La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valcucine Artematica Vitrum

#1
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.
Finora vi ho solo letto...
Vorrei chiedervi un consiglio.
Sto valutando l'acquisto di una Valcucine artematica vitrum.
La mia domanda a chi ce l'ha già è:
vale i soldi spesi?
E visto che vorrei farla tutta in vetro, piano e schienale compreso, vorrei chiedervi se si rovina facilmente e com'è da pulire.
Grazie mille e buona giornata

#2
Il vetro si graffia con molta facilità sopratutto con le pentole ed i piatti. Anche io stavo valutando un piano in cristallo laccato, ma visto il costo, non solo del piano ma anche dei fori, per lavello e pc sei sui 2000 euro, non so quanto ti convenga, se poi comunque non bad ai graffi, un po come avviene con l'acciaio, il vero è fantastico. La VALCUCINE utilizza lo stesso materiale utilizzato da altri mobilieri, ossia cristalli della AGC, bellissimi e resistentissimi agli urti, ma purtroppo non i graffi... Per la pulizia è ottimo, è vetro.

#4
QURAZO, OKITE, CORIAN, quest'ultimo solo bianco, i colorati fanno un po schifo, o una bella pietra, alcuni graniti sono stupendi, e non badare a chi dice che assorbono e si macchiano, se ben trattati e con un po d'attenzione sono splendidi. Altrimenti vai sul QUARZO o OKITE, o anche uno stratificato, la VALCUCINE ha un'ottimo stratificato, mi sembra se ne parlasse proprio in una discussione di recene... Idem per lo schienale, se metti il canale attrezzato, non avarai problemi per le prese, altrimenti se devi forare lo schienale in cristallo per mettere 3 o 4 punti luce, oltre al costo dello stesso, dei anche considerare i fori, che costano un'cchio, non ricordo se 400 euro l'uno (per le prese...). Con OKITE o un qualsiasi altro materiale, paghi molto, ma molto meno... Tutto questo sempre secondo il mio giudicio.

#5
AlexTrot ha scritto:...vai sullo stratificato, la VALCUCINE ha un'ottimo stratificato, mi sembra se ne parlasse proprio in una discussione di recene... Idem per lo schienale, se metti il canale attrezzato, non avarai problemi per le prese, altrimenti se devi forare lo schienale in cristallo per mettere 3 o 4 punti luce, oltre al costo dello stesso, dei anche considerare i fori, che costano un'cchio, non ricordo se 400 euro l'uno (per le prese...)
C'è l'ho io il top e lo schienale in laminato stratificato ed è eccellente :wink: per i fori delle prese sullo schienale ti sbagli non costano nulla, io ho fatto fare 2 incassi x ospitare 2 prese di servizio della bticino (4 interruttori e 2 prese elettriche) e non ho pagato niente, mi sono stati fatti al momento prima di montarlo, in più valcucine da di serie la barra sottopensile con i neon, e se vuoi puoi far mettere anche li la presa/e di servizio, quella ovviamente la paghi a parte :wink: io l'ho fatta mettere e li e ho collegato la mokona :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

Innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta

#6
Ma voi dite cche una cucina bianca nuvola in vetro senza il suo piano di vetro che sono abituata a vedere nelle esposizioni perderà il suo fascino?
Spero di no perchè sinceramente non me la sento di vedere le righe della porcellana sul vetro opaco...Considerando poi che non sono una molto precisa e attenta. Dopo tutto quello che si spende vorrei evitare di vedere subito rigacce!!!
Posso chiedervi quant'è lunga la vostra cucina, in che materiale l'avete fatta e quanto l'avete pagata?
La mia è lunga 4,35 metri, la vorrei fare in vetro e sto aspettando i preventivi...adesso sono tutti in ferie!
Ciao e grazie ancora

#7
X MABACICCIO, mi riferivo ad OKITE, CORIAN e Co. :) .

Secono me senza il piano in vetro, un pò perde, ma non di molto, e con quello che risparmi ad occhio circa 5000 euro tra schienale e TOP, ci prendi qualcos'altro..., Io ho avuto solo modo di vederla in esposizione, e ne sto valutando anche io l'acquisto. Lo stratificato è pressoche eterno, il vetro, alla lunga, per via dei graffi, sicuramente tende ad opacizzarsi. Certo è che se la cucina non la vivi e vuoi un bel pezzo d'arredo, il vetro è la soluzione migliore, è un po come chi sceglie l'acciaio, io avevo una BOFFI con il piano in acciaio, e per dirtela tutta mia moglie, l'ha arrotato con la paglietta per i piatti... Diceva che l'acciaio rovinato gli piaceva di più :shock: , ed in effetti aveva ragione, ma non so quanto valga per il vetro... Anzi non vale proprio secondo me. Io andrei sullo stratificato, che sicuramente faranno anche bianco.

davvero 5000??

#8
davvero 5000 euro per schienale e top???
Ma non li spenderei mai...allora tutta la cucina quanto viene??
io speravo di stare intorno alle 15, massimo massimo (ma spero di no) 20 mila euro per 4,35 metri senza canale attrezzato.
5 mila solo per schienale e top mi sembra folle...vada sicuramente per il laminato stratificato!!! Qali svantaggi ha? A parte che non puoi metterci le pentole bollenti, che per me non è un problema visto che non l'ho mai fatto...
Grazie per la disponibilità, ciao!

a proposito

#9
A proposito alextrot, cosa hai scelto per la tua seconda casa? Ho letto adesso il post.
Cucina in vetro con paino in okite nero?
E che marca hai scelto?
Ciao!

Re: davvero 5000??

#10
eleninar ha scritto:d
io speravo di stare intorno alle 15, massimo massimo (ma spero di no) 20 mila euro per 4,35 metri senza canale attrezzato.
...non credo che con 15000 si riesca a portare granchè da Valcucine... almeno di non limitarsi molto proprio sul top e anche sugli eldom (che forse meriterebbero più della cucina in se). Se quello è il budget mi orienterei su una cucina ugualmente buona ma più commerciale.... tipo snaidero per capirsi.... PS hai un ottimo budget comunque: ti viene una super cucina.

grazie per il consiglio

#11
proverò a guardare anche Snaidero. Effettivamente mi sono fossilizzata su valcucine perchè ho letto le brochure e mi è piaciuta ma così me ne potrebbero piacere tante altre.
Snaidero è buona? Ora vado a vedere il sito.
diciamo per capirci una vi di mezzo tra valcucine e scavolini? Grazie!!!!!!

#12
Considera che a me, hanno chiesto 3.600 euro solo per il TOP ed i fori, 2.78 metri ... Solo il piano 2.78 X 50 1.800 euro, tu hai una mezza lunghezza in più per arrivare ai 4.35 X 2 (Schienale) più 1.500 di fori... sono 1.800 + 900 X 2 + 1.500, arrivi a 6.900 Euro solo di TOP e schienale. SNAIDERO è OTTIMA, guarda IDEA come modelllo... Una VALCUCINE VITRUM, totalmente in vetro per i 4,35 metri, ad occhio con gli ELDOM, sei sui 25 mila euro... Calcolando i 7.000 euro del top ed almeno 5.000 euro di ELDOM. Altrimenti volendo scendee ed optando per lo startificato potresti arrivare sui 20.000 ma mai meno di questi, senza il canale attrezato e senza moduli angolari particolari, diciamo "Liscia" .
Io sto ancora valutando, ho una micro cucina :shock: , e forse viste le mie esigenze (poche) potrei anche valutare VALCUCINE, ma per me il discorso è differente, è una casa per le vacanze e molte cose che prenderei per la cucina di casa, qui posso benissimo escluderle. Anche la PEDINI, trattata nell'altro TOPIC non mi dispiace, ma credo che con quella cifra (10.500 euro senza ELDOM), per i miei 2.78 metri, una VALCUCINE riesco ad arrangiarcela :).

#13
Buongiorno, ho letto i vostri messaggi. Valcucine è un ottimo prodotto e sicuramente non è paragonabile alle altre marche di cui parlate in quanto a qualità e design ma certo con il badget di 15.000,00 euro non è possibile realizzare la cucina descritta, soprattutto la Vitrum che è forse il modello più costoso, anche se bellissimo (per la cronaca il vetro usato per i piani di Valcucine non credo si rovini facilmente). Però piuttosto di stare su un prodotto così costoso e poi dover rinunciare a dettagli importanti per rientrare nel budget io consiglierei di cercare un prodotto di fascia media in modo da potersi permettere di spendere di più per piano (ad esempio Silestone è ottimo come agglomerato) ed elettrodomestici.

#14
grazie, hai per caso delle marche di cucine da consigliarmi per la fascia media?
E soprattutto escludendo allora il vetro mi consigli il laminato o il laccato? Ciao

#15
L'anta laccata è decisamente più belle e meglio finita mentre quella in laminato è più resistente e costa meno, in questo caso la decisione spetta a te. Con il tuo budget puoi permetterti tranquillamente un'anta laccata (tieni conto che laccata opaca costa meno rispetto a quella laccata lucida), però è ovviamnte più delicata (trattandosi di vernice si può graffiare) rispetto a quella in laminato. Esteticamente il laminato però lascia un po' a deisderare anche se ci sono delle ante in laminato polimerico finite molto bene. come marchi ti direi di stare su prodotti tipo Cesar o Arrital ad esempio, per gli elettrodomestici ti direi Neff e per il top l'agglomerato tipo Silestone oppure anche i graniti naturali che stanno tornando di moda e che infondo se ben trattati non sono poi così delicati, tutto dipende dalla cura che hai nel tenere la cucina.