La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Oggi abbiam posato, sopra al secondo strato di tavolato, la guaina catramata ardesiata...

e abbiam cominciato a portar su i coppi per la copertura
I coppi sono questi, cotto san michele, chiaro.

http://www.cottosanmichele.it/old/coppo_marchigiano.htm
Immagine
Per i coppi a vista stiamo facendo un misto 4:1 san michele antichizzato: coppo vecchio riutilizzato.

Dovrebbe venire una roba così.....ma qui abbiamo esagerato a favore dei coppi riusati.
Quando ci siamo accorti che non bastavano...abbiam variato le percentuali.
Immagine
Fissati anche i supporti per la grondaia e la scossalina in rame
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#35
Portico FINITO!!!!!

Alla fine abbiamo usato solo i coppi "invecchiati" e non quelli vecchi. Avevano misure troppo diverse...e non riuscivamo a fare un lavoro fatto bene.

Li venderemo...

Al momento mancano solo i pluviali "ufficiali" e le scossaline in rame laterali (ma arriveranno quando pavimenteremo il terrazzone (e non è per adesso)
Immagine
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#37
scusa se te lo dico ma il tetto non mi piace proprio.molti travetti che non andavano...ma non vi ha seguito nessuno?
cosi come quelle staffe a vista...
:?
scusami ... :oops:

#38
xxx ha scritto:scusa se te lo dico ma il tetto non mi piace proprio.molti travetti che non andavano...ma non vi ha seguito nessuno?
cosi come quelle staffe a vista...
:?
scusami ... :oops:
e mica deve piacere per forza :wink:

Le staffe a vista...ci piacevano.
Non ho capito cosa intendi per "travetti che non andavano".
Sì...ce n'è uno che è venuto un po'.....corto....ma uno solo.

Il progetto l'ha fatto lo stesso ingegnere che ha progettato le strutture di casa.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#39
io sui montanti avrei messo una trave lunga,e sopra avrei messo tutti i travetti..un po come questa immagine.(chissà se mi hai capita) :D
Immagine