La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4171
Erika ha scritto: sono la carne e il pesce fresco che non so come preparare.
semplicemente al vapore :wink: che per l'inizio è la miglior cottura
io dall'8° mese ho messo il tacchino in padella e gliel'ho dato così
ha gradito e da allora non ho più cotto a vapore la carne
mentre il pesce continuo a cuocerlo a vapore
coniglio e agnello li bollo in aqua ed uso l'acqua per bollire la pastina

ormai le farine se ha accettato la pastina sono superflue :wink:
le farine si usano solo all'inizio perchè non sanno ancora deglutire bene
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4173
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto: sono la carne e il pesce fresco che non so come preparare.
semplicemente al vapore :wink: che per l'inizio è la miglior cottura
io dall'8° mese ho messo il tacchino in padella e gliel'ho dato così
ha gradito e da allora non ho più cotto a vapore la carne
mentre il pesce continuo a cuocerlo a vapore
coniglio e agnello li bollo in aqua ed uso l'acqua per bollire la pastina

ormai le farine se ha accettato la pastina sono superflue :wink:
le farine si usano solo all'inizio perchè non sanno ancora deglutire bene
quindi al vapore poi li frullo. e il brodo va ancora fatto??
Come pastina mangia solo micron, perche' anche con il bebiriso si fa venire i conati di vomito e vomita davvero.
Immagine

#4174
Erika ha scritto:
quindi al vapore poi li frullo. e il brodo va ancora fatto??
Come pastina mangia solo micron, perche' anche con il bebiriso si fa venire i conati di vomito e vomita davvero.
si cuoci a vapore e poi frulli
il brodo lo uso ancora, c'è per via della cottura delle verdure e lo uso per cuocerle la pastina

se si fa venire i conati, allora è giusto continuare con le farine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4175
Aggiornamento della piccola polpetta!!!

Ieri abbiamo fatto il "tagliando" per 1 anno!!!

E' alta 75,5 cm, pesa 10.3 Kg... sta benone, mangia ai 4 palmenti, vuole assaggiare tutto ma proprio tutto quello che mangiamo noi!!! Mi fa una tenerezza, indica e grufola qualcosa per dirti che lo vuole!!!
Dopo lo assaggia si mette il ditino nell'orecchio e va "buonooooo"

In un fine settimana ha messo 4 denti, così siamo a quota 6, la pediatra mi ha detto:"Certo che a questa bambina spuntano i denti come i funghi!" :lol: :lol: :lol: :lol:

Stamattina un grandeeee passo avanti, ha preso il latte vaccino!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Domani inziamo il nido... e mi si stringe il cuore al pensiero... amore della mamma

#4176
picci ha scritto:Aggiornamento della piccola polpetta!!!

Ieri abbiamo fatto il "tagliando" per 1 anno!!!

E' alta 75,5 cm, pesa 10.3 Kg... sta benone, mangia ai 4 palmenti, vuole assaggiare tutto ma proprio tutto quello che mangiamo noi!!! Mi fa una tenerezza, indica e grufola qualcosa per dirti che lo vuole!!!
Dopo lo assaggia si mette il ditino nell'orecchio e va "buonooooo"

In un fine settimana ha messo 4 denti, così siamo a quota 6, la pediatra mi ha detto:"Certo che a questa bambina spuntano i denti come i funghi!" :lol: :lol: :lol: :lol:

Stamattina un grandeeee passo avanti, ha preso il latte vaccino!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Domani inziamo il nido... e mi si stringe il cuore al pensiero... amore della mamma
complimenti alla polpetta!

ecco perche' quando lo vedono dicono che il mio sembra di un anno... hanno quasi le stesse misure!!
Immagine

#4177
Ciaoooooooo :D
Sono senza connessione a casa così ne approfitto ora che sono dai miei ;)

Innanzitutto stracomplimenti Mauchia!! Beatrice è meravigliosa e troppo buffa con quella bollicina alla boccuccia :lol: (ormai lo sappiamo che il nome è una garanzia!)

Complimenti anche a Beatrice di Lorena... leggere tutti i suoi progressi è bellissimo, e ogni volta penso che tra 1 anno mi aspetteranno le stesse cose... che emozione :oops: :D

Erika te lo dico sempre che il tuo Chris è un vero torello...e meno male che non gli piacciono troppo le pappe! :lol:
Io cuocio sia carne che pesce fresco al vapore, usando un contenitore in plastica che serve x cuocere al vapore al microonde, in 5 minuti alla massima potenza è tutto pronto ;)
Come carne uso pollo o tacchino, mi preparo le porzioni (il pediatra mi ha detto 70-80 gramma, a me sembra tantino quindi di solito le do' un po' di meno) surgelate così tiro fuori al mattino e si scongelano velocemente perchè sono piccole. Come pesce invece prendo i cuori di merluzzo o il nasello, quelli surgelati con le porzioni già divise, oppure il persico fresco quando lo faccio anche x noi.
Una volta cotti li taglio a pezzettini e frullo con un po' di brodo e passato, se metto tanto passato le do' solo quello aggiungendo un cucchiaino d'olio altrimenti li unisco alla pastina o riso cotti nel brodo (la lascio un po' liquida perchè troppo asciutta non le piace).
La ricotta hai provato a dargliela? Io prendo le ricottine vallelata che sono buonissime, gliene metto poco meno di metà nella pastina e le piace tantissimo :D
Se non vuole mangiare pastina o riso io non insisterei troppo, continua pure con le farine... anche Bea all'inizio voleva sempre quelle poi ad un certo punto ha iniziato a stufarsi, ho provato con la pastina e ora la divora :lol:

Tra 2 giorni è il nostro 5° anniversario...e sabato partiamo x 4 giorni in Costa Azzurra :D Uragano Bea rimane con i miei genitori, da un lato non vedo l'ora di farci qualche giorno da soli ma dall'altro...mi viene il magone solo al pensiero di stare senza di lei :oops:
Al ritorno vi racconterò come sarà andata ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4178
eccomi con il problema nonni :roll:
mia mamma oggi mi ha detto che è stanca di tenere Alessia da sola
che mio padre, non collabora troppo e che è preoccupata che con il 14 settembre farò tempo pieno a lavoro :roll:

le ho detto: mamma dimmi chiaro quello che vuoi, prima per te stessa, poi per me
mi ha detto che senza Alessia non vivrebbe, che lo fa anche per farci mettere via qualche soldo
ma che è veramente stanca, non ha tempo nemmeno di fare pipì


le ho risposto: ok la porto al nido

a mia mamma si son rizzati i capelli
al nido noooooooooo
povera stella, il mio è solo uno sfogo, sono solo stanca, ma non potrei stare senza di lei....
:roll:


che fareste al mio posto?? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4179
tidelady ha scritto: che fareste al mio posto?? :roll:
non ho esperienza ma..
io la porterei al nido.
primo perchè i nonni non è che ringiovaniscano, se ora ti ha detto che è stanca magari tra sei mesi lo sarà anche di più, poi perchè il nido è una cosa che in linea di massima al bimbo giova, e poi perchè cmq non è che non la vedrà più.. tra influenze e imprevisti un aiuto nonnesco sarà fondamentale, e in più avrai la nonna riposata!
no?
Immagine

Immagine




---

#4180
abigaille ha scritto:
tidelady ha scritto: che fareste al mio posto?? :roll:
non ho esperienza ma..
io la porterei al nido.
primo perchè i nonni non è che ringiovaniscano, se ora ti ha detto che è stanca magari tra sei mesi lo sarà anche di più, poi perchè il nido è una cosa che in linea di massima al bimbo giova, e poi perchè cmq non è che non la vedrà più.. tra influenze e imprevisti un aiuto nonnesco sarà fondamentale, e in più avrai la nonna riposata!
no?
Quoto...

portala al nido!!! Magari la va a prendere dopo pranzo... insomma mezza giornata così la terrebbe solo il pomeriggio.

In questo modo Alessia starebbe sia con i suoi coetanei che con i nonni!!! 8) 8) 8)

#4181
nido mezza giornata....

mia zi aha avuto la stessa reazione anche lei felicissima di tenere il piccolo quand'è nato (a 6 mesi quando mia cugina è tornata a lavorare)... ma quando ha cominciato a girovagare per casa, fare "capricci" per mangiare ecc....era invecchiata di 10 anni... mia cugina l'ha mandato al nido fino alle 12.30... massima soddisfazione per tutti... lo va a prendere prima del riposino, lo porta a casa e quasi due ore volano tra riposino e merenda... a quel punto è tutto in discesa :wink: e le giornate che deve tenerlo 12h non le pesano (ad esempio in questo periodo che il nido è chiuso..)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4183
io non ho ancora esperienza, ma quoto le altre che ti hanno detto nido, anche solo 1/2 giornata.

ma ad oggi riesci ancora a mandarla al nido??
Immagine

#4184
ieri ho contattato dei micronido privati ovviamente
in un paio riuscirebbo ad inserire Alessia mazza giornata
vado a prendere Alessia dai miei, le dico dei nidi
la faccia è stata questa
:shock: :roll: :? :cry: :( :?:

la mia
:roll: :?: :?: :?:

io: pensavo di farvi un piacere :roll:
lei: e tu sballotteresti Alessia, così piccina tra noi, il nido, poi a casa con te?????????
io: :shock: mamma sarebbe per mezza giornata :shock: ! altrimenti avrei pensato di darla alla sig.ra del mio palazzo, quella con il cagnolino, te la ricordi?? adora Alessia e lei quando la vede che fa mille moine! più volte mi ha dato la sua disponibilità
lei: ad un'altra donna??? noooooooooo
io: magari per un giorno solo, tipo il mercoledì? così a te spezza la settimana ed avresti modo di rilassarti un filino di più
lei: un giorno non cambierebbe nulla, tutta la settimana, io non lo accetterei mai... per ora lasciamo così tutto , facciamo passare l'inverno e poi si vedrà
io: :roll:

sinceramente non so che pensare.. a parte che è gelosa della sua nipotina
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4185
Ciao tide,
so che non è facile, ma penso che dovresti decidere tu e non lasciarti influenzare da tua madre.
Mi sembra chiaro che lei abbia già espresso il suo "malessere".
E' comprensibile che messa di fronte al fatto compiuto, lei possa pentirsi, ma è chiaro che non ce la fa e io fossi in te, penserei seriamente al bene della piccola, ma anche della nonna..
Immagine