tempi umani :oops: :lol: :lol:




p.s.:casa non è mai stata così pulita e ordinata.............sono diventata una vera casalinga :lol: :lol: :lol: miiiiiiiiiiii a cosa porta la noia :roll: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4139
Ciao Paprina!!!!!!!!!!!! bentornata fra noi! :wink: anche x me l'alien è femmina :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4140
miiiiiiiiii che impresisone fa vedere il ticker :lol: :lol: :lol: :shock:
almeno per il momento non ho paura...................però ho già avvisato free che se dovessi trasformarmi nella bambina dell'esorcista beh, di non farci caso :lol: :lol:

io l'altra sera: more te lo dico ora che sono cosciente al 100% ......quel giorno non so in che stato sarò e quante paroline dolci usciranno dalla mia bocca............ricordati che in quei momenti non sarò io(ma solo se dirò cose brutte eh) e, se dovessi girare la teta di 180° e iniziare a vomitare verde ti prego, chiudi gli occhji e ripensa a quanto ero strafaiga il giorno del matrimonio :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)