La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadiatura

#1
Ciao a tutti,
volevo un vs consiglio.
Il mio corridoio è piuttosto lungo ma su un lato ha una nicchia per poter accedere allo sgabuzzino. Questa nicchia è di forma quadrata ha due lati di cm 130 x 130 e una profondità sfruttabiile di circa 50 cm (poi ci sarebbe la porta dello sgabuzzino che si apre vs l'interno posta sulla sinistra della nicchia).

Mi piacerebbe sfruttare questa nicchia con un'armadiatura o similare voi cosa suggerite?

Mio marito pensa ad una soluzione angolare io sarei più propensa per una armadiatura lineare magare sfruttando l'altezza e magari a specchio per poter ampliare visivamente l'ambiente.
Cosa ne pensate?

Grazie e buona giornata a tutti
Antonella

mamma che caldo che fa!!!!!!! : :shock:

Re: armadiatura

#2
Ciao Antonella, mi sa che stiamo pensando alla stessa cosa... sto pensando anch'io di fare un armadio come dici tu per sfruttare lo spazio ma rendere l'idea dello spazio... io però ho in anticamera un rientranza lunga circa 4 metri e profonda 50 cm...all'inizio avevamo pensato di riempirlo con un grosso armadio , ma poi vedendo il lavoro dai nostri vicini , non ci è piciuto, troppo ingombrante così ho pensato ad una soluzione a ponte sui lati da una parte una libreria e dall'altra un'armadio lungo... nella parte centrale vorrei mettere uno specchio sai di quelli un pò strani... tu che ne dici?
Ciao ciao

#3
Ciao Graziella,
ma i tuoi vicini che tipo di armadiatura hanno scelto? Magari hanno sbagliato il colore (troppo scuro)
Devi valutare le tue necessità, io sarei per l'armadiatura (lo spazio in casa mia non è mai abbastanza) magari un tinta neutra o specchio.
Ma l'anticamera quanto è larga?

Ciao
Antonella

fa sempre + caldo :shock:

#4
Ciao! Non trovo la piantina della casa... devo aspettare mio marito, calcola un corridoio di circa 6 metri sulla parte destra le porte delle due camere e in fondo nella parte centrale la porta del bagno.
Sulla sinistra invece c'è una rientranza di quelle che dici: ecco qui ci starebbe un armadio... ecco i miei vicini sopra hanno messo tutto un armadione con ante scorrevoli bianco riempiendo completamente tutto lo spazio io invece, che sono per lo spazio, preferirei riempire la parte alta e laterale con un ponte, e magari sotto nella parte vuota uno specchio... ma non trovo un modello che mi convince.
Appena torna mio marito prendo la piantina!
ciao

#5
Ciao Graziella,
fortuna che hai potuto vedere dai tuoi vicini la soluzione con l'armadio, almeno hai potuto valutare l'ingombro visivo del tutto.
Se non ti necessita un'armadiatura supplementare allora la tua idea e senza dubbio più leggera e meno incombente.

Io alla fine sono andata sabato all'ikea ed ho preso un'armadio con le ante a specchio, purtroppo la misura era su multipli di 50 cm e quindi abbiamo dovuto optare per 1 metro di larghezza.
E' stupefacente come lo specchio rifletta la luce e renda più luminoso il mio corridoio che ahime è molto buio.

Ciao

#6
Ciao Girasole!
Hai proprio ragione! Per fortuna ho visto dai miei vicini,altrimenti mi sarei pentita.
Allora opterò per la soluzione a ponte con lo specchio, visto che anche tu mi confermi che l'ambiente è più luminoso!
Ciao buona giornata :P