La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
perche la cucina tutta bianca SPACCA!!!!!!
e questa ti giuro che la reputo da rivista!tutto perfetto!
una sola domanda costo del piano lavoro in acciaio?esclusi lavandino e pc?
perche io pensavo a un classico laminato bianco con bordino alluminio da 4 cm ma questo tuo mi piace na cifra,
vado matto per l acciaio tant è che le cucine dei ristoranti mi piacciono da morire

#17
a me le cucine bianche senza maniglie piacciono tantissimo :)

la vostra disposizione è molto originale... posso chiederti le misure della stanza?
come mai non avete usato anche lo spazio sotto i pensili, sarebbe stata troppo "piena"?

cmq, bella! mi piace molto anche il piano in acciaio :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18
Bella!
Mi piace molto il piano in acciaio, e, secondo me, hai fatto benissimo a prendere il lavello stondato. Molto più facile da pulire, soprattutto se abiti in zona con acqua calcarea.
Io avrei fatto l'angolo: sarà banale, ma i cestoni non sono mai troppi.

Altra cosa: la pittura dietro al piano. Io, nonostante mi avessero assicurato che fosse lavabile, non lo farò mai più.
Spero che tu sia più fortunata di me.
Magari cucini meno! :wink:

#19
Un ottimo lavoro!
Complimenti.
Anche io, come gli altri, sono incuriosito dall'originale soluzione...
Bravi
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
sono per gusti un po' piu' classici (o almeno sono per cucine con le ante in legno) ma e' comunque una bella cucina! pero' neanche io sono molto d'accordo con la disposizione dei pensili... :wink:
per quanto riguarda l'acciaio figurati che io voglio evitare anche la cappa in acciaio ma solo per questioni di comodita' di pulizia, ma questo aspetto lo hai gia' sperimentato, quindi se non ci sono problemi...ok!

#21
dvcam ha scritto:E' bellissima, almeno è come piace a me; dimmi solo il colore del muro che il mio monitor è quello che è, tipo color cacao, vedo io, è così?

Quel che mi lascia sempre così, è che ogni cucina che vedo o che io stessa ipotizzo per me, ormai è bianca, senza maniglie, probabilmente piano grigio, incredibile... :wink:
Ovunque più o meno, si finisce lì, qualcuno mette dei legni, se non è wengè è qualcosìaltro, ma più o meno il gusto comune sembra delinearsi così. :D
Grazie mille per i complimenti! Il colore delle pareti scure è un grigio con addizionato un pò di rosso, mentre quelle chiare sono un grigio chiaro con abbondante rosso.
L'effetto è un grigio prugna sullo scuro e un ciclamino chiaro sulle altre.

#22
batte84 ha scritto:perche la cucina tutta bianca SPACCA!!!!!!
e questa ti giuro che la reputo da rivista!tutto perfetto!
una sola domanda costo del piano lavoro in acciaio?esclusi lavandino e pc?
perche io pensavo a un classico laminato bianco con bordino alluminio da 4 cm ma questo tuo mi piace na cifra,
vado matto per l acciaio tant è che le cucine dei ristoranti mi piacciono da morire
Grazie per i complimenti!
I piano è 4,13 x 0,63 mt (blocco unico) più l'isola 1,50 x 1,10 mt; il prezzo totale è 3700 euro.
Ah è compresa l'alzata da 20 cm.
Ciao!

#23
chiaretta ha scritto:a me le cucine bianche senza maniglie piacciono tantissimo :)

la vostra disposizione è molto originale... posso chiederti le misure della stanza?
come mai non avete usato anche lo spazio sotto i pensili, sarebbe stata troppo "piena"?

cmq, bella! mi piace molto anche il piano in acciaio :)
Grazie per il commento!
La cucina è abbastanza grande: 13,80 mt. Infatti c'è proprio tanto spazio.
Lo spazio sotto i pensili è fatto per appendere la TV Lcd, anche questa idea del mio moroso.
Ciao!

#24
Veramente complimenti, sia per la cucina che per il soggiorno.
Mi piacerebbe vedere delle foto che diano un pò più l'idea del complesso delle due stanze. Così non si capisce molto, si vedono i singoli pezzi.
Ti ci vorrebbe un bel grandangolo.
Bravi.

#25
detto da un rivenditore.... stracomplimenti!!! Stracomplimenti davvero!!!
Per l'originalità della composizione, per l'ottima ripartizione delle zone lavoro, per il bellissimo top in acciaio e la cappa isolata, per la soluzione a gola con colore bianco e acciaio.... mi fai invidiare di non avertela potuta vendere io! ;)

#26
Mi unisco ai complimenti, bellissima!
A me è piaciuto particolarmente l'accostamento del bianco della cucina con il muro marron... un accostamento veramente ben riuscito!

#28
Originalissima, mi sembra quasi abbiate osato di più in cucina (come soluzioni e disposizioni, intendo) che non nella zona giorno. Comunque, chapeau al moroso architetto ...ha avuto degli spunti molto particolari (curiosa la scelta di inserire la tv sotto i pensili... ho capito bene ? :roll: ), sulla funzionalità invece ve ne renderete conto strada facendo.

Mi piacciono molto anche i colori che avete usato per le pareti, sia in cucina che in sala...immagino lo studio che c'è stato dietro :wink: . Posso chiederti di postare una piantina dei due ambienti ? a naso direi che sono due stanze molto ampie :roll:
Immagine

#29
annsca ha scritto:Originalissima, mi sembra quasi abbiate osato di più in cucina (come soluzioni e disposizioni, intendo) che non nella zona giorno. Comunque, chapeau al moroso architetto ...ha avuto degli spunti molto particolari (curiosa la scelta di inserire la tv sotto i pensili... ho capito bene ? :roll: ), sulla funzionalità invece ve ne renderete conto strada facendo.

Mi piacciono molto anche i colori che avete usato per le pareti, sia in cucina che in sala...immagino lo studio che c'è stato dietro :wink: . Posso chiederti di postare una piantina dei due ambienti ? a naso direi che sono due stanze molto ampie :roll:
Grazie mille!
Le pareti sono uguali a quelle della cucina, probabilmente è un effetto della luce..
Metterò altre foto a breve per far vedere meglio i singoli pezzi.
Le piantane sono uguali e sono di Pan International da sito www.idealuce.it , però credo ci siano anche da tavolo.

Per ora il tappeto non lo prevediamo perchè ci piace molto vedere il parquet...probabilmente prenderemo un pouf, ma non so ancora come.
Ancora grazie e ciao!

#30
Anzitutto Complimenti!

Ho visto male, o due pareti della cucina hanno due colori diversi (uno tendente al marrone, l'altro al grigio) ?

Potresti indicare i riferimenti dei colori?