La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dipende da uno quante cose ci attacca. C'è chi ha la tv e basta, x cui i cavi sono solo quello dell'alimentazione e quello dell'antenna. Poi però mettici lettore bluray, dvd, videoregistratore, digitale, hard disk, playstation, wii, x-box, impianto audio con relativi accessori, gruppo ups, e un milione di altri aggeggi ed ecco a voi una cinquantina di cavi di ogni sorta. Se il problema è schermarli, credo che in giro ci siano varie soluzioni, ma io non saprei aiutarti, a casa mia è tutto provvisorio x cui i cavi sono ancora a vista o cacciati dietro ai mobili alla belle e meglio :oops:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#17
Io ho una tv 13 pollici con schermo ultra-sferico. Minimo sindacale, direi. :lol:
Non so bene quanto si vedano i fili in un lcd. Non c'è proprio nessun esperto in giro? :roll:

#19
Kia85 ha scritto:Dipende da uno quante cose ci attacca. C'è chi ha la tv e basta, x cui i cavi sono solo quello dell'alimentazione e quello dell'antenna. Poi però mettici lettore bluray, dvd, videoregistratore, digitale, hard disk, playstation, wii, x-box, impianto audio con relativi accessori, gruppo ups, e un milione di altri aggeggi ed ecco a voi una cinquantina di cavi di ogni sorta.
lui per ora ha una tv che in realtà è lo schermo di un pc (con una minitorre vicino). Arriverà di sicuro una tv nuova, probabilmente grande, il divano non è vicinissimo, e credo ci metteremo sotto solo un lettore dvd e l'impianto stereo...
Nessuno dei due gioca con wii e company (e spero vivamente che non cominci a farlo dopo il matrimonio!) :) Mi sa che restano cmq tanti fili, eh? quali soluzioni x schermarli ci sono in giro?
fedelyon ha scritto: Altrimenti una soluzione che copra il retro della tele come quella nel link (magari con altri colori, è solo per farti un'idea).
http://giorno.outletarredamento.it/P-36550-Comp ... orno-.html
mmmhhhh.... non mi dice nulla... A questo punto, meglio il cartongesso del nostro progetto, rivisto col paint di kia, almeno ho + spazio contenitivo nelle due nicchione laterali :)

grazie ancora a tutte per i contributi! :)
almeno mi avete aiutato a focalizzare i problemi :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
chiaretta..se sono ancora in tempo..beh ancora non si è autodistrutto il 3d :lol:

guarda qua....

Immagine


forse potreste anche creare una composizione dtipo questa, formando delle nicchie con moduli contenitivi orizzontali e verticali... ci sarebbe l'effetto del "vuoto" a nicchie dell'idea col cartongesso, ma taaaantoooo spazio contenitivo....che fa sempre bene! e gli uomini spesso non lo capiscono!!!!

francamente una paretona come la vostra mi pare sprecata tutta in cartongesso, per quanto bella potrebbe venire...boh..l'idea di non poter spostare nulla se non demolendo...mi destabilizza... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
chiaretta... ma come farà ad autodistruggersi se steve non c'è? :roll:

il cartongesso sporca da matti a farlo
produce una polvere sottilissima che poi a raccoglierla ci metti mesi.. diglielo quando gli darai il pacco regalo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#23
Ka ha scritto: forse potreste anche creare una composizione dtipo questa, formando delle nicchie con moduli contenitivi orizzontali e verticali... ci sarebbe l'effetto del "vuoto" a nicchie dell'idea col cartongesso, ma taaaantoooo spazio contenitivo....che fa sempre bene! e gli uomini spesso non lo capiscono!!!!

francamente una paretona come la vostra mi pare sprecata tutta in cartongesso, per quanto bella potrebbe venire...boh..l'idea di non poter spostare nulla se non demolendo...mi destabilizza... :roll:
grazie anche a ka e a difra!!
nè a me nè a M piacciono le pareti attrezzate. Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene... Lui vorrebbe la parete "piena" del solo cartongesso in cui inserire la tv e gli altri impianti ed avere così l'effetto "vuoto".

quanto al topic.. forse è un bene se M vede e legge, finora nessuno è parso favorevole al cartongesso :twisted:
Ultima modifica di chiaretta il 21/08/09 11:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
mmm ok...ma anche senza fare nicchie solo usando i pensili accostati uno all'altro in modo da avere una parete unica, liscia, col solo della buco della tv si può fare... ma almeno i pensili li usi, il cartongesso no... non credo si vedrebbe come una parete attrezzata, ma come una semplice parete, magari potrà sembrare rivestita a pannelli...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
Ka ha scritto:mmm ok...ma anche senza fare nicchie solo usando i pensili accostati uno all'altro in modo da avere una parete unica, liscia, col solo della buco della tv si può fare... ma almeno i pensili li usi, il cartongesso no... non credo si vedrebbe come una parete attrezzata, ma come una semplice parete, magari potrà sembrare rivestita a pannelli...
esatto! l'idea è proprio quella :)
vorrei fare una cosa come la fotina postata qui sopra (pannelli in legno e acciaio che in realtà son cestoni), ma non so se sia fattibile sulla nostra parete, nè quanto possa costare :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
chiaretta ha scritto:
Ka ha scritto:mmm ok...ma anche senza fare nicchie solo usando i pensili accostati uno all'altro in modo da avere una parete unica, liscia, col solo della buco della tv si può fare... ma almeno i pensili li usi, il cartongesso no... non credo si vedrebbe come una parete attrezzata, ma come una semplice parete, magari potrà sembrare rivestita a pannelli...
esatto! l'idea è proprio quella :)
vorrei fare una cosa come la fotina postata qui sopra (pannelli in legno e acciaio che in realtà son cestoni), ma non so se sia fattibile sulla nostra parete, nè quanto possa costare :roll:
he sì, farla fare e rivestire temo sia più costoso che non scegliere qualcosa di già fatto :wink:

altra considerazione...i cestoni vanno bene fino a una certa altezza, dopo diventano molto scomodi...per quello immagino di più l'utilizzo di tanti pensili, con anta a ribalta, e con apertura a cricchetto....

e poi ci sarebbe ampia scelta sulla finitura dalle esenze ai laccati lucidi e opachi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
chiaretta ha scritto:e... ma non so se sia fattibile sulla nostra parete, nè quanto possa costare :roll:
Ciao mi intrometto perchè anch'io sto progettando la parete NON attrezzata.
Come dice il mio architetto: tutto è fattibile!

La foto che hai messo è bellissima come idea :P secondo me perdi meno tempo e ti stressi meno se la fai fare proprio come vuoi tu da un falegname bravo...credo...

spero trovi una soluzione, io per la mia parete ancora navigo tra mille idee :?
Missdima

#28
missdima ha scritto: Ciao mi intrometto perchè anch'io sto progettando la parete NON attrezzata. Come dice il mio architetto: tutto è fattibile!

La foto che hai messo è bellissima come idea :P secondo me perdi meno tempo e ti stressi meno se la fai fare proprio come vuoi tu da un falegname bravo...credo...

spero trovi una soluzione, io per la mia parete ancora navigo tra mille idee :?
io non mi stresso affatto per queste cose, è più un problema di mio marito :lol: :lol:

la parete in foto è nel salotto della mia collega. Volevo fare una cosa mooolto simile ma non identica. Chiederò a lei info x materiali, prezzi e tempi di esecuzione, e poi vi aggiorno.

Ka, hai assolutamente ragione, pensavo a dei cestoni sotto e a delle ante/vasistas ai lati e sopra... non so quanto verrebbe alta, però. L'altezza della stanza è 270, ma andrà abbassata col cartongesso a 250. Potrei realizzare la parete alta 2,20? o è meglio che prosegua tutto liscio, e quindi farla alta 2,50?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#29
Ciao Chiaretta,

scusa l'ot . :oops:

ho riconosciuto subito la foto che hai postato! complimenti alla tua amica.
lo sai che la sua casa è stata pubblicata su una rivista d'arredamento. :o :D

anch'io ho le sue foto memorizzate nel pc.

chiusa parentesi

ciao.

#30
grilu ha scritto:Ciao Chiaretta,

scusa l'ot . :oops:

ho riconosciuto subito la foto che hai postato! complimenti alla tua amica.
lo sai che la sua casa è stata pubblicata su una rivista d'arredamento. :o :D

anch'io ho le sue foto memorizzate nel pc.

chiusa parentesi

ciao.
lo so, lo so... anche quella del mio capo. :wink:
la vita è crudele e ingiusta :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo