La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con le piastrelle del bagno

#1
Salve a tutti per il mio primo messaggio
Avremmo un piccolo problemino nel bagno :roll:
Immagine
Mia moglie le ha provate tutte .... anticalcare, acido muriatico :shock: e altri prodotti più "leggeri" ma niente, non vuole andarsene.
Avete qualche buon consiglio da darci? ( escluso il cambio piastrelle almeno per ora :? )

Re: Problema con le piastrelle del bagno

#2
iguano ha scritto:Salve a tutti per il mio primo messaggio
Avremmo un piccolo problemino nel bagno :roll:

Avete qualche buon consiglio da darci? ( escluso il cambio piastrelle almeno per ora :? )
sembra calcare: con il viacal dovrebbe andarsene....prova a darlo su e metti sulla parete bagnata un po' di pellicola da alimenti: evita che evapori troppo rapidamente dando la possibilità al prodotto di agire.
... certo che se il rubinetto spande da dentro nel giro di 2 ore si riforma. In alternativa potresti usare il Keranet. è un acido professionale per la pulizia delle piastrelle... è un vero portento ma da usare con la testa e con rispetto... è sempre un acido.

PS se con il muriatico non è venuto è dura.... vuol dire che si è rovinata la superficie vetrosa della piastrella.

#3
se è calcare mi sembra strano non se ne sia andato con l'acido, prova con viacal e lascialo agire, anche se a me sembra più al contrario un danno fatto proprio con l'acido in tal caso puoi fare nulla se non sostituire le piastrelle. Keranet è un comune acido che serve a pulirle dal cemento delle fughe e non credo che serva una tanica da 5 litri...