La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La crisi non è da capire, si sente. Se aumentano i poveri in Italia non è solo per la crisi delle banche, ma soprattutto perchè abbiamo perso il senso delle cose, il senso dei costi. Vorremmo avere tutto o quasi, anche ciò che non potremmo permetterci. Con questo voglio dire e non mi ripeto +, che tale meccanismo è stato creato per succhiare i soldi dalla gente comune (soprattutto il ceto medio). Il meccanismo si chiama "Finanziarie" e le sanguisughe sono le Banche con l'aiuto interessato dei governi. E' tale fenomeno che fino adesso ha reso meno evidente l'esagerazione dei costi . Ma adesso la situazione è esplosa: le banche danno meno soldi, il 70% della gente è indebitata fino ai capelli e non può + permettersi nulla di extra che negli ultimi dieci anni si è permessa con i prestiti. Adesso c'è solo da aprire gli occhi e rendersi conto della realta. Il costo della materia prima per quanto aumenta non giustifica l'aumento eccezzionale dei prodotti. Ti porto l'esempio + facile da capire che è la benzina ed è all'occhio di tutti: aumenta il petrolio, aumenta la benzina; diminuisce il petrolio ma la benzina diminuisce di poco rispetto agli aumenti. Moltiplica tale andamento per tutte le oscillazione del barile e ti renderai conto di quanta speculazione ci sia. Lo stesso avviene con tutti quegli articoli gestiti e prodotti dalle grandi aziende che fanno accordi commerciali tra di loro, potendo fare cosi il bello ed il cattivo tempo, annullando la concorrenza. L'unica concorrenza che esiste la fa la Cina ed alcuni paesi orientali : purtroppo usano materiali scadenti, ma questo non giustifica che se io voglio usare prodotti di qualità occidentale debba per ogni cosa spendere eccessivamente rispetto alla qualità reale dei prodotti.

Riguardo il design, vorrei precisare che ormai è tutto uguale: il brevetto lo fa qualcuno e poi tutti si scopiazzano con piccolissime varianti. Quindi dici fesserie.

Riguardi i dipendenti: porti l'esempio del riso. Dipende da quanto costa il riso. I dipendenti italiani guandagnando 1200€ al mese posso permettersi il riso come i cinesi, ma non molto di + rispetto al costo della vita in Italia, e torniamo al discorso di prima.

Vedi è un circolo vizioso dal quale uscirne è impossibile

Sotto certi punti di vista siamo solo dei numeri, ma mi piacerebbe tanto fossimo dei numeri pensanti, e non restare come te solo numeri!

Chiudio anch'io con la speranza che la mia sarà una battaglia vinta
8)

#17
CIao,
per tornare sull'argomento del topic.
vorrei segnalare che un idraulico mi ha detto che il tubo da usare deve essere un tubo inox al quale si deve fare una filettatura di 1/2 pollice Passo Gas.
E' corretto?

#19
batte84 ha scritto:scusa ma il tubo per far cosa?
la colonna doccia esterna che porta l acqua dal miscelatore al soffione?
si

#20
FabT ha scritto:Se......da 200 Euro in su :roll:

Costa quasi solo quella cifra un valido ed italiano rubinetto termostatico che non è possibile montare se non hai a muro C e F separate altrimenti se hai come probabile il miscelatore sotto al rivestimento non lo si può montare..........
L'impianto lo stanno facendo ex novo, dunque non ci sono problemi nel montarlo.

Ricercando qualcosa di italiano ho trovato una colonna doccia con queste caratteristiche:
- Corpo in acciaio inox spazzolato.
- Rubinetto termostatico.
- Deviatore in ottone a 3 vie a dischi ceramici.
- 6 testine idromassaggio orientabili anticalcare.
- Soffione orientabile anticalcare con pioggia rettangolare.
- Corpo del pannello in acciaio inox

#21
Rori75 ha scritto:
FabT ha scritto:Se......da 200 Euro in su :roll:

Costa quasi solo quella cifra un valido ed italiano rubinetto termostatico che non è possibile montare se non hai a muro C e F separate altrimenti se hai come probabile il miscelatore sotto al rivestimento non lo si può montare..........
L'impianto lo stanno facendo ex novo, dunque non ci sono problemi nel montarlo.

Ricercando qualcosa di italiano ho trovato una colonna doccia con queste caratteristiche:
- Corpo in acciaio inox spazzolato.
- Rubinetto termostatico.
- Deviatore in ottone a 3 vie a dischi ceramici.
- 6 testine idromassaggio orientabili anticalcare.
- Soffione orientabile anticalcare con pioggia rettangolare.
- Corpo del pannello in acciaio inox
dove?

#22
fashion_live ha scritto:
Rori75 ha scritto:
FabT ha scritto:Se......da 200 Euro in su :roll:

Costa quasi solo quella cifra un valido ed italiano rubinetto termostatico che non è possibile montare se non hai a muro C e F separate altrimenti se hai come probabile il miscelatore sotto al rivestimento non lo si può montare..........
L'impianto lo stanno facendo ex novo, dunque non ci sono problemi nel montarlo.

Ricercando qualcosa di italiano ho trovato una colonna doccia con queste caratteristiche:
- Corpo in acciaio inox spazzolato.
- Rubinetto termostatico.
- Deviatore in ottone a 3 vie a dischi ceramici.
- 6 testine idromassaggio orientabili anticalcare.
- Soffione orientabile anticalcare con pioggia rettangolare.
- Corpo del pannello in acciaio inox
dove?
Volontariamente non ho inserito produttore e prezzo per non condizionare nella risposta, ti mando il link in pvt.