La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende per camera da letto oscuranti(foto)

#1
Nella Nostra camera da letto certo non mancano le finestre!
Ma ci sono momenti in cui tanta luce proprio non è gradita(come in queste giornate estive...di mattina presto....troppo presto)
Immagine


Le persiane lasciano passare troppa luce, ed anche la disposizione delle finestre(su due lati) non è delle + semplici.
Volevamo mettere qualcosa tra persiana e finestra....ma c'è poco spazio...
In camera abbiamo un letto in wengè(e armadio panna) quindi non sò nemmeno su che colori orientarmi....e su che tipo di stoffa....
scusate...ma è la mia prima casa!!! Peccato non ho iniziato da una semplice!

Re: Tende per camera da letto oscuranti(foto)

#2
ErinC ha scritto: Le persiane lasciano passare troppa luce, ed anche la disposizione delle finestre(su due lati) non è delle + semplici.
Volevamo mettere qualcosa tra persiana e finestra....ma c'è poco spazio...
in questo spazio di solito si montano le zanzariere... sei esterna... e se al posto della rete zanzariera metti una tela oscurante sei a posto... chiedi al serramentista... il colore non sarà un problema con probabilità ci sarà da scegliere solo tra il crema ed il panna.
ErinC ha scritto: In camera abbiamo un letto in wengè(e armadio panna) quindi non sò nemmeno su che colori orientarmi....e su che tipo di stoffa....
scusate...ma è la mia prima casa!!! Peccato non ho iniziato da una semplice!
... allora cercavi una tenda all'interno...

#3
Abbiamo pensato ad entrambe le soluzioni.Non volevamo mettere pannelli fissi, e per quelli che si arrotolano...non sembra esserci lo spazio. per questo pensavo di optare per delle tende da interni

#4
Oggi ho visto un taftà(nn sò come si scrive) sul begie abbastanza oscurante, e poi da abbinare una tenda leffera sul crema e righine begie oro...
con illetto in wenghè e armadio pannami sembra vada bene, in alternativa hotrovato lo stessoabbinamento sui toni del grigio....quale và meglio?
essendo le tende leggere per estetica e le pesanti per oscurare.....quale và sora e quale sotto?
Grazie!

#6
Se le oscuranti ti servono per creare il buio assoluto, non ci contare troppo se metti quelle a pacchetto: io le ho in camera mia in mansarda, il tessuto in sè oscura quasi al 100%, ma ai lati rimane sempre una fessura, e la mattina quando ci batte sopra il sole c'è parecchia luce, e a me dà molto fastidio. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7
Io ho comprato in un negozio di stoffe, la stoffa per fare le tende oscuranti.
Sono fatte apposta per non far passare la luce, ma non mi ricordo la marca
Ci sono di tutti i colori, anche se naturalmente più sono scure meno luce fanno passare.