La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria da soggiorno

#1
Ciao a tutti,
sto cercando una libreria "stilosa" da mettere in soggiorno e che lasci lo spazio per una tv lcd da 42". Trattasi di un monolocale, quindi mi piacerebbe qualcosa di leggero per non "occupare" l'ambiente, i colori dell'arredamento sono bianco e alluminio e in futuro ho pensato di aggiungere qualche nota di colore che risalti, per esempio il divano arancione.. ma è un'idea.
Posto l'immagine della piantina
Immagine
Ah dimenticavo una cosa importante.. costi moooolto contenuti :oops: .

Tks

#3
Grazie Lot per le indicazioni.

L'lcd può essere integrato o meno, non ho preferenze, l'importante è che la libreria lasci lo spazio sufficiente ad ospitarlo, magari anche su una pedana o simili.

Quel sito l'ho già spulciato ma purtroppo quelle soluzioni hanno prezzi un pò altini per le mie tasche, per questo mi sono affidata a questo forum di creativi :).

#4
Ma dimmi, Vizio, ti occorrerebbe un modulo verticale, dalle dimensioni contenute, come i primi postati sopra da me, od una libreria più grande che sfrutti quasi l'intera parete - a parte la zona lcd..? Insomma molti o pochi libri.. :lol: :roll: Tra le moltissime in circolazione, valida per entrambi i casi, la bella Bookie di Targa Italia.. che, per risparmiare, potresti provare a chiedere al falegname di realizzartela su misura..
Immagine
..o la Fun di Bonaldo, modulo valido per il primo caso, (pochi libri)..
Immagine
..o i moduli verticali della Uptown, di Opinion Ciatti.. :roll:
Immagine
Immagine

#6
Lot, se coprisse l'intera parete non sarebbe male, i libri non sono tantissimi ma in prospettiva una libreria spaziosa serve sempre..
Diciamo che le librerie che hai evidenziato nel primo post mi piacciono di più come forma e stile soprattutto perchè si allontanano dalla classica idea di libreria e sposano quella di soggiorno/studio moderno.

Avevo già pensato di contattare un falegname, dopo l'estate magari, per questo meglio chiarirmi le idee sin da ora :)

#7
viziodiforma ha scritto:..se coprisse l'intera parete non sarebbe male, i libri non sono tantissimi ma in prospettiva una libreria spaziosa serve sempre..
Immagine
Mi sembra giusto! :wink:
La mia soluzione, adottata in salone, è la California della Bellato (sopra/sotto), a tutta parete, in alluminio: ma i costi sono medio alti.., e poi un occhio a questo topic, forse ancora utile:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=nouvel
Immagine
Immagine
Immagine
Scheda della California e fascia costo:
http://giorno.outletarredamento.it/P-3085-Calif ... fali-.html

#8
La California è strabella, elegante e fine, addossarla ad una parete è un vero peccato, ma risparmiando potrei usarla (in futuro) come divisorio.. mi hai dato un'ottima idea grazie :).

Ora spulcio ben bene quella discussione..

#13
Molto bello ed estremamente funzionale, da considerare, il sistema di scaffalature in estruso di alluminio Dot system di Monica Graffeo per Krystalia.. :wink:
La scheda:
..si tratta di una libreria componibile a piani continui fissati su dei montanti. I piani possono essere posizionati a qualsiasi altezza grazie allo speciale reggipiano che ne consente una regolazione millimetrica.
I montanti sono in estruso di alluminio anodizzato e sono forniti in cinque misure standard o con taglio su misura. I piani sono delle mensole in lamiera verniciata e sono forniti in tre profondità e sei lunghezze standard o con taglio su misura. Dei fianchetti terminali in alluminio anodizzato completano all'estremità i piani e possono essere posizionati a filo dei montanti oppure a sbalzo, determinando effetti compositivi molto diversi tra loro a seconda delle esigenze dell'utente.
La libreria può essere fissata a parete sospesa o in appoggio a terra su dei sostegni mentre la versione divisoria bifacciale prevede l'utilizzo di spintori regolabili. Al momento come accessori sono disponibili il divisorio reggilibro, il porta cd (per interrasse tra i montanti L.90 cm.).
Finitura montante, fianchetto, reggilibro: alluminio anodizzato;
finitura piano: acciaio verniciato alluminio od acciaio verniciato champagne..

..e poi, il foglio pdf tecnico della casa: http://www.kristalia.it/foto/prodotti/r ... 538_it.pdf
http://www.kristalia.it/ita/residential ... enti&id=79
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine