La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrici....quale mi consigliate???

#1
Questo fine settimana sono andata un po' in giro e, tra le tante cose, mi sono messa a curiosare un po' tra le lavatrici.....beh mi sono accorta di non capirne assolutamente nulla.

Partiamo dal presupposto che la classe energetica è importante, ma che differenza c'è tra classe consumo e classe lavaggio??? :oops:
Ho capito che il numero di giri è importante perchè più giri, meno tempo di asciugatura, ma meno giri più facili da stirare....quale è la giusta via di mezzo, considerando che sono di Roma quindi non c'è mai un freddo polare(quindi non ci vuole una settimana a far asciugare la roba). :oops: :oops:
Quali sono le marche migliori ai prezzi più accessibili????

A sesto senso mi sono buttata sulla hoover, in particolare su alcuni modelli di classe consumo A+ e classe lavaggio A......e per la centrifuga quale è la classe media(vedo sempre D, E....) :oops:

E' una buona marca la Hoover???
e le varie
Rex
LG(c'è un modello carica dall'alto da 6 kg che mi piace molto ma sul sito non dice la classe energetica)
Indesit
Whirlpool
San Giorgio
..................altre


Aiutate un povera ragazza a cui piacciono le lavatrici in base a quanti tastini hanno!!! :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
numero di giri (niente meno di 1000) se trovi una 1200 OK se trovi una 1600 è il top del top..
valuta se ci sono diversi programmi, tipo mezzo carico, economico, ciclo breve, solo ammollo, la possibilità di fare le centrifughe separatamente ...

io preferisco le carica dall'alto ..

marche:
il top è la mIele
sono buone anche siemens etc etc ...

whirpool ....

roby

#3
Mi era sembrato che la miele fosse meglio di altre....se no altro per il prezzo :P

Per la hoover che mi dici???

Anche siemens???vado a dargli un'occhiata
grazie mille :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
io ho una siemens carica dall'alto regalata dallamia ex padrona di casa .. che l'aveva ereditata da una zia ..ins ostanza la lavatrice ha oltre 15 anni ..si è un po malconcia e rumorosa mmaaaragazze come lava :))) lava meglio di quella nuova di pacca di mia madre :))

guarda anche le whirpool e le rex non sono male e non sono male nemmeno i prezzi ..
ù
roby

#5
Io ho una hoover, c'è il ciclo di classe A da 59 minuti che è FANTASTICO!

Centrifugare lenzuola e asciugamani a 1300 giri significa farli asciugare in un giorno... direi che è comodo anche se abiti a Roma! :wink:

#6
anche io ho una hoover e mi trovo benone... sia co,l 59' classe A che con quello rapido 29' se hai poche cose da lavare....

a me sembrano già tanti 1000 giri...uso quasi sempre gli 800 e il bucato esce quasi asciutto :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
lau ho letto per caso sul manuale che quello da 59' dovrebbe essere fatto con 3kg... io mi sa che l'ho sempre fatto piu' pieno! :lol:

Quello da 29 l'ho usato poco a dire il vero, giusto per le cose magari nuove (tipo gli asciugamani) che dovevano solo essere "bagnati".

Centrifugando a 1300 una volta ho messo i calzini senza stenderli :shock: erano asciutti!! Giusto un po' umidini ma talmente poco che me ne sono accorta dopo aver messo le scarpe! :lol: :lol: :lol:

#8
:lol: :oops: io la tabella programmi e kg me la sono appesa in bagno :oops: :oops: me li dimentico sempre!!

io il 29' lo uso quando ho qualcosa di un colore x me insolito....o se voglio rimettere qualcosa a breve senza aspettare di avere la mole x fare "la macchinata"

l'unico difetto che ci trovo è che i programmi normali sono un po' lunghi...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
Quello di classe AA per cotone che dura 3 ore l'ho fatto una volta sola! Sara' che non ho panni cosi' tanto sporchi da fare lavaggi cosi' lunghi... forse se facessi il muratore ne avrei bisogno... bho.

#11
io ho una Whirlpool carica dall'alto sesto senso , con centrifuga fino a 1000 giri ( secondo me sono già tanti, i vestiti escono ben strizzati), stirofacile e tante bei programmini... tipo avvio ritardato, solo centrifuga, centrifuga intensiva,..ecc. ecc, con programmi da 30 min a 2 ore (cotone) e devo dire che mi trovo molto bene :D :D :D
l'unico difetto è che non ha il mezzo carico :( e allora in quei casi faccio il lavaggio Rapid di 30 min
:wink:

#12
ma la sesto senso, come tutte le più moderne non ha il mezzo carico semplicemente perchè si pesa automaticamente la biancheria...quindi anche per un solo paio di calzini si regola l'acqua da sola...

tu devi solo mettere la metà del detersivo :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Ragazzi grazie a tutti!!!!
Spero proprio di averla trovata.
Mi piace molto il modello della hoover hns6755
e la LG WFT6500TP(ma di questa non dice la classe energetica)

che ne pensate???
Non hanno un gran numero di giri, 750 contro 1000 e 1300 ma hanno anche un prezzo più abbodabile.

Vorrei cercare di spendere sotto i 400 € , e non trovo nulla con le caratteristiche che mi avete detto, anche perchè ho il problema della profondità, deve essere inferiore ai 54cm.
So che esistono quelle con carica dall'alto ma non mi piacciono molto(facendo eccezione per la LG), non le vedo comode...forse mi sbaglio
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
la mia è la HNS6105 Z...nelle hoover la Z finale sta per il super silent :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...