La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende cosa intendi per non troppo cara,
nei grandi mercatoni o nei bricocenter le trovi anche a 50 euro :roll:

#4
in tutto, è come dire cosa differisce una ferrari da una fiat :roll:
cmq calcola che un mio amico idraulico ne ha montato uno in casa sua comprato a un mercatone calcola che io prendendo fasca media ho speso circa:
60 euro doccetta + flessibile
95 miscelatore da incasso
250 soffione quadrato da 20X20 cm
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#5
batte84 ha scritto:in tutto, è come dire cosa differisce una ferrari da una fiat :roll:
cmq calcola che un mio amico idraulico ne ha montato uno in casa sua comprato a un mercatone calcola che io prendendo fasca media ho speso circa:
60 euro doccetta + flessibile
95 miscelatore da incasso
250 soffione quadrato da 20X20 cm
sono 425
non è poco

#6
fashion_live ha scritto:
batte84 ha scritto:in tutto, è come dire cosa differisce una ferrari da una fiat :roll:
cmq calcola che un mio amico idraulico ne ha montato uno in casa sua comprato a un mercatone calcola che io prendendo fasca media ho speso circa:
60 euro doccetta + flessibile
95 miscelatore da incasso
250 soffione quadrato da 20X20 cm
sono 425
non è poco
375 euro in piu... secondo te di quanto puo differire da una colonna doccia da 50 euro? :roll:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#7
è molto dificile crearlo faidate?
prenderei:
soffione
doccetta
2 miscelatori - oppure se esiste, un miscelatore con doppio comando (esiste?)
tubo di ottone della lunghezza di cui ho bisogno
vari raccordi

la fattibilità è quasi certa,
la difficolta sta nella precisione e pulizia del lavoro.

Concordate?

#9
batte84 ha scritto:2 miscelatori - oppure se esiste, un miscelatore con doppio comando (esiste?)

esiste il miscelatore con deviatore :wink:
mi sa che me lo faccio

il tubo deve essere di ottone? qualche qualità particolare di ottone?
caratteristiche dei componenti che potete consigliarmi?

#10
Mi unisco a questo thread considerato che sono interessata ad una colonna doccia.

Ricercando in rete ho trovato delle proposte interessanti della Hudson Reed, qualcuno conosce questa ditta?

Si tratta di colonne doccia con:
rubinetto termostatico
deviatore
soffione
4-6 getti in genere

I prezzi da 200 euro circa in su.

#11
Se......da 200 Euro in su :roll:

Costa quasi solo quella cifra un valido ed italiano rubinetto termostatico che non è possibile montare se non hai a muro C e F separate altrimenti se hai come probabile il miscelatore sotto al rivestimento non lo si può montare...........ritornando al discorso principale, il mio suggerimento è di acquistare nei vari franchising di bricolage solo se non si hanno pretese perchè come è già stato fatto notare se un pezzo costa 50 nel grosso magazzino e cost 450 nel negozio specializzato la differenza si vede e solo una persona non esperta si ferma all'estetica che anche quella è mediocre per l'articolo economico che come sapete già arriva dall'estremo oriente........il prodotto economico è costruito con materiali economici e spesso anche plastica anzichè nylon, monta delle cartucce (che sono il cuore del miscelatore) scadenti che si rovinano dopo pochissimi anni di utilizzo soprattutto se si ha molto calcare o sporco nei tubi, hanno i getti con finale di silicone per la pulizia del calcare, la doccetta ha anche 8 getti differenti, il tubo flessibile è gommato anzichè in metallo.......cosa che non succede con quelli italiani, vedi Bossini e non solo, o tedeschi, vedi Grohe...........certo che i costi lievitano anche a 800 Euro, si può però anche scendere a 350 se si sceglie un prodotto valido ma con il design meno accattivante.............sta a voi decidere se acquistare un prodotto che costa poco ma che sarà anche molto meno valido e proporzionate saranno le aspettative e la resa estetica :wink:

Facciamo lavorare le nostre aziende italiane o almeno europee.......una piccola percentuale di questa crisi è anche dovuta alle nostre scelte quando andiamo ad acquistare :wink:
Immagine

#12
FabT ha scritto:Se......da 200 Euro in su :roll:

Costa quasi solo quella cifra un valido ed italiano rubinetto termostatico che non è possibile montare se non hai a muro C e F separate altrimenti se hai come probabile il miscelatore sotto al rivestimento non lo si può montare...........ritornando al discorso principale, il mio suggerimento è di acquistare nei vari franchising di bricolage solo se non si hanno pretese perchè come è già stato fatto notare se un pezzo costa 50 nel grosso magazzino e cost 450 nel negozio specializzato la differenza si vede e solo una persona non esperta si ferma all'estetica che anche quella è mediocre per l'articolo economico che come sapete già arriva dall'estremo oriente........il prodotto economico è costruito con materiali economici e spesso anche plastica anzichè nylon, monta delle cartucce (che sono il cuore del miscelatore) scadenti che si rovinano dopo pochissimi anni di utilizzo soprattutto se si ha molto calcare o sporco nei tubi, hanno i getti con finale di silicone per la pulizia del calcare, la doccetta ha anche 8 getti differenti, il tubo flessibile è gommato anzichè in metallo.......cosa che non succede con quelli italiani, vedi Bossini e non solo, o tedeschi, vedi Grohe...........certo che i costi lievitano anche a 800 Euro, si può però anche scendere a 350 se si sceglie un prodotto valido ma con il design meno accattivante.............sta a voi decidere se acquistare un prodotto che costa poco ma che sarà anche molto meno valido e proporzionate saranno le aspettative e la resa estetica :wink:

Facciamo lavorare le nostre aziende italiane o almeno europee.......una piccola percentuale di questa crisi è anche dovuta alle nostre scelte quando andiamo ad acquistare :wink:
Immagine
MA PER FAVORE.
LA CRISI NASCE QUANDO LA GENTE PUR DI PERMETTERSI DI AVERE UN PEZZO DI TUBO, UN MISCELATORE, UNA DOCCETTA ED UN SOFFIONE E' DISPOSTA A PAGARE L. 1.600.00 FACENDOSI LA FINANZIARIA.

sorry off topic 8)

#13
L'unica cosa corretta che hai scritto è "off topic"..............ti preciso che il pezzo di tubo ecc di cui parli spesso lo trovi in acciaio (che è ferro e non acciaio inox) cromato con spessori veramente vergognosi che con il viakal viene corroso.........mentre i prodotti buoni sono costruiti in ottone OT59 (ti metto anche la sigla visto che ne hai parlato visto che si tratta di ottone da orologeria adatto alla torneria e quindi molto rigido) cromato con spessori importanti o addirittura sono in acciaio inox spazzolati a specchio.........se all'estero ci COPIANO ci sarà un motivo! Peccato che lo facciano male, senza ingegno e utilizzino materiali scadenti :wink:

Ho voluto precisare perchè "l'ignoranza" e la poca obiettività sono spesso nemiche........questo non significa che occorre acquistare questo o quell'articolo......ognuno decida quale cifra spendere per i propri acquisti............quello che mi fa sempre innervosire è il cliente che vuole il prodotto bello e prodotto con tutti i criteri per durare nel tempo........con il prezzo di quello che non gli piace e lo vede disimbrino!

#14
La cosa che mi dispiace è rendermi conto come per la gente siano da giustificare con la scusa della qualità, prezzi esorbitanti. Amico mio vorrei ricordarti che i prodotti cinesi hanno invaso i mercati mondiali da non + di 10 anni insieme all'avvento dell'€, con l'arrivo della globalizzazione. Prima di allora c'era la concezione del prezzo, del rapporto QUALITA'/PREZZO e DEL DENARO.
Poi sono arrivate le finanziarie facili ed è stato un gioco da ragazzi far evaporare i prezzi, tanto una cosa te la puoi permettere pagandola un po alla volta, MA ALLA FINE LA PAGHI TRE VOLTE.
Se c'è gente che può permettersi di spendere da L700.00 a L2.000.000 per una colonna doccia, che lo faccia...ma non consigliarci di spendere tutti sti soldi per uscire dalla crisi (mi fai ridere)
Con questa crisi vedrai che la gente aprirà gli occhi dal torpore degli ultimi 10 anni in modo tale che le grandi aziende nazionali o multinazionale possano un po ridimensionarsi.
Speriamo bene

#15
Mi sembra di parlare con uno che non vuole capire...O MEGLIO...vuole capire quello che vuole LUI.

Io non ho mai parlati di L.2.000.000.......e cortesemente scrivi le cifre in Euro visto che la Lira non esiste più! O forse lo fai per fare sembrare la cifra più grossa?

Io ho scritto che solo una piccola percentuale è dovuto al problema di cui parli.........gli altri motivi sono:

- Le aziende italiane devono rispettare leggi ambientali........che in Cina no ci sono perchè ho visto con i miei occhi che scaricano nell'oceano i residui delle lavorazioni galvaniche (cromo, cianuro, ecc)

- Il design all'azienda costa e da solo non si vende ma si deve ammortizzare sul prezzo

- Le tasse che si pagano in Europa non si pagano nella stesa misura in Asia

- Vuoi l'ottone di qualità? Costa più caro!

- Vuoi il soffione rettangolare? Lo sai che è quello che costa più di tutti gli altri modelli? Pensa che il più economico è quello di forma tonda perchè viene tornito o stampato e quindi è più facile e veloce produrlo senza fare lievitare i costi........mentre quelli quadrati e rettangolari sono saldati lungo tutto il perimetro ed a tenuta stagna con saldature ad hoc.......i tempi, i materiali e la tipologia alzano i costi e quindi il prezzo.....ma tu non sei disposto a pagare questi costi......quindi io mi chiedo perchè non sei disposto ad accettare di acquistarne uno tondo che costa di meno ed è altrettanto valido ma non è rettangolare? Ah si! Solo i tuoi soldi meritano rispetto........quelli degli altri no!

- I dipendenti delle aziende italiane ed europee non si accontentano di un piatto di riso al giorno!

- Mille altri motivi che non ho tempo di scrivere!


Chiudo qui perchè gia ho capito che è una battaglia persa!