La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#212
Grazie, gentilissima.
Anche se avevo già avuto modo di vedere la camera da letto su un mio topic.
Quì l'ho vista meglio ed é molto bella, complimenti. Mi piace in particolare la testata del letto..
Ora vado con i commenti. Il giardino é qualcosa di spettacolare.
Simile al mio, anche se a me é condominiale.
E' però proprio fuori l'uscio di casa e a circa due metri
ed é il motivo principale per il quale ho scelto questa nuova casa piuttosto che altre.
Hai fatto un bel lavoro ed é semplicemente fantastico.
Ti dico cosa non mi piace. Il pavimento in generale ed il bagno.
Anche il tessuto del divano. E il soffitto della cucina.
Ti dico cosa mi piace. La cucina innanzitutto. Spettacolare, super.
E mi piace il gusto che hai nella scelta degli accessori per la cucina.
Il rinnovamento dell'uscita così come l'angolo all'entrata sno state ben progettate. Bello il muro in fiinta pietra, che marca é?
Quindi tirando le somme un bel lavoro. Grazie ancora.
ITALIANS DO IT BETTER

#213
d-lab ha scritto:Grazie, gentilissima.
Anche se avevo già avuto modo di vedere la camera da letto su un mio topic.
Quì l'ho vista meglio ed é molto bella, complimenti. Mi piace in particolare la testata del letto..
Ora vado con i commenti. Il giardino é qualcosa di spettacolare.
Simile al mio, anche se a me é condominiale.
E' però proprio fuori l'uscio di casa e a circa due metri
ed é il motivo principale per il quale ho scelto questa nuova casa piuttosto che altre.
Hai fatto un bel lavoro ed é semplicemente fantastico.
Ti dico cosa non mi piace. Il pavimento in generale ed il bagno.
Anche il tessuto del divano. E il soffitto della cucina.
Ti dico cosa mi piace. La cucina innanzitutto. Spettacolare, super.
E mi piace il gusto che hai nella scelta degli accessori per la cucina.
Il rinnovamento dell'uscita così come l'angolo all'entrata sno state ben progettate. Bello il muro in fiinta pietra, che marca é?
Quindi tirando le somme un bel lavoro. Grazie ancora.
ciao..
partiamo dalle cose brutte :lol:

- il pavimento....l'abbiamo trovato così...e purtroppo in mancanza di soldi ce lo siamo fatti piacere :lol: ...calcola che a casa mia ho tutto marmo e anche da mie sorelle :evil: .....quindi è stata dura a scendere a compromessi :cry:

- il bagno mi fa schifo anche a me :lol: :lol: ...ma quello lo sistemo tra un paio d'anni....sempre per causa soldini....ma quando metterò via qualcosa sarà la prima cosa che faccio...ho già in mente il progetto del bagno nuovo 8) ...ed è diverso a mille anni luci da questo :lol:

- il divano....se ti faccio vedere comè sotto credo cambieresti idea :lol: ...è dell'ante guerre.....forse se lo vendo ai mercatini ci guadagno qualcosa :lol: ...mia sorella mi ha imprestato il lenzuolo per farlo più moderno....prima non si poteva guardare! :?

- il controsoffitto in cucina è la cosa che mi piace di più 8) ....dal vivo è splendido in foto non rende.....ma li sono gusti...non ti piace il colore o il controsoffitto?


per il resto grazie dei complimenti.....le pietre ho scritto il nome nelle prime pagine...adesso non ricordo il nome :roll:
sicuramente nell'arco del tempo la casa cambierà molto...e diventerà come la voglio io :wink:

#214
Ma scusa, é una seconda casa??
Se é così, doppi complimenti allora.
Riguardo al pavimento l'avevo immaginato. In genere é così che vanno le cose, compri casa e rimani senza soldi per ristrutturare.
Per questo io ci ho messo oltre due anni per comprare.
Perché cercavo qualcosa di nuova costruzione così da farla a gusto mio e stare tranquillo, si spera, il piu tempo possibile.
Riguardo al divano che dire, se era un disastro ben venga il telo zebrato :shock:
Per il controsoffitto a me non piace sia il colore che l'idea del cotrosoffitto in se per se. Ma come dicevi tu, sono gusti.
Sono certo che quando posterò le mie foto arriveranno le critiche per via della differenza di gusti. MA é normale. E' bello quello che ci piace.
Infatti il mobilieri presso cui mi sono rivolto, alla mia domanda:
come sta una madia con il televisore sopra?
mi ha risposto:
fa schifo, ma se a lei piace va benissimo ahahaha :twisted:
ITALIANS DO IT BETTER

#215
d-lab ha scritto:Ma scusa, é una seconda casa??
Se é così, doppi complimenti allora.
Riguardo al pavimento l'avevo immaginato. In genere é così che vanno le cose, compri casa e rimani senza soldi per ristrutturare.
Per questo io ci ho messo oltre due anni per comprare.
Perché cercavo qualcosa di nuova costruzione così da farla a gusto mio e stare tranquillo, si spera, il piu tempo possibile.
Riguardo al divano che dire, se era un disastro ben venga il telo zebrato :shock:
Per il controsoffitto a me non piace sia il colore che l'idea del cotrosoffitto in se per se. Ma come dicevi tu, sono gusti.
Sono certo che quando posterò le mie foto arriveranno le critiche per via della differenza di gusti. MA é normale. E' bello quello che ci piace.
Infatti il mobilieri presso cui mi sono rivolto, alla mia domanda:
come sta una madia con il televisore sopra?
mi ha risposto:
fa schifo, ma se a lei piace va benissimo ahahaha :twisted:
seconda casa :?: ...no no....intendevo casa mia...nel senso casa dei miei....adesso abito ancora con loro....ma a settembre trasloco!!...sono molto legata a casa mia (mamma)...sarà dura :D

il divano in un futuro sarà diverso tipo questo di berto salotti mi piace..poi l'anno prossimio quando lo comprerò magari sarà un'altro...ma su questo stile
http://www.bertosalotti.it/foto_zoom.html?id=131&ver=0

il cartongesso io lo adoro....lo avrei fatto da tutte le parti... :D

#216
Ahh capito.
Beh é dura lasciare casa propria.
Io l'ho fatto a 37 anni (e poi dicono che gli italiani sono mammoni :oops:),
ma solo perché ho trovato una donna che mi ha fatto impazzire e mi ha rapito.
E ora, dopo quattro anni in una casa dei suoi ma troppo piccola per noi 4,
abbiamo comprato una nuova e più grande.
Bello il divano, come lo prenderò io. Angolare con Chaise Long.
Credo che mi butterò su Alberta Salotti.
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all
o il mio preferito
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all
ITALIANS DO IT BETTER

#217
d-lab ha scritto:Ahh capito.
Beh é dura lasciare casa propria.
Io l'ho fatto a 37 anni (e poi dicono che gli italiani sono mammoni :oops:),
ma solo perché ho trovato una donna che mi ha fatto impazzire e mi ha rapito.
E ora, dopo quattro anni in una casa dei suoi ma troppo piccola per noi 4,
abbiamo comprato una nuova e più grande.
Bello il divano, come lo prenderò io. Angolare con Chaise Long.
Credo che mi butterò su Alberta Salotti.
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all
o il mio preferito
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all
belli anche i tuoi...sono molto simili a quelli che piacciono a me!...io non ho posto per il divano a L....quello proposto da me infatti l'ho scelto perchè si può allungare e fare una specie di isola :D ...così risolvo il problema....io bertosalotti e tu alberta.....il mio ragazzo si chiama alberto :lol: :lol: :lol: ...è uno scioglilingua :lol: :lol:

#218
E' destino quindi. Significa che la tua é una buona scelta, parlo del ragazzo Alberto. :lol:
Quindi tra un po traslochi??
Io é l'unico terrore che ho :( anche se mi sono organizzato, credo bene.
Smonterò la casa completamente (almeno quello che serve portare)
e lo traslocherò a casa nuova lasciando il vecchio divano letto e le cullette dei piccoli.
Il bagno resterà dov'é perché l'abbiamo preso nuovo. Come altre cose.
Per il mangiare ci arrangeremo dai parenti per qualche giorno.
Così avremo modo di sistemare tutto per bene, lasciando gli scatoloni nel box auto
e sistemandoli uno alla volta con calma e senza stress.
Così facendo, senza dover badare i piccoli che gestiremo alternativamente,
non dovremmo esaurirci e perdere tempo.
Quello che voglio é entrare in casa e godermela da subito
ITALIANS DO IT BETTER

#219
già è meglio fare con calma altrimenti uscite esauriti :D :lol:

i piani sono di trasferirsi definitivamente dal primo di settembre!!!...domani mattina vado a fare il cambio di residenza!...non mi sembra vero :shock: :? ...
prima non vedevo l'ora arrivasse questo giorno...adesso ho la tremarella...ma non perchè non mi sento sicura con Albe ...ma per lasciare i miei...

sono tre fine settimana che trascorriamo alla casa ed è tutto bellissimo quindi credo che mi abituerò presto :D

#220
Ti capisco. Io vado a controllare i lavori e non vorrei andare via.
A noi se tutto va bene entriamo a fine settembre. 8)
ITALIANS DO IT BETTER

#221
Che dire: bella.
Il giardino è vermente ben progettato e realizzato, si vede che ve ne intendete. L'olivo già splendido di per sè, in quella posizione è veramente spettacolare.
Unica cosa che non mi entusiasma la cascatella finta, ho una specie di allergia per le cose artefatte, mi danno subito l'idea Gardaland. Però nel commento alla foto ho letto che presto le piante la copriranno (e mi sembrava fosse una speranza).
La cucina spettacolo, adoro le cucine ad U, i colori sono molto eleganti e il laccato lucido delle ante mi piace un sacco.
Mi inquieta un po' il soffito spugnato arancione, ma credo sia dovuto alla mia atavica antipatia per quel metodo di pittura.
Per quanto riguarda la camera da letto mille complimenti per la decorazione della parete retro testata del letto. Già da questa si capisce che hai studiato arte. Molto bella veramente.
Il letto a parte il colore (mi piacciono i letti chiari) è veramente di mio gusto, e questa è una rarità perchè io detesto l'80% dei letti in commercio XD

Pe quanto riguarda il quadro veramente bello, brava. Mi piace molto la scelta dei colori, la composizione, la matericità del colore oro.
Se posso permettermi però trovo che stoni l'inserimento del particolare della vostra foto.
Cioè e tutto molto tenero e romantico, ma secondo me non si amalgama bene con il resto (ma è una foto o un disegno?)

#222
Lunilla ha scritto:Che dire: bella.
Il giardino è vermente ben progettato e realizzato, si vede che ve ne intendete. L'olivo già splendido di per sè, in quella posizione è veramente spettacolare.
Unica cosa che non mi entusiasma la cascatella finta, ho una specie di allergia per le cose artefatte, mi danno subito l'idea Gardaland. Però nel commento alla foto ho letto che presto le piante la copriranno (e mi sembrava fosse una speranza).
La cucina spettacolo, adoro le cucine ad U, i colori sono molto eleganti e il laccato lucido delle ante mi piace un sacco.
Mi inquieta un po' il soffito spugnato arancione, ma credo sia dovuto alla mia atavica antipatia per quel metodo di pittura.
Per quanto riguarda la camera da letto mille complimenti per la decorazione della parete retro testata del letto. Già da questa si capisce che hai studiato arte. Molto bella veramente.
Il letto a parte il colore (mi piacciono i letti chiari) è veramente di mio gusto, e questa è una rarità perchè io detesto l'80% dei letti in commercio XD

Pe quanto riguarda il quadro veramente bello, brava. Mi piace molto la scelta dei colori, la composizione, la matericità del colore oro.
Se posso permettermi però trovo che stoni l'inserimento del particolare della vostra foto.
Cioè e tutto molto tenero e romantico, ma secondo me non si amalgama bene con il resto (ma è una foto o un disegno?)
grazie dei complimenti...
partendo dal giardino....la cascata è molto bella però così mi da ancora di finta...però quando le piante cresceranno l'effetto sarà molto diverso :D ...sono veronese ho gardalad nel cuore :lol: :lol:

il controssoffitto in cucina non è spugnato l'ho fatto con un particolare pennello....però dal vivo è bello....

la camera è la mia + grande riuscita....ma presto farò dei aggiornamenti artistici in cucina dove andrà il tavolo da pranzo!

per il quadro...ho voluto inserire la foto perchè volevo fosse personalizzato al 100%...volevo far capire che era una cosa studiata mirata...se non la mettevo poteva passare come un quadro comprato...invece inserendo lo scritto ( che è una frase che adoro)...e la foto li ho resi unici e "nostri"...pensavo che il mio ragazzo mi dicesse cancella subito la foto (lui è vergognoso)...invece gli è piaciuto un sacco!...la foto e la poesia le ho stampate in digitale ...il resto è tutto dipinto a mano da me!....(la mia fortuna che stampo in digitale quindi posso farmi di tutto...anche stikers che peò non amo....preferisco andare di pennello)...

se ti va vieni ancora a vedere gli aggiornamenti :wink:

#225
Tanti tanti complimenti...
che giardino mamma mia!
la tua cucina è molto bella!
e che dire della parete in camera da letto?
e il gruppo letto è napol vero?mi piace tantissimo
l'unica cosa che non mi piace è il pavimento, ma immagino non l'abbia scelto tu... ;-)
complimenti
Immagine