La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mbaciccio non c'è problema,figurati!...cmq il divano della nonna, come spiegato, era solo un appoggio in attesa del nuovo divano..quello bianco appunto..quindi è stato eliminato definitivamente:wink

pensa che invece l'arco e il camino sono cose che a me non piacciono.Il camino l'ho conservato xkè i miei genitori non mi avrebbero venduto casa se l'avessi tolto (meglio non risollevare l'argomento) e l'arco è stato un ripiego.Nel progetto iniziale avremmo voluto mettere una scrigno ma causa tubi del gas che passavano nel muro non ci stavamo con le misure quindi abbiamo optato x un'apertura ampia.

Hella sai che quelle tende non piacciono più neanche a me..vedremo se trovo qualcosa che mi gusta!
ho puntato sull'arancione x accalorare un pò l'ambiente :D quel verde...scelto dal marito, è troppo freddo per i miei gusti e quindi con tende,lampadario e biancheria ho cercato di rendere l'ambiente più accogliente.
La porta specchiata è il mio orgoglio...ho girato tanto x riuscire a trovare ciò che cercavo...devo dire che in ingresso sta davvero benissimo ed è molto comoda!

Il bagno non l'ho fotografato xkè non l'abbiamo toccato...i miei avevano ristrutturato non troppo tempo fa e ci hanno lasciato anche il mobile con un megaspecchio.Il rivestimento s. Agostino lo si intravvede nella foto delle tende del bagno credo :roll:

Grazie a tutti per i commenti :D
Immagine


Arrivo pupa

#47
elemauli ha scritto:mbaciccio non c'è problema,figurati!...cmq il divano della nonna, come spiegato, era solo un appoggio in attesa del nuovo divano..quello bianco appunto..quindi è stato eliminato definitivamente :wink:
ooooooooops!!! Ele mi devi scusare non avevo inteso che era solo di passaggio... cmq torno a dire che con un bel copri-divano non sarebbe da buttare :wink: , poi non mi hai più risposto, il divano bianco che modello è???
elemauli ha scritto:pensa che invece l'arco e il camino sono cose che a me non piacciono.Il camino l'ho conservato xkè i miei genitori non mi avrebbero venduto casa se l'avessi tolto (meglio non risollevare l'argomento) e l'arco è stato un ripiego.Nel progetto iniziale avremmo voluto mettere una scrigno ma causa tubi del gas che passavano nel muro non ci stavamo con le misure quindi abbiamo optato x un'apertura ampia.
davvero??? beh pensa che io invece volevo mettere su l'arco nel mio appartamento nuovo di zecca, che ovviamente non lo prevedeva di capitolato, proprio a dividere (o meglio delineare) la cucina dal salotto xkè la zona giorno è un open space :wink: poi ho declinato x altri motivi vabbè... :lol: idem con patate x il camino, in generale lo adoro ma conoscendomi mi sono fatto passare subito il piccio x una questione di manutenzione, legna ecc...
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#48
allora ho comprato il divano da Adile, ma mi è stato detto che è di un artigiano della brianza :roll: quindi diciamo che non ha marca...abbiamo visto il modello c'è piaciuto e l'abbiamo ordinato :D
Immagine


Arrivo pupa

#49
devo dire, nonostante alcune scelte che io avrei fatto diversamente per gusti personali, che la casa é molto molto carina.
non ha quel tono freddo e spento che ho visto in tante altre case in queste gallerie, che magari hanno mobili di design, ma scelte assolutamente impersonali.
Questa mi sembra veramente ristrutturata e decorata con gusto.

Mi piace un sacco la foto della camera da letto dallo specchio dell'armadio.
Non mi piacciono tanto le tende della sala, ma io sono una fan delle tende a pannello o a pacchetto, quindi non faccio testo.

Mi piace moltissimo invece il divano nuovo!
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#51
Ciao,
volevo chiederti, visto che è un pò che avete terminato di fare casa, come ti trovi con l'armadio tutto a specchi davanti al letto?
Leggendo sui vari commenti, tutti lo sconsigliano; per paura di spaventarsi ogni volta, tu che mi dici?
Perchè sto decidendo, anch'io, di mettere proprio davanti al letto un armadio del genere, però a tre ante..
Grazie
Morena

#52
Ciao!!!!

grazie per l accesso senza password!!!
mi piacciono tanto i faretti d ingresso e la sospensione nella sala... penso che li farò vedere a mio marito!

la cucina mi piace tanto....una bellissima composizione, mi piace un po meno il colore del pavimento e rivestimento...ma sono io che ho un avversione verso l arancione...mentre mio marito è un amante di questa tonalità!

bravissimi comunque!!!!
godetevi la vostra casina!!!! :-D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#53
grazie per l'accesso libero :wink:
giudizio finale: molto solare e accogliente, in particolare mi piace:
:arrow: l'arco in cucina
:arrow: il divano (attenta ai riguriti del pupo in arrivo)
:arrow: l'armadio in camera
......ma :oops: le tende non mi ispirano... :oops:
omnia munda mundis

#54
ciao,
grazie dell'invito che ho gradito. Complimenti per la camera da letto, posso chiederti di che marca è? Il colore sembra rovere scuro, e i vetri dell'armadio? Sto scegliendo anche io il genere, però pensavo rovere tinto grigio. Come tu trovi con l'armadio di fronte al letto?
Grazie dell'attenzione
Morena