La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Apparte tutto che una B2 su 3.50 Metri secchi senza possibilità di mettere moduli centro stanza, non so come la puù comporre, è bellissima ma è forse il modello che abbisogna di più spazio, e non è relegabile in quello che è a tutti gli effetti un'angolo cottura. L'unica che secondo me ci si possa adattare + la B3, ma anche questa per sfruttare lo spazio al massimo, non potrà essere appesa, a meno che non si appenda la parte centrale tra 2 colonne, risulterebbe quindi SEMPRE SECONDO ME E' :D, castrata, e costossissima, di soluzioni altrettanto belle e funzionali le propongono altre ottime marche, e spenderebbe la metà, avendo un'analogo risultato e la stessa qualità. Poi è logico che ognuono fa ciò che vuole.

#17
Mah, quello che leggo mi lascia un po' basito... qui sul forum c'è gente che scrive solo perchè ha i tasti sotto le dita...

Chi scrive che BOFFI non è di elevata qualità fa proprio come la volpe con l'uva! E soprattutto chi dal confronto dice che tra Boffi e Varenna o Valcucine sono sulla stessa fascia di cucine ne capisce evidentemente ben poco. Questo odio per la Boffi è una tradizione qui sul forum che si trascina da alcuni post, e davvero non capisco se deriva da pura ignoranza o da cieca invidia. Si pone di fronte a tutto il fatto che sia una cucina di lusso ed essendo di lusso è per gente che non capisce un caxxo di qualità, che guarda solo al prezzo e più è alto più volentieri compra.

Io ho appena acquistato una cucina Boffi ma prima ho voluto sondare bene il mercato e mi sono interessato anche a Varenna e Valcucine. Varenna ha una qualità nettamente inferiore, su tutta la linea. Valcucine ha un folto numero di sostenitori soprattutto qui sul forum, ma devo dire che oltre ad un poco sano intortamento che fanno i venditori sui materiali non ha molto da dire come design e come materiali. Inoltre hanno intrapreso una strada molto strana che li ha portati ad utilizzare un materiale che non è proprio fatto per cucinarci sopra, il vetro, cosa che nel giro di pochi anni per loro sarà una sorta di boomerang. Perdipiù nel mio caso specifico il costo era nettamente superiore rispetto alla stessa configurazione di Boffi.

Ma tornando all'argomento base, i 40.000€ che ho letto mi sembrano uno sproposito, io con una cifra paragonabile ho acquistato oltre 10 metri lineari eldom compresi, quindi mi sembra proprio fuori luogo.
Un consiglio che posso darti è quello di rivolgerti ad un Boffi Studio, trovi l'elenco sul loro sito. Di solito sono più preparati, più cordiali e più economici rispetto ad un rivenditore.
Ciao

M@Co

#18
Se ti rivolgi a me sbagli di grosso... Ho avuto una BOFFI adesso ho una DADA, ho visto cucine meglio assemblate e più solide della mia attuale e della BOFFI passata. BOFFI è pura fuffa, una ditta che lacca l'interno delle basi come la chiami ? A cosa serve se non ad intossicarsi... Posso capire l'interno dell'anta ma laccare i ripiani, i fianchi e lo schienale è inteligente, o solo consumismo. VALCUCINE innova, il vetro da te tanto bisfrattato neè una prova, BOFFI e DADA cosa propongono l'ACCIAIO, il CORIAN o OKITE ? erdonami ma sei tu fai affermazioni abbastanza fantasiose, se hai una BOFFI e ti piace buon per te, ma non dire ad altri che parlano senza criterio, quando proprio la BOFFI mi ha dato non pochi grattacapi. Se per tela fascia alta è dettata solo dal prezzo, assolutamente fuori rapporto con la qualità allora anche la cucina di IKEA venduta a 20 mila euro è una fascia ALTA, con questo non voglio paragonare BOFFI a IKEA, era solo come esempio. Allora la BULTHAUP dove la mettiamo in fascia OLIMPIONICA .... I tasti sotto le dita li avrai tu, che parli senza coscenza di altri, cosa ne puoi sapere dei miei problemi avuti con una K14 e la penosissima assistenza offerta dal mobiliere e dalla casa madre, ma sai è come tu dici, si hanno i tasti sotto le dita.... BOFFI è FUFFA fa pagare il nome, la griffe, lo hai detto tu stesso è un bene di LUSSO e che LUSSO, 38000 euro di cucina, che dopo 18 mesi era scardinata e rigonfiata tra il TOP ed i finchetti, ma è BOFFI, scherzi... Ma per piacere veramente, non dire fesserie tu per primo, se avessi veramente sondato il mercato, ed avessi un minimo di competenza ti saresti accorto che la qualità sta altrove. VALCUCINE E' SULLA STESSA FASCIA DI BOFFI, VARENNA LEGGERMENTE SOTTO . QUALI SONO GLI STRAORDINARI MATERIALI DI BOFFI, il cartone ? Lasciamo stare va che è meglio. Ho trovato una ditta che non conoscevo la PEDINI, e ti posso assicurare che al tatto, a livello di corposità e 10 volte meglio di BOFFI. E parlo per esperienza, non perche lascio correre le dita sui tasti :evil:

#19
AlexTrot ha scritto:K14 e la penosissima assistenza offerta dal mobiliere e dalla casa madre, ma sai è come tu dici, si hanno i tasti sotto le dita.... BOFFI è FUFFA fa pagare il nome, la griffe, lo hai detto tu stesso è un bene di LUSSO e che LUSSO, 38000 euro di cucina, che dopo 18 mesi era scardinata e rigonfiata tra il TOP ed i finchetti, ma è BOFFI
38000 euro per la K14 mi pare un pò poco... a me hanno proposto a 27.000 la K2 completa di elettrodomestici, che è lunga poco + di 4mt, a quel prezzo la K14 è un affare :)
Lasciamo stare va che è meglio. Ho trovato una ditta che non conoscevo la PEDINI, e ti posso assicurare che al tatto, a livello di corposità e 10 volte meglio di BOFFI.
Boh, sarà al tatto, ma alla vista sono proprio bruttine... abbi pazienza, poi usano Rex come elettrodomestici nelle brochure, questo la dice lunga sul loro target...
/\/\

#20
Era composta solo dalle basi per una lunghezza di 4 mt 1 colonna forno ed una dispenza, ELDOM esclusi... La tanto cara BOFFI, è stata mal montata ed era difettata in parte della ferramenta, non metto in dubbio che parte della porcata la fatta chi l'ha installata, ma resta il fatto che non si spendono x soldi per una cucina che ha poi quel risultato. Per quanto rigurda gli ELDOM REX da brochure poi cosa vuol dire ? Che la cucina è scadente perche monta ELDOM scadenti :roll: , ci possono essere accordi commerciali dietro . Poi sul bruttino tutto è relatvo... Se uno deve giustificare l'acquisto di una BOFFI, va benissimo, ma dire che sono cucine ottimamente rifinite e di ottima qualità, e sopratutto che valgono quel che costano, questo NO e parlo per esperienza personale, poi ognuno è libero di difendere le proprie scelte, ma con BOFFI sopratutto, non si paga la qualità, ma si paga il design e la pubblictà, oltre che il marchio, forse un decennio fà valevano quel che costavano, ma adesso certamente no, questo a titolo personale.

#21
AlexTrot ha scritto:ELDOM REX da brochure poi cosa vuol dire ? Che la cucina è scadente perche monta ELDOM scadenti
Siamo Off Topic però replico volentieri: no, non volevo dire questo. Intendevo dire che un marchio che punta sulla qualità dei propri prodotti si affianca a chi produce elettrodomestici di pari livello, per un fatto di coerenza e di target.

Abbi pazienza, il produttore di cucine upmarket che fa accordi commerciali per sponsorizzare Rex nelle proprie brochure lo voglio proprio vedere... :)
/\/\

#22
Torno a ripetermi, gli ELDOM non fanno la qualità di una cucina, discorsi commerciali apparte, l'azienda in questione tratta anche ELDOM GAG, MIELE, NEFF etc. etc. . Premetto che non la conoscevo fino alla settimana passata, e che ha una campagna pubblicitaria ed un marketing abbastanza discutibile, ma la qualità dei suoi prodotti è molto alta. Hanno ante e struttura in alluminio (per i modelli in vetro), sono solidi ed hanno tutta la ferramenta della BLUM, ad un prezzo tutto sommato onesto, poi torno a ripetere che chi come me ha comprato BOFFI deve difendere la sua scelta a tutti i costi, lo facevo anche io... Ma di compromessi in questo ve ne sono più d'uno... In questo TOPIC si è risuciti a mettere insieme, ad accostare, DADA, BOFFI a BULTHAUP, che se permetti ed è un dato di fatto è su di un'altro pianeta per tutto, sarebbe come paragonare una MERCEDS ad una BENTLEY o una ROLLS ROYCE .

#23
AlexTrot ha scritto:DADA, BOFFI a BULTHAUP, che se permetti ed è un dato di fatto è su di un'altro pianeta per tutto, sarebbe come paragonare una MERCEDS ad una BENTLEY o una ROLLS ROYCE .
Bulthaup dipende, la B1, che è quella tecnicamente più semplice, comparabile a Dada, Boffi... la B3 è un altro discorso.
Anche la stessa Pedini fa linee di prodotto strutturalmente molto differenti, i modelli di punta sembrano (a naso) designi di nota, ma sinceramente la fotina della Outline che scimmiotta malamente la Cinqueterre di Schiffini m'ha fatto storcere il naso...

-> Wolfy, comprati sta On/Off e facci un sacco di fotine... un consiglio, vedi se nella colonna invece del frigoriferino da mare ci puoi piazzare una roba decente (lo spazio c'è...) lo dico più che altro per un fatto di efficienza energetica...
/\/\

#24
Si, si logicamente il mio raffronto era sulla B3 :D . E dela PEDINI, ho detto che come qualità, sulla cucina da me visionata in vetro, era ottima, ed era una sua fascia alta, proprio adesso ho visto il suo catalogo on line, ed effettivamente non posso darti torto alcuni modelli sono veramente brutti, già visti e scopiazzati (ma questo è un comune denominatore di molte ditte minori...) . Per quanto riguarda BOFFI, probabilmente io sono condizionato dalla mia esperienza negativa, e vorrei vedere chi non lo fosse dopo la cifra spesa, ma in questo anche la BOFFI fece spallucce, scaricando tutta la responsailità sul rivenditore, che oggettivamente era reo solo in parte. Comunque sono d'accordo con te tra la TIVOLI e la ON OFF sceglierei quest'ultima, è molto particolare ed il sistema d'apertura a libretto del sipario mi piace molto. Il sistema d'apertura della TIVOLI ha le ante che scorrono nei fianchi del mobile quando sono aperte... Mi sa di un qualcosa di "Vecchio", bella percarità, e sicuramente MENO costosa, ma potendo spendere, per bellezza andarei sulla BOFFI.

#25
Vabbè chiudiamo questo OT :roll:
AlexTrot ma lavori per la Pedini? Visto che la elogi tanto...

Poi vedi di darti una calmata, perchè qui i toni volano un po' troppo.

Comunque 38.000 € per una K14 di 4 metri con due colonne fa abbastanza ridere, se non avevi lo spazio potevi farne a meno di buttare quei soldi... :lol: magari era una k14 a muro, non ad isola o a penisola :lol: :lol: e poi quando parli della k2 in 3.50m dici che è una cucina "castrata" allora come la definisci la "tua" k14 in 4m?

A me sa proprio che tu stia sparando caxxate!!!

Dopo 18 mesi una cucina non si butta via a prescindere dalla marca e poi una k14 "scardinata e rigonfiata tra il top e i fianchetti" mi fa davvero ridere... anche perchè è in piena garanzia...
Ma tu sai com'è fatta una k14? Sai com'è fatto il top e come "appoggia"?


Per favore piantala di infestare i post con i tuoi giudizi da vero esperto di "fuffa" come dici tu e se proprio ti va inizia a parlare di ciò che conosci e non di ciò che hai visto solo su catalogo.[/b]
Ciao

M@Co

#26
Ma piantetatela tu di sparare sentenze su persone che nemmeno conosci. Per come è strutturata la 12 in 3,50 metri è si castrata, che moduli ci metteresti in 3,50 metri, considerando che una delle sue particolarità sta nei piedi... E LA CALMATA RIPETO VEDI DI DARTELA TU PER PRIMO, potrei dire l'esatto contrario, che LAVORI PER LA BOFFI ? Che era in garanzia non ci PIOVE, ma lo SAI tu il TIRA E MOLLA CHE HO DOVUTO FARE TRA IL MOBILIERE E LA BOFFI ? E che questi fino a che non li ho minacciati di porre rimedio atrimenti li avrei denunciati entrambi, non hanno fatto altro che rimbalzarsi il problema. Mi consoci per CASO ? Di come SIA FATTA un CUCINA che HO PAGATO, sinceramente non m'importava nulla, da li in avanti mi sono BEN INFORMATO e ne ho tratte le mie conclusioni. Poi mi sembra che sei sempre tu dall'alto della tua intoccabile esperienze, che dici che VALCUCINE è mediocre, che fa prodotti non validi, e che il vetro è una "PAGALIACCIATA", ma ti inviterei a guardare il fatturao di BOFFI e quello di VALCUCINE sul mercato ASIATIO e NORDAMERICANO, allora secondo te non capisce niente nessuno, sei solo tu quello che ne capisce, allora si che siamo apposto.

Chiudo OT e non interverrò più. Le chicchiere vanno con il vento, i fatti per fortuna restano.

#27
OT:
hahahahahahhaahhahhahhaahahahahahhahahahahahaahahaah

più che AlexTrot sei un bell'AlexTROLL

ora ti appigli al fatturato sul mercato Asiatico e Nordamericano... e perchè non valutiamo invece il fattorato Australiano e dell'Africa Centrale, chissà se vende di più Boffi o Valcucine?

queste temperature di agosto hanno fatto dare un po' di testa :D

Le chicchiere vanno con il vento, i fatti per fortuna restano.
Oh, allora resti tu?




OT Chiuso davvero!!! Scusate tutti...
Ciao

M@Co

#28
:shock:
mi state preoccupando!!!!
sono da poco in questo forum, amo l'arredamento e mi piace potermi confrontare... ma perchè essere così aggressivi?!
... ma poi qual'era il topic iniziale?! suvvia facciamo pace :wink:

#29
Hai perfettamente ragione saia ma vedi, qui è importante riuscire a scambiare le proprie opinioni in tutta franchezza, non ci servono persone che scrivono post a valanga dietro ad una finta personalità.
E' vero, questo è il bello di un forum, ovvero poter essere on-line quello che non si è nella vita reale, e ogni tanto magari potersi sentire ricchi dispensatori di consigli. Ed allora prendere parte ad una discussione facendo credere di conoscere in dettaglio un modello di alta gamma può far sentire quella persona più importate, almeno nel momento in cui scrive sul forum.

Ma ripeto non è quello che serve.

Bisogna proprio tornare su toni più miti e provare a dare consigli a chi ne ha bisogno invece di confrontarsi con qualcuno :!:
Ciao

M@Co

#30
Sarai tu caro MACO ad avere una finta personalità, sei tu che fai interventi sterili e privi di oggettività, eche spari a zero su tutto tranne che su BOFFI, chiunque può leggere i tuoi interventi pasati, ed in tutte le discussioni dove sei intervenuto. Sono i tuoi interventi che non serveno a nulla, non hai MAI dato un cosniglio, seis empre e solo intervenuto per difendere arrogantemete il tuo punto di visto che è comunque SOGGETTIVO di certo non è OBBIETTIVO. Sei tu che dorse ti spacci per cio che non sei... Io t'inviterei anche a stare attento a ciò ch scrivi, perche io non ho assolutamente bisogno di nascondermi dietro ad un NICK, non ci avevo proprio pensato, sei tu che l'hai fatto... A me di conoscere prodotti d'alta gamma non serve assolutamente a nulla, tanto meno a farmi sentire importante, forse questo serve a te, che ti dichiari possessore di modelli di "Lusso" io ho per giunta scritto più volte di guardare la qualità di un prodotto, prima della GRIFF dello stesso, perche molte volte queste non vanno di pari passo.

Sui toni più miti con te la vedo dura, visto che ogni volta che t'insinui in una discussione, guarda caso s'accendono, e di consigli ne hai dati ben pochi... Predichi bene e razzoli male...