La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavori in corso nel bagno:dove si va per normali esigenze?

#1
Non so se sia questo il "posto" giusto del forum per questo argomento...
Devo apportare modifiche al bagno.Visto che in quello di servizio,per motivi di regolamentazioni varie,ho potuto mettere finora solo il lavabo,come dovremo organizzarci in famiglia per le "normali esigenze" durante i lavori?
Sembra una banalità,ma vi giuro che non riesco a trovare una soluzione,anche se ho il giardino che mi avevano consigliato di usare con dovuti accorgimenti,naturalmente.
Ci sono tante zanzare....che non ci penso nemmeno!
Chi di voi abbia intrapreso lavori in un bagno,possedendo solo questo,può dirmi la sua esperienza?
Un'impresa che avevo interpellato prima mi aveva detto che avrebbe messo a disposizione uno di quei bagni chimici, il che non mi entusiasmava,ma comunque ho preferito un'altra squadra di operai per vari motivi.
Questi,però,non installano nulla... :cry:
In tutto impiegheranno una settimana.
Non è molto,ma i servizi-base servono sempre... :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Io metterei un sanitrit, nel bagno di srvizio... Scarichi nello scarico del lavandino, e carichi dallo stesso. Ha un costo, ma la potresti pensare come soluzione permanente nel bagno di servizioi.., Ad un costo variabile a seconda del modello dai 500 euro a salire.

#3
AlexTrot ha scritto:Io metterei un sanitrit, nel bagno di srvizio... Scarichi nello scarico del lavandino, e carichi dallo stesso. Ha un costo, ma la potresti pensare come soluzione permanente nel bagno di servizioi.., Ad un costo variabile a seconda del modello dai 500 euro a salire.
L'avevo preso in considerazione quando mi sono dovuta fermare con i lavori di fognatura per il bagnetto di servizio.Mi hanno detto,però,che ha bisogno di continua manutenzione,che fa molto rumore...e che non funziona quando dovesse mancare la corrente!
Qualcuno,in rete,mi ha anche detto che gli si è intasato e...non ti dico!!!!
A te risulta tutto questo?
Va bene che lo si considera come ultima spiaggia,ma se gli inconvenienti sono questi...è dura ed anche...abbastanza schifoso!!! :lol: :lol: :lol:

A proposito...Cosa vuoi dire con "Scarichi nello scarico del lavandino, e carichi dallo stesso"?
Cosa scarico nel lavandino?" :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
Se l'impianto è fatto bene, no, vanno benissimo. Certo è che se non si considerano le giuste pendenze, si fanno crve troppo strette, etc. etc. si avranno GROSSI problemi. In assenza di corrente non va, ma sarebbe super sfiga, se hai il bagno principale in restailing, e manca la corrente per più di 2 ore... Per il rumore, adesso, ed il prezzo che ti ho postato si riferisce a questo modello, li hanno silenziati. Ed è un corpo unico, ti vendono il vaso già equipaggiato con il sanitrit. Certo è comunque una soluzione di fortuna, onesta, ma non sottoponibile ad un carico normale, serve per le urgenze/esigenze temporanee. Se ci fai solo o prevalentemente la pipì, non credo s'intasi... Se iete in 4 e tutti fate la grande nel sanitrit 2 volte al giorno, per mesi, qalche pensiero lo avrei...

#5
AlexTrot ha scritto:Se l'impianto è fatto bene, no, vanno benissimo. Certo è che se non si considerano le giuste pendenze, si fanno crve troppo strette, etc. etc. si avranno GROSSI problemi. In assenza di corrente non va, ma sarebbe super sfiga, se hai il bagno principale in restailing, e manca la corrente per più di 2 ore... Per il rumore, adesso, ed il prezzo che ti ho postato si riferisce a questo modello, li hanno silenziati. Ed è un corpo unico, ti vendono il vaso già equipaggiato con il sanitrit. Certo è comunque una soluzione di fortuna, onesta, ma non sottoponibile ad un carico normale, serve per le urgenze/esigenze temporanee. Se ci fai solo o prevalentemente la pipì, non credo s'intasi... Se iete in 4 e tutti fate la grande nel sanitrit 2 volte al giorno, per mesi, qalche pensiero lo avrei...
ahh..ah..ahhh.. :lol:
Grazie mille!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
Quando hanno rifatto il bagno a casa mia non mi ricordo che ci siano stati problemi con i servizi. :roll:
Di solito il water lo lasciano accessibile.

#8
Zawa ha scritto:scaricare nello scarico del lavandino???

ma i circuiti delle acque chiare e scure non sono separati???
E' fatto apposta, logicamente non è un servizio da usarsi normalmente, anche se molti lo fanno... Tanto va tutto in fossa settica. L'unico problema è se la colonna di scarcio delle acque chiare la condividi con altri, potrbbe, ma succede anche quando piove, risalire il refluo del sanitrit e dare cattivo odore, ma capita raramente.

#9
fedelyon ha scritto:Quando hanno rifatto il bagno a casa mia non mi ricordo che ci siano stati problemi con i servizi. :roll:
Di solito il water lo lasciano accessibile.
Se devono rifare le braghe di scarico, ad esempio da pavimento a sospeso, devono comunque prima smurare il vaso e rimbracarlo allo scarico a pavimento esistente. Se i sanitari sono già sospesi ti do ragione, anche se comunque almeno 1 giorno senza vaso ci resti. Se lavori, non te ne accorgi, esci la mattina e quando rientri la sera lo hanno rimontato "Volane", ma se resti in casa, qualche disagio lo potrebbe creare, nulla di che, ma potrebbe dare fastidio.