La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Persiane??

#1
Appartamento in centro storico, con persiane in legno. Rimetterle a posto a regola d'arte mi costerebbe circa 300 euro in più che rifarle nuove in alluminio.
I miei dubbi riguardano soprattutto (oltre all'estetica) il calore: temo che l'alluminio si surriscaldi. Sto a Roma e noi per tutta l'estate teniamo vetri aperti e persiane chiuse. Funzionera' questo sistema con l'alluminio?
Qualcuno ne sa qualcosa o ha esperienze da riferire?
Grazie mille

#3
se l'alluminio è a taglio termico con ci sono problemi di coibentazione.
Franco ha ragione, sei sicura di poter sostituire liberamente le gelosie in centro storico? credo che al massimo ouoi sostituirle con delle gelosie identiche a quelle attuali..
Ciao

#4
Che vuol dire a taglio termico? Se mi dicono persiane in alluminio tout court sono o no a taglio termico?
Nel palazzo ce ne sono già diverse in alluminio e in effetti la differenza si nota solo se vai vicinissimo o le tocchi. Il colore e la forma sono identici.
Io preferirei tenere il legno, ma data la spesa comunque ingente, mi viene il dubbio che forse sia più saggio sostituirle con qualcosa di più "definitivo"

#5
significa in poche parole che sono coibentate.
Se le puoi cambiare puoi scegliere tra alluminio e PVC, ma le seconde sono ancora più care.
Io nella mia nuova casa le ho messe in alluminio, però sono ante a libro.
Unico inconveniente sono dei piccoli segni dovuti alle "botte" che prendono (per colpa mia).
ciao