La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dateci un parere

#1
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, io e la mia ragazza piano piano stiamo preparando la nostra casetta...però dai con la cucina ci siamo.
Volevamo chiderevi un parere...cosa ve ne pare?
fateci sapere ;)
PS scusate la grandezza delle immagini ma non vedo modo di mettere un'anteprima ridotta...
(Le ho ridotte io)
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Francesco81rs il 18/08/09 14:38, modificato 2 volte in totale.

#2
Niente lavastoviglie, ma almeno la predisposizione per un futuro ?

Se vorrai mettere la lavastoviglie sarà una bella bega..... :x

Per il resto una composizione carina, senza lode ne infamia. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#3
il mosaico che avete scelto mi piace moltissimo :D
avrei un paio di domande: la lavastoviglie c'è? dove?
perchè vi siete fatti lasciare quello spazio a sx del lavello e a dx del pensile destro?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Ciao Gianfry e Cerise,
allora... per quanto riguarda la lavastoviglie vi confermiamo che per il momento non abbiamo voluto metterla...però da quel che ne so ci hanno detto che si può mettere.
Per quanto riguarda gli spazi che ha notato Cerise, purtroppo era l'unico modo per disporre la cucina come volevamo (è una componibile e quindi con componenti a misure fissse).
Ahh sono contento che ti piaccia il mosaico! scegliere è stata una cosa epica...ci sono decine di composizioni.
Vi posto qualche altra immagine ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Francesco81rs il 18/08/09 14:27, modificato 3 volte in totale.

#5
Carina, mi piace la composizione.
I faretti con quel cartongesso curvo mi piacciono.
Il mosaico non e' male, ma io non sono un tipo da mosaico in cucina.
Senza lavastoviglie e' un peccato, lo spazio c'era.
Particolare il tavolino, mi piace la fantasia, anche se ha un po' troppo l'aria di tavolino da esterni per i miei gusti.

#6
ho uno schermo enorme e non riesco a vedere le immagini
non riesci a ridurle prima di metterle? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#7
Emm....ci hai scoperto...
Si è un tavolino da esterno,ma è provissorio, poi in effetti andrà appunto fuori.
PS adesso le immagini dovrebbero essere guardabili ;)

#8
Francesco81rs ha scritto:Ciao Gianfry e Cerise,
allora... per quanto riguarda la lavastoviglie vi confermiamo che per il momento non abbiamo voluto metterla...però da quel che ne so ci hanno detto che si può mettere.
Per quanto riguarda gli spazi che ha notato Cerise, purtroppo era l'unico modo per disporre la cucina come volevamo (è una componibile e quindi con componenti a misure fissse).
per chiudere gli spazi bastava un tamponamento :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
E' molto carina, anche se in effetti la lavastoviglie credo che sia posizionabile sono nella parte vicino al forno o sotto, e quindi distante dal lavello :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#10
Cerise ha scritto:
Francesco81rs ha scritto:Ciao Gianfry e Cerise,
allora... per quanto riguarda la lavastoviglie vi confermiamo che per il momento non abbiamo voluto metterla...però da quel che ne so ci hanno detto che si può mettere.
Per quanto riguarda gli spazi che ha notato Cerise, purtroppo era l'unico modo per disporre la cucina come volevamo (è una componibile e quindi con componenti a misure fissse).
per chiudere gli spazi bastava un tamponamento :wink:

Quoto, bastava un semplice riempitivo!!! quanti cm è lo spazio tra muro e fianco cucina??? magari ci usciva un tirettino...
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#11
Tu chiedi un parere e noi te lo diamo..... Il mio ovviamente è personale :oops:

In linea di massima il progetto a me non piace molto.....lo vedo più sbilanciato verso l'estetica e meno verso la praticità/funzionale che dopo pochi mesi di utilizzo diventa più importante, fermo restando che un progetto studiato per essere funzionale non è meno estetico.....

Riguardo il rivestimento, il mosaico è la tipologia che suggerisco di meno alla clientela, anzi lo scoraggio.......troppe fughe e quindi maggior sporco....il suggerimento è nel caso di fugare sempre con quello elastico.....

La scelta delle basi da 120 è pessima.....il primo problema che già ti hanno posto è la lavastoviglie che in futuro vedrai che sarà un'esigenza........e poi movimentare cestoni e cassetti così grossi lo vedo pesante e scomodo nonchè poco durevole.....

Per quanto riguarda il tavolo......ti abbiamo già scoperto :lol: potresti scegliere un tavolo con telaio cromato (che si abbina alle maniglie e all'acciaio) e piano in rovere moro oppure in cristallo sabbiato che però è piuttosto delicato.

La cappa è il particolare che caratterizza il progetto......lo spazio creato fra i due pensili la valorizza ancora di più e rende moderno il progetto perdendo però la dispensa di un pensile che manca....però vale la candela :)
Penso però che quella cappa sia stata montata troppo alta per un tiraggio ottimale dei fumi :roll:

Il piano cottura non lo vedo bene abbinato alla cappa.......avrei scelto un piano cottura filo top, magari in cristallo nero con i fuochi origami......quello comunque secondo me stona.

Non sono un amante dei pensili a vela però nel progetto sono azzeccati anche come colore.....solo la mancanza di una vera e propria maniglia mi lascia perplesso........la maniglia delle basi è veramente bella, originale e comoda.........sono però sicuro che esiste anche con il passo da 320 che visto la misura delle basi rendeva ancora meglio........

La semicolonna del forno mi lascia perplesso.......a quel punto forse conveniva abbinarla a quella del frigo perchè il piano non si presta per il micro se lo utilizzi e neppure come comodo piano di appoggio, piuttosto avrei optato per la semicolonna da 110 per avere sempre un movimento ma anche un piano di appoggio per micro/tostiera/affettatrice ecc.....

Peccato che non hai scelto il piano in quarzo anzichè il laminato.......sicuramente a causa del budget a disposizione....

La cucina è una Lube?

#12
FabT ha scritto: Riguardo il rivestimento, il mosaico è la tipologia che suggerisco di meno alla clientela, anzi lo scoraggio.......troppe fughe e quindi maggior sporco....il suggerimento è nel caso di fugare sempre con quello elastico.....

Confermo x esperienza personale (noi l'abbiamo usato nel bagno azzurro, all'interno della doccia e sul piano del lavandino), le fughe sono subito sporche e sono una menata da pulire... però esteticamente è fantastico! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#13
FabT ha scritto:Tu chiedi un parere e noi te lo diamo..... Il mio ovviamente è personale :oops:
Non ti preoccupare la critica se costruttiva non è un problema...e la tua è ricca di contenuti ;)
Beh dai alla fine non sembra che il giudizio sia totalmente negativo...
Quelli che scrivi sono tutti possibili problemi che ci sono stati fatti notare...speriamo che gli accorgimenti presi possano almeno aiutare (Lo stucco per il mosaico è stato miscelato con un prodotto se non ricordo male contro muffa/umidità...spero di non dire una cavolata...e ci è stato detto che è adatto proprio per questo tipo di utilizzo).
La grandezza degli elementi spaventava anche noi ma ci è stato assicurato che se trattati con cura(evitare pesi eccessivi) non dovrebbero creare problemi.
Le ante superiori ci piacevano di più senza maniglie....l'apertura anche qui a detta del rivenditore è tra i meccanismi possibili il più solido.
Per quanto riguarda il piano "Wow" se ci piaceva quello in quarzo!!!!ma quanto costa però....magari in un secondo momento.
Tutti ci chiedono della lavastoviglie...per ora non la sentiamo necessaria.
Dimenticavo la cucina si è Lube.
Tnx!

#14
Mi fa piacere tu abbia capito il senso del mio post....costruttivo appunto :)

In boca al lupo ad entrambi e salutatemi Pamela :wink:

#15
ciao

la tua composizione è carina...semplice....mi piace...come ho già letto ti hanno detto della lavastoviglie...io ce l'ho ...è un mese che con il mio ragazzo facio i week and alla casa e non l'ho ancora utilizzata...ma non vedo l'ora di metterla in funzione...perchè mi sono già rotta. di lavare :lol: :lol: ..sarà che stiamo facendo cene a go go.. :lol:

i colori mi piacciono molto visto che sono come la mia bella cucina :lol: :lol: ..bianco lucido sopra e wengè sotto...le maniglie mi piacciono ....ti confermo che sono comode

la cosa più bella il cartongesso sopra curvo...spettacolare!