La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Album fotografico

#1
Avrei bisogno di un consiglio per creare il mio album foto della casina 8)

la maggioranza di voi utilizza al femminile
altri picasa

tra i due quale mi consigliate e perchè?
quale secondo voi è più semplice da gestire?

grazie a chi vorrà aiutarmi
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2
Io sono una fan sfegatata di tutto quello che vien da Google...quindi son di parte.

Però...con Picasa ti consiglio di scaricare e istallare un programma sul PC che si chiama PICASA e serve da browser e piccolo editor di immagine.

Hai le anteprime delle immagini, puoi fare dei collage....puoi farci un pelo di fotoritocco...
mandarle "al volo" via mail
mandarle "al volo" sull'album web (te le ridimensiona lui)

Da picasa puoi linkare le foto su qualunque sito/forum + o meno come fosse imageshack

Google ti mette a disposizione 1gb di spazio...in cui puoi fare tutti gli album che vuoi.
Puoi farli pubblici o privati e dare il link solo a chi vuoi.

Inoltre con un account google....hai accesso a tutti gli altri favolosi strumenti di google...
Alfemminile non l'ho mai preso in considerazione


:wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
tendenzialmente anche io partivo per picasa... anche perchè l'account ce l'avrei già...
era giusto per capire se da usare è una menata oppure è semplice...
tu non sei un buon metro di paragone... visti i render che fai sei più smanettona di me io sono un bel po' meno sgamata :wink: 8) :lol: :lol: :lol:

però accetto volentieri consigli 8) se mi dici che è abbastanza semplice mi fido, al massimo poi se ho dei problemi so a chi rivolgermi :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:tendenzialmente anche io partivo per picasa... anche perchè l'account ce l'avrei già...
era giusto per capire se da usare è una menata oppure è semplice...
tu non sei un buon metro di paragone... visti i render che fai sei più smanettona di me io sono un bel po' meno sgamata :wink: 8) :lol: :lol: :lol:

però accetto volentieri consigli 8) se mi dici che è abbastanza semplice mi fido, al massimo poi se ho dei problemi so a chi rivolgermi :lol: :lol: :lol:
e te pareva :lol: :lol: :lol:

cmq è decisamente semplice...anzi..semplicissimo

e.....per gli aiuti...no problem :wink:
mi fa piacere
c'è grilu che mi ha eletto a consulente ufficiale per Sketchup

:lol: :lol:

cmq, per la cronaca...la smanettona in questione va in crisi quando si tratta di cellulari e macchinette del caffè...

Sul pc...ok..lo ammetto...me la cavo...ma tutto il resto della tecnologia per me è out.


Ah..cosa importantissima di picasa...
Quando lo istalli....la prima volta, lui fa una scansione TOTALE delle immagini che hai nel pc....quindi ci mette un pochino...
ma poi è una figata...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
anch'io uso picasa....

visto che non sono così pratica come zawa...ti dco la mia :lol:

ho messo un pò a capire come caricare le foto nuove (aggiornamenti) sull'album... :roll: ....ma poi ho iniziato a capire....però secondo me non è così semplice all'inizio...adesso ci capisco qualcosa in più...però forse è un pò limitato...

esempio (magari sbaglio io!! :roll: )...io ho due album giardino e casa...ho inserito delle foto nell'album giardino poi volevo inserire le stesse foto nell'album casa....non mi lasciava farlo....poi ci ho smanettato e ci sono riuscita :roll: ...adesso non chiedermi come ho fatto :lol: :lol:

#6
tamy79 ha scritto:anch'io uso picasa....

visto che non sono così pratica come zawa...ti dco la mia :lol:

ho messo un pò a capire come caricare le foto nuove (aggiornamenti) sull'album... :roll: ....ma poi ho iniziato a capire....però secondo me non è così semplice all'inizio...adesso ci capisco qualcosa in più...però forse è un pò limitato...

esempio (magari sbaglio io!! :roll: )...io ho due album giardino e casa...ho inserito delle foto nell'album giardino poi volevo inserire le stesse foto nell'album casa....non mi lasciava farlo....poi ci ho smanettato e ci sono riuscita :roll: ...adesso non chiedermi come ho fatto :lol: :lol:
quando le carichi devi scegliere l'album esistente..lui di default te ne crea uno nuovo.

Altra "soluzione" è creare delle cartelle con SOLO le foto da mettere in un album e dirgli "SINCRONIZZA COL WEB"
come tu copi una foto in quella cartella....automaticamente dovrebbe copiartela sul web.
è una funzione che ancora non ho usato..
i miei album son piuttosto incasinati...ma dovrebbe funzionare così
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
mmmh vedremo...
intanto grazie per i suggerimenti :D


ah Zawa... soll'onda emotiva dei tuoi render mi ero lanciata anche io con kerkytea ma mi sono miseramente arenata... è anche vero che ci ho speso solo un'orettta di tempo... :oops: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
A me alfemminile non piace molto se hai tante foto, perchè mi pare che si è costretti a scorrerle praticamente tutte, senza poter vedere la pagina della anteprime... :?

Io volevo fare un album al volo senza sbattimenti e ho usato flickr (che è della famiglia Yahoo) ed è stato assolutamente banale... Però non ho mai usato nè Picasa nè altri (non ho mai avuto la necessità di creare album al di fuori di myspace, e per le foto "volanti" uso imageshack) :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9
ho cominciato a usare picasa giusto qualche giorno fa... ho scaricato il programma che fa da raccolta e visualizzatore immagini, con funzioni di fotoritocco. da là si accede a picasa veb e puoi pubblicare gli album, tenerli privati, o dare accesso solo a chi vuoi...

come tutte le cose, una volte capito come funzionano, sono semplici...
mi sa che lo preferisco ad ALF :wink:

solo una cosa però: da ALF non si può copiare una foto da Picasa si..( o non so se si può impedire....se qualcuno lo sa lo dica per piacere!), il che può essere un bene o un male in base agli usi che ne devono fare....

piccolo esempio nel mio blog...le gallerie sono album pubblici
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Cerise ha scritto:mmmh vedremo...
intanto grazie per i suggerimenti :D


ah Zawa... soll'onda emotiva dei tuoi render mi ero lanciata anche io con kerkytea ma mi sono miseramente arenata... è anche vero che ci ho speso solo un'orettta di tempo... :oops: :lol: :lol:
Kerkithea è una brutta bestia in confronto ai prodotti Google....per fare un semplice render...ci vuole mediamente poco..

per complicare un po' la faccenda, i materiali....c'è da penare un po' di +.
C'è da mettersi lì davanti con tanta pazienza e aria di sfida.

Purtroppo con me a volte vince Kerkythea :cry: però a volte vinco io, soprattutto quando ho un sacco di tempo da perderci.


@Kia85 : su al femminile c'è la possibilità di scegliere la visualizzazione...ora non ricordo dove, ma c'è un menu a tendina con l'opzione "mosaico" e ti vedi tutte le anteprime :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#11
Zawa ha scritto:@Kia85 : su al femminile c'è la possibilità di scegliere la visualizzazione...ora non ricordo dove, ma c'è un menu a tendina con l'opzione "mosaico" e ti vedi tutte le anteprime :wink:
si ma te le fa vedere minuscole.... picasa te le ingrandice un po' così che non devi cavarti gli occhi per capire quale aprire...


poi sul pc di casa dove uso un altro browser mi fa scorrere solo due foto e mi devia aD una pag di sponsor che non ho ancora trovato il modo di evitare.... :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Ciao, io sono decisamente imbranata ad usare il computer, a parte per quanto riguarda i programmi di videoscrittura, ma mi sono trovata molto bene con alfemminile. Ho cominciato ad usare proprio quel programma e l'ho trovato così facile (anche per me :oops: ) che non sono andata a cercarne altri. Devo anche precisare che non ho molto tempo per provare ad utilizzare altri programmi... :wink:
B1
Sweet home