La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non mi convince il mio rivestimento bagno - FOTO

#1
Ciao,
mi stanno facendo il rivestimento del bagno: in pratica, pavimento marrone, pareti color avorio, a circa 90 cm da terra ci sono 2 strisce 10X 60 ancora marroni e l'ultima striscia in alto 10X60 è marrone.
L'ho visto ieri e quell'ultima striscia marrone in alto non mi convince: dà un'idea di non finito... secondo voi come potrei rimediare? colorare la restante parete avorio, invece che bianco? inserire un altro listello avorio (ma il rivestimento adesso è già a 2,10 m)... se oggi riesco faccio una foto
Ultima modifica di simo76 il 06/08/09 8:16, modificato 2 volte in totale.

#3
Secondo me è perchè manca simmetria, io farei un'altra striscia marrone.

Hai 90 cm. chiari 20 cm scuri, 90 cm. di nuovo chiari e 10 cm. scuri.

#5
ale_flo ha scritto:Secondo me è perchè manca simmetria, io farei un'altra striscia marrone.

Hai 90 cm. chiari 20 cm scuri, 90 cm. di nuovo chiari e 10 cm. scuri.
Mi autoquoto :) , ora che ho visto le foto sono ancora + convinto..
Aggiungi un'altra fila da 10x60 di marrone e ti sembrerà più completo.

#6
mmmm...il piastrellista mi ha detto che poi diventerebbe troppo alto...e se io pitturassi la parete invece che di bianco, di avorio come le piastrelle?

#7
io aggiungerei un altra fila di marrone scuro, dipingere di scuro renderebbe il bagno un po troppo scuro per i miei gusti

#10
ltre fila di marrone sotto è doppia...quindi anche l'ultima fila la farei doppia...e poi avorio perlato sopra :wink:

#11
a me invece dava l'impressione di non finito proprio perchè finisce con il marrone invece che con l'avorio....dovessi aggiungere una piastrella forse l'aggiungerei avorio 10X60...aggiungendola marrone ho paura di andare a peggiorare...e poi considerate che è già rivestito per 2,10m... :?

#13
...infatti sembra non finito....avresti dovuto far mettere un profilo in acciaio sull'ultima fila di marrone come chiusura!
A me invece non convince un'altra fila di marrone...secondo me sarebbe troppo pesante...in caso farei una fila in color avorio proprio per non fare sempre la solita simmetria, come dici tu ma penso che venga troppo alto il rivestimento!!!....a sto punto penso che la soluzione sia pitturare le pareti in colo avorio... :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
Viola75 ha scritto:...infatti sembra non finito....avresti dovuto far mettere un profilo in acciaio sull'ultima fila di marrone come chiusura!
A me invece non convince un'altra fila di marrone...secondo me sarebbe troppo pesante...in caso farei una fila in color avorio proprio per non fare sempre la solita simmetria, come dici tu ma penso che venga troppo alto il rivestimento!!!....a sto punto penso che la soluzione sia pitturare le pareti in colo avorio... :roll:
...però fa attenzione ai toni...è difficilissimo beccare lo stesso colore della piastrella per la pittura e rischi che le pareti poi siano di un avorio che non c'entra niente con il colore della piastrella!!
Altrimenti fa smontare l'ultima fila di marrone e fa inserire un profilo in acciaio sull'ultima fila di marrone!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#15
In realtà volevi dire di mettere l'acciaio sull'ultima mattonella marrone, vero? perchè lì ce n'è solo una e se tolgo quella poi mi rimane quella avorio :roll: come mai tutta questa sicurezza per l'acciaio? più volte il rivenditore me l'ha proposto come greca, ma non è che mi convinceva molto
sarei cmq ancora in tempo per aggiungere l'acciaio....