La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per concordare sulla diffidenza di Tamara sorta su Whirlpool vi dirò che a me si è rotto il frigorifero solo 1 anno e mezzo di utilizzo :evil:
Comprando da perfetta ignorante in materia (non ero ancora qui allora) tutto di Whirpool ho considerato dopo quanto di meglio avrei potutto fare :?
Tuttavia io ero ancora nella garanzia, però il tecnico non volle neppure vedere la fattura, mi chiese solo da quando ne avevo cominciato l'utilizzo, circa 2 mesi dopo la consegna.
Sebbene ho dovuto attendere 2 mesi :twisted: l'arrivo del frigo nuovo ho ottenuto il cambio senza spendere un centesimo :D e mi avevano dato loro un frigorifero in uso nel frattempo.
L'assistenza della mia zona allora non è malaccio.
Penso di fare l'estensione della garanzia per gli altri, lavastoviglie e forno, .......perchè mi fido poco :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#17
tamarac80 ha scritto:Allora, il problema della data lo sono riuscita a risolvere, nel senso che mi sono ricordata che i miei cognati hanno acquistato dallo stesso rivenditore una serie di elettrodomestici a cui non è seguita fattura ma solo scontrino fiscale e questo riporta la data del 20/10/2007, per cui, visto che non è nominativo utilizzo questo come se fosse il mio... che ne pensate?e quindi garanzia ancora in essere!!!! :wink:
:shock: ... che è il solito sotterfugio all'italiana... non ne andrei particolarmente fiera.... la garanzia è un contratto e come tale va rispettato: non è che perchè dall'altra parte c'e' una grande azienda o l'assicurazione allora vada tutto bene... è disonesto lo stesso: mettila come vuoi non hai i miei applausi.

#18
qsecofr ha scritto:
tamarac80 ha scritto:Allora, il problema della data lo sono riuscita a risolvere, nel senso che mi sono ricordata che i miei cognati hanno acquistato dallo stesso rivenditore una serie di elettrodomestici a cui non è seguita fattura ma solo scontrino fiscale e questo riporta la data del 20/10/2007, per cui, visto che non è nominativo utilizzo questo come se fosse il mio... che ne pensate?e quindi garanzia ancora in essere!!!! :wink:
:shock: ... che è il solito sotterfugio all'italiana... non ne andrei particolarmente fiera.... la garanzia è un contratto e come tale va rispettato: non è che perchè dall'altra parte c'e' una grande azienda o l'assicurazione allora vada tutto bene... è disonesto lo stesso: mettila come vuoi non hai i miei applausi.
quoto.
tra l'altro mi sa che questo comportamento abbia anche un nome dal punto di vista giuridico... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
ho capito, di solito non ricorro a certi mezzi, ma a mali estremi estremi rimedi!!!
invece secondo voi escludere dalla garanzia il cristallo è parte integrante del piano cottura è corretto!!!!
scusate ma quando l'ho acquistato non mi hanno fatto presente che andavo in contro a possibili esplosioni..altrimeni me ne sarei guardata dall'acquistarlo!!!!!

#20
tamarac80 ha scritto:ho capito, di solito non ricorro a certi mezzi, ma a mali estremi estremi rimedi!!!
invece secondo voi escludere dalla garanzia il cristallo è parte integrante del piano cottura è corretto!!!!
scusate ma quando l'ho acquistato non mi hanno fatto presente che andavo in contro a possibili esplosioni..altrimeni me ne sarei guardata dall'acquistarlo!!!!!
Scusa un secondo. Non riesco a capire la situazione.
Se il cristallo è escluso dalla garanzia questo significa che, in ogni caso, non avresti diritto alla sostituzione. Questo indipendentemente se la garanzia sia scaduta o meno.
A questo punto mi chiedo, a cosa ti serve il trusco?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
Aspetta un secondo...che sia escluso dalla garanzia ancora non sono riuscita a capirlo per vari motivi...
1) leggendo sulle istruzioni sembra che sia escluso,ma c'è anche scritto che se tale difetto viene evidenziato entro 6 mesi dall'acquisto puo essere considerato in garanzia.
2) telefonicamente mi hanno detto che queste cose possono accadere per esempio se si raggiungono forti temperature, ovviamenente hanno anche detto che le forti temperature+il difetto di fabbricata devono manifestarsi entro 6 mesi dall'acquisto, ma se io non ho mai raggiunto queste forti temperature nei 6 mesi?
3)nelle varie telefonate fatte, inclusa quella al mio centro assistenza di zona (che ora è andato in ferie promettendomi una risposta che non è ancora arrivata, dal 10 di agosto) mi hanno detto che potrebbero sotituirmelo
4)ogni persona fino ad ora interpellata del call center della w. ha dato pareri diversi, in ultimo un altro centro assistenza sempre w. ma non autorizzato ad intervenire ha detto che se vogliono un modo lo trovano per passarlo in garanzia.

al di la di tutto sono veramente sorpresa che un'azienda come la w. metta in vendita un prodotto decisamente pericoloso, escplodendo,anche se in cristallo temperato i vetri sono schizzati da tutte le parti, oltre il fatto che io stessa mi potevo far seriamente male, pensa se in casa ci fossero stati dei bambini che cosa sarebbe potuto succedere!!!!

#22
tamarac80 ha scritto: 1) leggendo sulle istruzioni sembra che sia escluso,ma c'è anche scritto che se tale difetto viene evidenziato entro 6 mesi dall'acquisto puo essere considerato in garanzia.
Chi produce questi vetri li tempera e fa dei test di tenuta del vetro. Il 99% delle volte il vetro eventualmente difettato esplode direttamente in fabbrica durante la tempera o il testo. Il restante diciamo 1% di solito non dura per più di un mese... la normale cottura di una pasta ripetuta 3/4 volte evidenzia eventuali difetti di tempera del vetro o cricche fatte durante il montaggio. Quindi in pratica il vetro quasi al 100% è uscito buono dalla fabbrica dato che ti è durato 2 anni e mezzo. La cosa più probabile è che abbia ricevuto un colpo e dopo qualche ciclo di cottura/raffreddamento le cricche si siano ingrandite fino a superare la tensione della tempera ed esplodere... E' normale che W. ponga dei limiti su una cosa così: se ad uno casca 'na pentola sul piano non vorrai mica che la W. sganci per tutta la vita dell'elettrodomestico... è vetro: si può rompere... non posso credere che tu abbia preso il piano in vetro senza porti il problema che è un vetro.

Re: Evitate Whirlpoll!!!!la garanzia nn copre nulla!!!

#23
Carissima Tamara, 4 anni fa mi è accaduta la stessa cosa con il mio piano cottura in cristallo Whirlpool mentre facevo il risotto. Anche a me era scaduta la garanzia da neanche un mese, e quindi ho tirato fuori circa 80 euro per sostituire il ristallo.
La cosa che mi ha fatto più rabbia è stata che whirlpool non ha voluto ammettere il difetto di fabbricazione: nessuno voleva credere che il piano si era rotto da solo. Ho provato anche attraverso mio cognato che lavorava in Whirlpool per capire cosa era successo e se potevo non tirare fuori dal portafoglio nulla...ma chiaramente è stato inutile.
Comunque ti faccio i miei auguri per quando dovrai togliere i mille pezzettini taglienti al momento della sostituzione del cristallo. (Prova con il tubo dell'aspirapolvere).
Ciao
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento