La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARERE PREVENTIVO CUCINA

#1
Mi serve un parere sul preventivo che mi è stato fatto per una cucina PEDINI, premetto che non conoscevo questa marca, ed il preventivo che mi è stato fatto la colloca di fatto in fascia alta, molto alta, a livello di VALCUCINE sopra a SNAIDERO. A toccarla la sostanza si sente, ferramenta BLUM interamente in acciaio, zoccolo in alluminio, ante in alluminio, robbusta, almeno al tatto. Com'è la PEDINI ? In che fascia si colloca ? Ho girato per mobilieri ed ho visto, toccato con mano, sia SNAIDERO IDEA/ORANGE che VALCUCINE VITRUM, cerchiamo una cucina moderna e minimale con gola, il vetro sarebbe la nostra scelta, la VITRUM è stupenda, ma questa PEDINI non è dameno, tenendo conto che abbimo 278 cm per 60 di profondità (casa estiva). la VITRUM è sacrificata senza il canale che rubberebbe 20 cm portando la profondità ad 80....

Allora la composizione preventivata è questa :

Cucina 270 Cm :

Anta in vetro bianco con gola alluminio e zoccolo alluminio.

BASI :

1 da 60 LAVELLO con 2 cestoni
1 da 60 LAVASTOVIGLIE
1 da 90 PIANO COTTURA DOMINO GAS/INDUZIONE filo TOP 2 cassetti 1 cestone.
1 da 60 FORNO con cassetto sotto forno.

PENSILI H 70 :

1 da 60 SCOLAPIATTI
1 da 60 con illuminazione LED
1 da 90 con CAPPA ed apertura a librettio.
1 da 60 con illuminazione LED

FERRAMENTA, CESTONI e CASSETTI BLUM, con MOTION.
SERVO DRIVE su tutti i cassetti e cestoni, 6 in tutto.

LAVANDINO FORST acciaio squadrato filo TOP

COSTO 6.900 Euro. ELDOM esclusi.

TOP in cristallo nero, da 12 mm con supporto in alluminio da 18 mm, 3 fori filo TOP per laello, e i due moduli DOMINO.

COTO 3.600 :shock:

TOP OKITE nero assoluto, da 3 cm, con 3 fori filo TOP per lavello, e i due DOMINO.

COSTO 1.600

TOTALE con TOP IN CRISTALLO 10.500 Euro
TOTALE con TOP IN OKITE 8.500 Euro

Com'è ?

Grazie :) .

#2
mah, io lascerei perdere il top in vetro, si riga troppo facilmente, specie con il contatto con la ceramica, e poi costa un botto.
La soluzione con l'okite non è male, il prezzo non è proprio da saldi comunque...
forse per quel prezzo potresti prendere un marchio più "noto"... per la qualità non saprei dirti, la pedini negli ultimi anni ha fatto parecchia pubblicità ma non è ancora "nota" ovvero testata da molti...
Ciao

M@Co

#3
forse per quel prezzo potresti prendere un marchio più "noto"... per la qualità non saprei dirti, la pedini negli ultimi anni ha fatto parecchia pubblicità ma non è ancora "nota" ovvero testata da molti...[/quote]


Ciao Marco, ti premetto che non sono un rivenditore e quindi la mia non è una considerazione fatta per tirar acqua al mio mulino....
Però l'afferamzione che fai mi sembra un po del tutto fuori luogo e da mal consiglio.....tu consigli una cucina solo per il marchio senza sapere come è fatta.....scrivendo "per la qualità non saprei dirti ".......
La Pedini con tutto rispetto e avendola analizzata mi semba invece un'ottima ditta seria che costruisce pure con qualità......utilizzano poi materiali e componenti usati da tutti i cucinieri di fascia medio\alta....quindi l'unico problema che potrebbe sorgere è chiedersi se sono in grado di assemblare.....ma io penso proprio di si.....visto che come dici tu fanno molta pubblicità anche su riviste di un certo pregio e visti i costi che ha la pubblicità....
Poi per carità come tutti è possibile che esista anche qualche pecca....
ciao buona giornata

#4
Grazie, quindi ne deduco che comunque tutto sommato, non è una linea o marca scadente. Sul preventivo, incidono molto i SERVO DRIVE, circa 1.800 Euro. Sul piano in cristallo, mi sono posto lo stesso problema, ed anche il mobiliere me l'ha fatto presente... Ma è comunque STUPENDO... Certo 3.600 Euro non li spenderei mai, per avere un piano che dopo pochi mesi risulterebbe un campo di battaglia.

#5
ciao sono di Senigallia prov di AN e quindi marchigiano
La provincia di Pesaro è leader per le cucine e ti posso garantire che la Pedini è un'ottima azienda e si colloca sulla fascia alta a livello di Valcucine e Boffi

#7
Scusate ma credo che non sia ai livelli di Valcucine e tantomeno di Boffi che è ancora più in alto come fascia (sia di prodotto che di prezzo).

#8
a me il prezzo sembra un pò altino. io ho preso una venta cucina :
m 3.40: forno a colonna dispensa con 2 cestoni lavastoviglie 60, pc 70, cappa a vista in vetro (tutto werlpool) lavello in acciaio,sotto lavello e sotto pc con cestoni da 90 2 cassetti, un cesto da 30 per botiglie ecc....., un pensile da 120 e 1 da 60. barra porta oggetti con accessori, cassetti con portacposate incluso, 6 sedie e un tavolo allungabile da180. il tutto a 7.500 euro.
anche se di qualità inferiore a valcucine mi sembra di ottim qualità: chiusura assistita, pensili apribili verso l'alto..................super accessoriata.
ricorda che la cucina prima di tutto deve essere pratica e non solo bella da vedere.................io è la seconda che compro dopo 18 anni.
DISPERATA

#10
PAPATA ha scritto:a me il prezzo sembra un pò altino. io ho preso una venta cucina :
m 3.40: forno a colonna dispensa con 2 cestoni lavastoviglie 60, pc 70, cappa a vista in vetro (tutto werlpool) lavello in acciaio,sotto lavello e sotto pc con cestoni da 90 2 cassetti, un cesto da 30 per botiglie ecc....., un pensile da 120 e 1 da 60. barra porta oggetti con accessori, cassetti con portacposate incluso, 6 sedie e un tavolo allungabile da180. il tutto a 7.500 euro.
anche se di qualità inferiore a valcucine mi sembra di ottim qualità: chiusura assistita, pensili apribili verso l'alto..................super accessoriata.
ricorda che la cucina prima di tutto deve essere pratica e non solo bella da vedere.................io è la seconda che compro dopo 18 anni.
Se ci sono solo 3.000,00 euro di differenza tra Veneta Cucine e Pedini, le cose possono essere soltanto due:

1- il rivenditore Pedini ha fatto un prezzo fantastico :D ;

2- il rivenditore Veneta Cucine ha fatto un prezzo carissimo..... :twisted:


Poi se ci si accontenta, si gode ugualmente...... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
gran prezzo di pedini che personalmente è una bella azienda, solo che non vedo l'esigenza di prendere uno di questi 2 marchi visto che si trova qualcosa a meno mantenendo la stessa qualita', ovvero pedini è forte su elementi speciali quasi ante curve etc etc pero' nel resto è una azienda nella norma come qualita'