La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poniamo che

#1
Voi avevate un fidanzato storico.
Ve lo portavate dietro dall'adolescenza, eravate anche arrivati a parlare di casa e famiglia, ma in realtà era una storia adolescenziale destinata a concludersi. E solo dopo avete capito la superficialità di certi discorsi "da grandi" fatti senza cognizione di causa.

Poniamo che però forse il fidanzato un pochino ci aveva creduto, chissà.

Poniamo che voi conosciate un altro uomo, capiate un sacco di cose, decidiate con consapevolezza di sposarlo. E di fare una famiglia.

Poniamo che vi sentite molto progressisti e abbiate comunque continuato a frequentare anche la precedente compagnia di amici, ivi compreso l'ex fidanzato storico. Fidanzato che nel frattempo ha trovato una compagna stabile che vi sembra anche perfetta per lui, che hanno comprato casa insieme eccetera. Una nuova vita insomma, evviva.

E poniamo che quando vi sposate il fidanzato si dica contento per voi ma dispiaciuto di aver saputo la cosa tramite amici, nonostante voi non siate rimasti in contatto diretto con lui.

E poniamo che voi ora siate incinte.
Come fate con la compagnia di amici e il fidanzato storico? Una dichiarazione ufficiale, di fronte a tutti, compreso il f.s.?

È ovviamente un purparlè.... 8)

#2
purparlé... se non lo vedi mai e lo frequenti solo con il resto della compagnia allora farei un annuncio pubblico...
se l'idea in sè degli annunci pubblici ti inorridisce quanto inorridisce me allora magari butterei lì la notizia in maniera del tutto casuale :roll: 8) all'interno di un discorso... volendo anche con lui lasciando che la notizia si sparga da sola...

ma a te interessa condividere la notizia con lui e il resto della compagnia o lo fai solo perchèsàddafà?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:ma a te interessa condividere la notizia con lui e il resto della compagnia o lo fai solo perchèsàddafà?
mettiamola così, ci si vede circa una volta al mese. chiacchiere risate e saluti cordiali.
per ora non si nota nulla... ma fra un po' sarà difficile nascondere la cosa.

e davanti a tutti, con anche il f.s. presente, fra una chiacchiera sulle vacanze e una sulle difficoltà di trovare un lavoro decente... uscirsene con: ah, sapete che sono incinta!!! mi suonerebbe stonato...

#4
visto che comunque c'è ancora il rapporto con l'ex e all'epoca del matrimonio si era mostrato dispiaciuto del averlo saputo tramite altri io farei un annuncio pubblico con ex presente, anche se suona un pò stonato ma penso sia la soluzione migliore perché tutti si complimenterebbero e poi si cambia discorso...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5
Miiii!!! Come non vorrei essere nei tuoi panni! :? A me non piace essere al centro dell'attenzione e un annuncio a tutta la compagnia farebbe proprio questo effetto! D'altra parte non ci sono tante alternative e sono d'accordo con arianh tutti si complimentano e poi si cambia discorso! :wink:
B1
Sweet home

#6
il problema è però un po' più ampio.
siete stati otto anni con questo ragazzo, e sapete anche come è fatto. sapete come reagirà e che faccia farà ad esserne messo a parte insieme a tutti gli altri con un comunicato pubblico.

perché il f.s. è un po'... egocentrico.

perdipiù, non ci sono incontri in prospettiva. magari un mese salta, non è un appuntamento fisso. e magari all'incontro successivo uno o l'altro non riesce ad esserci.
insomma, il rischio è di vedersi fra un paio di mesi.
ovvero: VOI sareste al quinto mese di gravidanza. un po' evidente insomma...

quindi che fate? se non si prospetta nulla convocate apposta un incontro? tipo conferenza stampa? :roll:

#7
telefonagli
dillo solo a lui, che e' quello che conta
mi sembra tanto semplice :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
telefonargli apposta mi sembra un pò troppo e anche se è egocentrico alla fine saranno anche un pò affaracci suoi... io sarei comunque per il comunicato di gruppo, magari premi un pò per vedersi anche questo mese o comunque prima del 5, lì forse ci rimmarrebbero male un pò di più, ma sono supposizioni... :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
dammispazio ha scritto:telefonagli
dillo solo a lui, che e' quello che conta
mi sembra tanto semplice :wink:
I know.
ma non ci sentiamo privatamente da tre anni... :roll:

Re: Poniamo che

#10
boo ha scritto:Poniamo che vi sentite molto progressisti e abbiate comunque continuato a frequentare anche la precedente compagnia di amici, ivi compreso l'ex fidanzato storico. Fidanzato che nel frattempo ha trovato una compagna stabile che vi sembra anche perfetta per lui, che hanno comprato casa insieme eccetera. Una nuova vita insomma, evviva.

E poniamo che quando vi sposate il fidanzato si dica contento per voi ma dispiaciuto di aver saputo la cosa tramite amici, nonostante voi non siate rimasti in contatto diretto con lui.
Diciamo che mi piace essere paritaria :)
Il FS che fa la particina del mesto scaricato in seconda fila, che viene a sapere le notizie per ultimo, per caso ha tirato su la cornetta per dirti in esclusiva che prendeva casa con la morosa nuova?
Ha mai fatto azioni equivalenti perchè ci tiene a farti capire che sei speciale per lui oltre che tanto gagliardamente progressista?
No?
Beh allora spiacente, se per il suo "egocentrismo" ci resta male a sapere da terzi che diventerai mamma è un problema suo... :P

Sei dolce e sensibile a prenderlo in considerazione, ma oltre il pubblico annuncio a megafono in compagnia io non andrei ;) anche per rispetto di Mr Boo...
Ma io sono acida e inzitellita, forse un'accoppiata di lungo corso è meno drastica e più affidabile di me :mrgreen: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Poniamo che

#11
Mercury ha scritto:....
forse un'accoppiata di lungo corso è meno drastica e più affidabile di me :mrgreen: :lol: :lol:
credo di rientrare in questa categoria :lol:

il pensiero di dirlo a lui in separata sede - se i rapporti tra voi fossero come tu li hai descritti - non mi avrebbe neppure sfiorato!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#12
di DOVERE al mondo c'è ne è uno solo.... tutto il resto è CORTESIA...

telefona o manda sms a quello della vecchia compagnia con cui sei più in confidenza... il "modus pettegolezzis" farà sì che in breve tutti lo sapranno, se non ti va l'annuncio dal balcone di palazzo venezia... e pace se ti dirà again "averlo saputo così ecceccecc".... quotando al 100000% Mercury...

io dalla mia amica che conosco da 28 anni l'ho saputo che era al 5^ mese (un po' per scaramanzia un po' perchè nel frattempo erano successe altre cose gravi..:) e l'ho saputo fra le righe di una mail... "noi stiamo tutti bene, la gravidanza procede bene" :shock: :shock: :shock: mi sono capottata sulla scrivania...)...

per dire che alla fine è una cosa bellissima ma personalissima...una volta informati i genitori, per gli altri... che la natura faccia il suo corso....


Of course....in my opinion
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Poniamo che

#13
Mercury ha scritto:
boo ha scritto:Poniamo che vi sentite molto progressisti e abbiate comunque continuato a frequentare anche la precedente compagnia di amici, ivi compreso l'ex fidanzato storico. Fidanzato che nel frattempo ha trovato una compagna stabile che vi sembra anche perfetta per lui, che hanno comprato casa insieme eccetera. Una nuova vita insomma, evviva.

E poniamo che quando vi sposate il fidanzato si dica contento per voi ma dispiaciuto di aver saputo la cosa tramite amici, nonostante voi non siate rimasti in contatto diretto con lui.
Diciamo che mi piace essere paritaria :)
Il FS che fa la particina del mesto scaricato in seconda fila, che viene a sapere le notizie per ultimo, per caso ha tirato su la cornetta per dirti in esclusiva che prendeva casa con la morosa nuova?
Ha mai fatto azioni equivalenti perchè ci tiene a farti capire che sei speciale per lui oltre che tanto gagliardamente progressista?
No?
Beh allora spiacente, se per il suo "egocentrismo" ci resta male a sapere da terzi che diventerai mamma è un problema suo... :P

Sei dolce e sensibile a prenderlo in considerazione, ma oltre il pubblico annuncio a megafono in compagnia io non andrei ;) anche per rispetto di Mr Boo...
Ma io sono acida e inzitellita, forse un'accoppiata di lungo corso è meno drastica e più affidabile di me :mrgreen: :lol: :lol:
oh ecco quel tocco di acidume che cercavo :wink: Boo veramente, non stare ad impazzire. Sarà anche il tuo ex storico, ma non credo (almeno da quello che scrivi) che debba meritare un trattamento diverso da quello di altri amici della stessa compagnia :wink:

Re: Poniamo che

#14
Mercury ha scritto: Ha mai fatto azioni equivalenti perchè ci tiene a farti capire che sei speciale per lui oltre che tanto gagliardamente progressista?
...
Sei dolce e sensibile a prenderlo in considerazione, ma oltre il pubblico annuncio a megafono in compagnia io non andrei ;) anche per rispetto di Mr Boo...
chevvelodicoaffà
quoto
Immagine

Immagine




---

Re: Poniamo che

#15
Prima cosa CONGRATULAZIONI!!!

io lo direi pubblicamente....ma non ti fai troppi "problemi" essendo l'ex fidanzato :roll: :roll: ....ormai credo sia passato un bel pò...io non sono sposata ma nemmeno ci penso + al mio ex....se ho deciso di chiudere il rapporto...è stop...anche se è tanto che lo conosco!....tu devi fare l'annuncio pubblico...se si offende non ci puoi fare niente...tu hai la tua vita e lui la sua :wink:

ancora congratulazioni
Ultima modifica di tamy79 il 25/08/09 11:25, modificato 1 volta in totale.