La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso x rete 160x190

#1
Ciao a tutti!!ho acquistato un letto con contenitore con rete a doghe 160x190 e vorrei sapere se è possibile utilizzare un materasso un pò più grande pensavo 165x195 per non far vedere la rete sottostante..nel caso dovesse sbordare un pò!cosa mi consigliate?il rivenditore mi ha detto che il materasso deve avere le stesse dimensioni della rete però a me è venuto questo dubbio...preciso che è solo per un fatto estetico!!grazie mille a tutti coloro che vogliano darmi un consiglio o solo parlarmi della loro esperienza in merito!!

Re: materasso x rete 160x190

#3
laura22 ha scritto: il rivenditore mi ha detto che il materasso deve avere le stesse dimensioni della rete
Concordo con il Mio collega, il materasso deve avere le stesse misure della rete.
Rivenditore: Tempur, I Dormibene, Ennerev,Cosatto, Ergogreen, Style House,Flexy flex,NanniGroup,Leonflex,Renaflex,Ind.Mat.Italiani,Aerosleep.

#6
Mi inserisco nella discussione per un quesito simile.
Mi è arrivato il letto, sommier della Flou con cassettone e doghe regolabili, dimensioni 160x190. A proposito del materasso la misura del pianale è di 187x156,5. Ora se il materasso fosse effettivamente 160x190 ??? Quindi sarebbe leggermente più largo e ho visto mi andrebbe ad appoggiare praticamente sul bordo del letto !!! considerando poi anche rivestimenti e coperte....andrebbe proprio in linea con il bordo estremo se non ancora più esterno ??? Esteticamente non sò se sarebbe bello. :?
La domanda è questa: un materasso 160x190 ha "effettivamente" queste misure.....oppure è già considerato un certo scarto di qualche cm ??? :?:
Vi prego un consiglio, ho urgenza di acquistare il materasso (probabilmente in memory)

Re: materasso x rete 160x190

#10
laura22 ha scritto:Ciao a tutti!!ho acquistato un letto con contenitore con rete a doghe 160x190 e vorrei sapere se è possibile utilizzare un materasso un pò più grande pensavo 165x195 per non far vedere la rete sottostante..nel caso dovesse sbordare un pò!cosa mi consigliate?il rivenditore mi ha detto che il materasso deve avere le stesse dimensioni della rete però a me è venuto questo dubbio...preciso che è solo per un fatto estetico!!grazie mille a tutti coloro che vogliano darmi un consiglio o solo parlarmi della loro esperienza in merito!!
ciao a tutti..... sto cercando anche io letto e materasso in memory....
mi è venuto in mente anche a me questo dubbio sulla langhezza del materasso....
prenderò un letto contenitore rivestito in tessuto.... la cui rete è 190 per 160......misura standard
pensavo di prendere il materasso di 170 cosi che mi arriva al liscio lateralmente
in modo tale che posso "rimboccare le coperte" solo nel lato inferiore del letto e invece lateralmente le coperte mi staranno verticali verso il basso.....
se invece il materasso lo prendo di 160 avrei che le coperte mi fanno lo "scalino" dove c'è la struttura :shock: lateralmente......
cioè per evitarè ciò, dovrei sempre tenere le coperte rimboccate sotto il materasso da tutti i lati!!!!!! cioè tutte le mattine fare questa cosa che secondo me è una perdita di tempo perchè poi la sera le devi togliere di nuovo per metterti a letto.......
non so se mi sono spiegata :?: :? :?
vorrei evitare di rimboccare le coperte e (il piumino d'inverno) anche ai lati del letto ma semmai solo in fondo.....
Cosa gli fa se il materasso arriva a toccare sopra la struttura del letto per un pezzettino? 2-3 cm?
considerate che le doghe sono alla stesso livello della struttura laterale.... :roll:
sono d'accordo con Laura22.....è solo per un fatto estetico ma anche di comodità!!!!!!
Rispondete numerosi!!!! grazie!!!!!! :wink:
Ultima modifica di lisetta il 14/09/09 15:24, modificato 1 volta in totale.

#11
il materasso va della misura della rete... nel caso, e sono in questo caso, la rete sia UGUALMENTE alta come le sponde laterali, puoi mettere un materasso più largo... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
grazie per la risposta!!! ne sono molto felice!!!! :D
Allora oggi pomeriggio quando vado a ordinare letto e materasso controllo che le sponde siano alte come la rete e poi decido!!! :D

#13
Tornando nel negozio le sponde erano piu alte di 1 cm.... :cry:
Riguardandolo bene abbiamo pensato che non ne valesse la pena perchè
quello da 160 arrivava gia abbastanza bene ai bordi e cosi lo abbiamo ordinato di 160x 190..... :)
Buona scelta a tutti!!!!