La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5101
Ciao a tutte le sposine e le sposate!
Sono in vacanza ma ogni tanto riesco a leggervi e aggiornarmi, pur non avendo il tempo di partecipare :wink:

Questo week al mare ho iniziato a leggere il libro I love shopping in bianco (me l'ha regalato un'amica, l'unica a sapere che c'è una data fissata!) e mi sono venuti in mente molti vostri interventi qui eheh :lol:

A me intanto comincia a salire una leggera ansia, nel senso che penso a tutti i preparativi e non è che io ci sia poi così portata a queste cose.... chissà che combinerò 8)
Potrei essere la Chiaretta del prossimo anno mi sa!!

Ps: la mia amica di cui sopra mi diceva che già a dicembre potrei (veramente lei sostiene che "dovrei") già girare per l'abito :shock:
anche voi esperte mi dite che è così? :roll:

baci a tutte

#5102
nancy77 ha scritto:Ps: la mia amica di cui sopra mi diceva che già a dicembre potrei (veramente lei sostiene che "dovrei") già girare per l'abito :shock:
anche voi esperte mi dite che è così? :roll:
Quando è che ti sposi?
Io ho scelto l'abito a settembre per aprile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5103
lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ps: la mia amica di cui sopra mi diceva che già a dicembre potrei (veramente lei sostiene che "dovrei") già girare per l'abito :shock:
anche voi esperte mi dite che è così? :roll:
Quando è che ti sposi?
Io ho scelto l'abito a settembre per aprile.
Mi sposo a giugno.

(ancora mi fa così strano dirlo... e forse pensarlo 8) :? )

#5104
nancy77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ps: la mia amica di cui sopra mi diceva che già a dicembre potrei (veramente lei sostiene che "dovrei") già girare per l'abito :shock:
anche voi esperte mi dite che è così? :roll:
Quando è che ti sposi?
Io ho scelto l'abito a settembre per aprile.
Mi sposo a giugno.

(ancora mi fa così strano dirlo... e forse pensarlo 8) :? )
6 mesi sono un anticipo giusto. Considera anche che potresti non trovarlo subito, dover girare un po'... a metterci un mese si fa presto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5105
lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Quando è che ti sposi?
Io ho scelto l'abito a settembre per aprile.
Mi sposo a giugno.

(ancora mi fa così strano dirlo... e forse pensarlo 8) :? )
6 mesi sono un anticipo giusto. Considera anche che potresti non trovarlo subito, dover girare un po'... a metterci un mese si fa presto.
Speravo la mia amica fosse frettolosa eheh!
A me ancora sembra una data lontana, ma ricordo che tutte avete detto che i mesi volano senza accorgersene :wink:
Invece per il resto quando dovrei cominciare a muovermi?

#5106
nancy77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto: Mi sposo a giugno.

(ancora mi fa così strano dirlo... e forse pensarlo 8) :? )
6 mesi sono un anticipo giusto. Considera anche che potresti non trovarlo subito, dover girare un po'... a metterci un mese si fa presto.
Speravo la mia amica fosse frettolosa eheh!
A me ancora sembra una data lontana, ma ricordo che tutte avete detto che i mesi volano senza accorgersene :wink:
Invece per il resto quando dovrei cominciare a muovermi?
Per il mese di giugno, che è uno dei più richiesti, ti direi di muoverti con un certo anticipo: è il periodo in cui i fotografi sono più richiesti e i negozi di bomboniere hanno più da fare, perciò i tempi si allungano.
Io per aprile avevo fissato: chiesa, ristorante, foto e video a ottobre, partecipazioni e bomboniere a fine gennaio, lista nozze a fabbraio, fioraio a marzo (troppo tardi, ci sarebbe voluto almeno un mese in più per decidere le cose con più calma). Per tableau, segnaposti, coni e libretti, avendoli fatti da sola, mi sono mossa con largo anticipo: ho cominciato la "produzione" a gennaio, ma già intorno a novembre-dicembre avevo cominciato a farmi un'idea di come li volevo, a cercare il materiale, eccetera.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5107
lunaspina ha scritto: Per il mese di giugno, che è uno dei più richiesti, ti direi di muoverti con un certo anticipo: è il periodo in cui i fotografi sono più richiesti e i negozi di bomboniere hanno più da fare, perciò i tempi si allungano.
Io per aprile avevo fissato: chiesa, ristorante, foto e video a ottobre, partecipazioni e bomboniere a fine gennaio, lista nozze a fabbraio, fioraio a marzo (troppo tardi, ci sarebbe voluto almeno un mese in più per decidere le cose con più calma). Per tableau, segnaposti, coni e libretti, avendoli fatti da sola, mi sono mossa con largo anticipo: ho cominciato la "produzione" a gennaio, ma già intorno a novembre-dicembre avevo cominciato a farmi un'idea di come li volevo, a cercare il materiale, eccetera.
Noi abbiamo fissato chiesa e ristorante.
Per il resto pensavo di iniziare a muovermi a gennaio... ma mi pare di capire che cominciare prima non sarebbe male.
Il fatto è che sono molto assorbita dalla casa, ancora abbiamo vari lavori da fare (oggi iniziava il pittore), e poi ci sarà tutta la sistemazione, arrivo mobili ecc...
Volevo dedicarmi a una cosa alla volta :wink:

#5108
nancy77 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Per il mese di giugno, che è uno dei più richiesti, ti direi di muoverti con un certo anticipo: è il periodo in cui i fotografi sono più richiesti e i negozi di bomboniere hanno più da fare, perciò i tempi si allungano.
Io per aprile avevo fissato: chiesa, ristorante, foto e video a ottobre, partecipazioni e bomboniere a fine gennaio, lista nozze a fabbraio, fioraio a marzo (troppo tardi, ci sarebbe voluto almeno un mese in più per decidere le cose con più calma). Per tableau, segnaposti, coni e libretti, avendoli fatti da sola, mi sono mossa con largo anticipo: ho cominciato la "produzione" a gennaio, ma già intorno a novembre-dicembre avevo cominciato a farmi un'idea di come li volevo, a cercare il materiale, eccetera.
Noi abbiamo fissato chiesa e ristorante.
Per il resto pensavo di iniziare a muovermi a gennaio... ma mi pare di capire che cominciare prima non sarebbe male.
Il fatto è che sono molto assorbita dalla casa, ancora abbiamo vari lavori da fare (oggi iniziava il pittore), e poi ci sarà tutta la sistemazione, arrivo mobili ecc...
Volevo dedicarmi a una cosa alla volta :wink:
Ti capisco, anche noi abbiamo avuto in contemporanea i lavori di ristrutturazione in casa, e fare tutto insieme è stato uno stress tremendo. Ma a maggior ragione sarebbe meglio se riuscissi a distribuire le varie incombenze su un periodo di tempo più lungo.
(Considera che a monte di ogni scelta ci sono vari giri di orientamento, di preventivi, eccetera, e portano via tempo... ad esempio, noi i negozi che proponvano le liste di nozze abbiamo cominciato a girarli ad agosto. Abbiamo deciso quali ci piacevano di più e ci siamo tornati a febbraio per fare la lista vera e propria... ma i giri preliminari ci hanno impegnato per almeno 3-4 weekend)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5109
lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Per il mese di giugno, che è uno dei più richiesti, ti direi di muoverti con un certo anticipo: è il periodo in cui i fotografi sono più richiesti e i negozi di bomboniere hanno più da fare, perciò i tempi si allungano.
Io per aprile avevo fissato: chiesa, ristorante, foto e video a ottobre, partecipazioni e bomboniere a fine gennaio, lista nozze a fabbraio, fioraio a marzo (troppo tardi, ci sarebbe voluto almeno un mese in più per decidere le cose con più calma). Per tableau, segnaposti, coni e libretti, avendoli fatti da sola, mi sono mossa con largo anticipo: ho cominciato la "produzione" a gennaio, ma già intorno a novembre-dicembre avevo cominciato a farmi un'idea di come li volevo, a cercare il materiale, eccetera.
Noi abbiamo fissato chiesa e ristorante.
Per il resto pensavo di iniziare a muovermi a gennaio... ma mi pare di capire che cominciare prima non sarebbe male.
Il fatto è che sono molto assorbita dalla casa, ancora abbiamo vari lavori da fare (oggi iniziava il pittore), e poi ci sarà tutta la sistemazione, arrivo mobili ecc...
Volevo dedicarmi a una cosa alla volta :wink:
Ti capisco, anche noi abbiamo avuto in contemporanea i lavori di ristrutturazione in casa, e fare tutto insieme è stato uno stress tremendo. Ma a maggior ragione sarebbe meglio se riuscissi a distribuire le varie incombenze su un periodo di tempo più lungo.
(Considera che a monte di ogni scelta ci sono vari giri di orientamento, di preventivi, eccetera, e portano via tempo... ad esempio, noi i negozi che proponvano le liste di nozze abbiamo cominciato a girarli ad agosto. Abbiamo deciso quali ci piacevano di più e ci siamo tornati a febbraio per fare la lista vera e propria... ma i giri preliminari ci hanno impegnato per almeno 3-4 weekend)
Credo che al rientro dalle ferie inizierò a pensare più seriamente a tutto :wink: sperando di non impazzire tra casa e tutto il resto :oops:

Noi non avremmo intenzione di fare la lista, alcune cose le abbiamo già e qui usa più che altro fare i regali in busta :roll:

#5110
nancy77 ha scritto:Noi non avremmo intenzione di fare la lista, alcune cose le abbiamo già e qui usa più che altro fare i regali in busta :roll:
Beh, sarà un pensiero in meno :wink:

(metti in conto che in questo caso diversi regali ti arriveranno comunque... a gusto degli ospiti :lol: :lol:
Molti ancora alle buste non sono abituati)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5111
siori e siore...nell'album ho inserito le NUOVE FOTO...sono un bel pò..se avete la pazienza di guardarle tutte...avrete modo di vedere un pò tutte le cose fatte durante quel giorno...e ci sono anche gli addobbi in chiesa sferici..bbbelllisssimi...
Ultima modifica di Lanternarossa il 24/08/09 19:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#5112
arianh ha scritto: p.s. ho aggiornato i miei album e ora anche quello del matrimonio è carino non orribilante come quello di prima
ho vistooo----
vi siete divertiti da morire vedo!!
ma che gli hanno fatto fare a tuo marito? il giardiniere??
eri stupenda...l'acconciatura mi piace molto....
Immagine


Immagine

#5113
Lanterna, le foto sono bellissime!!!!!!!! Eravate stupendi, era tutto perfetto! Le cartelline sono state una grande idea :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5114
lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Noi non avremmo intenzione di fare la lista, alcune cose le abbiamo già e qui usa più che altro fare i regali in busta :roll:
Beh, sarà un pensiero in meno :wink:

(metti in conto che in questo caso diversi regali ti arriveranno comunque... a gusto degli ospiti :lol: :lol:
Molti ancora alle buste non sono abituati)
Dalle mie parti è esattamente al contrario, ormai sono tantissimi anni che usa più il regalo in busta che la lista.
La lista è quasi una rarità, certo qualche regalo arriva comunque, ma solitamente dai parenti più stretti che magari ti chiedono di cosa hai bisogno :wink: (almeno spero sia così 8) )