La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili bagno ,prezzi contenuti

#1
mi potete consigliare una linea di complementi e arredi bagno a prezzi contenuti ?
ho dato uno sguardo qui e là sul forum ma ho letto nei vostri topic prezzi un pò "fortini " per le mie tasche
è possibile trovare un bel mobile spendendo non più di 1500/1700 euro o chiedo l'impossibile?

#2
La domanda non è posta in modo sufficientemente preciso per avere una valida risposta......mi spiego: quale è la misura della parete da arredare o quale è la misura del mobile che vuoi acquistare? Lo desideri colorato? Se lo scegli laminato spendi molto meno del laccato, se poi quest'ultimo lo vuoi lucido e diverso dal bianco allora i prezzi salgono anche del 30% Se lo desideri inpiallacciato in wengè o altri legni i costi sono comunque alti.............lo desideri con il top in quarzo o marmo tecnico o cristallo o laminato? Quale tipo di lavabo gli vuoi abbinare? Il rubinetto si intende sempre separato dal prezzo del mobile ma anche questo incide non meno di 150 Euro...........lo desideri con le cerniere ed i cassetti ammortizzati e ad estrazione totale oppure ti accontenti di accompagnarli? Il prezzo lo consideri solo del mobile o in quella cifra consideri anche lo specchio con il suo faretto alogeno e agari una mensola in cristallo sabbiato con supporti cromati? La scelta dell'azienda incide sul prezzo.

Ti dico questo perchè sono molte le variabili che incidono sul prezzo mentre la tua cifra è precisa benchè non eccessivamente bassa.

Rivolgiti a qualche negozio di arredobagno e dai loro le informazioni necessarie che non sono altro che le risposte alle domande sopracitate, in questo modo potranno consigliarti la soluzione mogliore al prezzo che hai detto :wink:

GL :wink:

#3
grazie per le domande che mni aiutano a chiarirmi le idee
lo spazio da arredare o meglio il mobile che vorrei prendere dobrebbe essere intorno ai 150 cm
più o meno
non mi piacciono le finiture lucide
potrebbe andare bene un bianco con piano in marmo
oppure un colorato ma opaco
nel costo ,si calcolavo anche lo specchio o mobile con specchio integrato
per quel che riguarda i cassetti non saprei proprio

#4
Ecco! Ora sei stata abbastanza chiara :lol:

150 cm è una misura già abbastanza importante quindi il prezzo lievita e sicuramente in questa misura è utile ed estetico inserire un modulo con due o più cassetti......il suggerimento è sempre quello di valutare anche i volumi, ovvero in quale spazio deve essere inserito il mobile, mi spiego meglio: se il mobile è compreso fra la porta di entrata del bagno e i sanitari o la finestra occorre considerare l'apertura della porta/la gamba per il bide o vaso/l'apertura della finestra eccc.........così ottieni la misura ottimale che potrebbe anche essere 140 cm..........considera che il mobile dovrebbe essere centrato sullo scarico, quindi la base lavabo dovrebbe essere centrata sullo scarico..........se desideri il mobile laccato opaco bianco il prezzo sarebbe interessante perchè fa parte della prima fascia di prezzo dei listini.........aumenta comunque se lo scegli di un altro colore benchè opaco.........se lo scegli in essenza legno la maggior parte sono opachi......come top potresti optare un colore medio-scuro da abbinare con il mobile bianco, in modo da spezzare......ti sconsiglio i marmi naturali che sono sensibili alle macchie di rossetto, profumi ecc.......meglio i quarzi o se vuoi spendere di meno i marmi compositi molto meno delicati e di varie estetiche e colori.........lo specchio normalmente si cerca di averlo della stessa misura del mobile o abbinato ad un pensile la cui somma sia uguale al mobile.........lo specchio contenitore è da suggerirsi solo se il mobile è profondo almeno 45/50 cm altrimenti potrebbe essere scomodo..........nel tuo caso credo che il mobile ideale sia quello profondo dai 30 ai 35 cm........anche moooolto più economico e adatto a molti più bagno visto che al giorno d'oggi ne vedo di sempre più piccoli :)

Buon acquisto :wink:

#5
Hai provato a guardare i mobili della Lineabeta? So che il piano di appoggio della serie Canavera da 1 metro costa 300 euro..il resto non so, ma hanno cose davvero carine..

#6
dai teniamo su questo thread, altre marche?
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

soluzioni

#7
Di marchi che garantiscano un ottimo rapporto qualità/prezzo ce ne son tanti, ma a lolly converrebbe recarsi in uno showroom e sviluppare un preventivo per le Sue esigenze.
Le consiglio la Lineabeta (www.lineabeta.com), ma sembra essere più adatta la Kios Bagno (www.kios.com).
Paolo
tel 081 658 48 18

clicca su:
http://www.ceramicheaddeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;