La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc sopra lavstoviglie

#1
devo installare il piano cottura tra la lavastoviglie e i cassetti (lv 60 cm-pc 70)il piano cottura a dx si trova per 15 cm sopra i cassettoni. mi hanno detto che l'unico problema è l'allaccio del tubo del gas che però trovandosi a dx si trova sopra i cassettoni.
il top è alto 4 e il pc profondo 3 cm.
c'è qualcuno che ha questo tipo di soluzione senza problemi?
spero di essere stata chiara e aspetto fiduciosa una risposta
DISPERATA

Re: pc sopra lavstoviglie

#2
PAPATA ha scritto:devo installare il piano cottura tra la lavastoviglie e i cassetti (lv 60 cm-pc 70)il piano cottura a dx si trova per 15 cm sopra i cassettoni. mi hanno detto che l'unico problema è l'allaccio del tubo del gas che però trovandosi a dx si trova sopra i cassettoni.
il top è alto 4 e il pc profondo 3 cm.
c'è qualcuno che ha questo tipo di soluzione senza problemi?
spero di essere stata chiara e aspetto fiduciosa una risposta
io appena montata la cucina avevo il cassetto sotto ai pc che non si chiudeva completamente per il tubo del gas ma è bastato girare l'attacco in modo diverso e il problema si è risolto. Prova a sentire l'idraulico e vedi cosa si puo fare.
Ciao

#3
grazie ma a me interessava sapere soprattutto se la lavastoviglie può stare sotto il pc
DISPERATA

#5
in linea generalgenerica si si può (noi il pc l'abbiamo montato a cavallo tra lvs e cassetti).
però sarebbe meglio che tu chiedessi al tuo mobiliere se i modelli che hai scelto tu non abbiano caratteristiche tecniche che ne rendano non possibile questo posizionamento. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
PAPATA ha scritto:grazie per l'informazione, ma il vostro top quanto è alto?
mmmh sai che non ricordo se 4 o 6 cm? stasera controllo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
A me è già capitato di fare cucine con pianocottura sopra lavastoviglie, tu hai un top normale da 4 e un pianocottura da 3 quindi non dovrebbero esserci problemi. Il problema potrebbe esserci solo se dovesse passare il tubo del gas dove c'è la lavastoviglie perchè è l'unico elettrodomestico che arriva fin contro la parete dietro e non lascia spazio ma mi pare che non sia il tuo caso. Ma poi scusa immagino che il progetto te l'abbia proposto la persona che ti sta progettando la cucina no? immagino che sappia certe cose.

#10
il mio piano cottura si trova già attualmente a dx della lavastoviglie dove sarà anche posizionato il futuro pc quindi non dovrei avere problemi con il tubo che passa dietro.
Si il mobiliere mi ha detto che secondo lui non dovrebbero esserci problemi, tutto dipende dall'abilità dell'idraulico, nel caso mi propone di mettere prima i cassettoni e poi la lavastoviglie ma in questo caso sarebbe un problema per lo scarico o mi sbaglio???
e pensare che sono andata in un ottimo negozio noto per la sua professionalità

grazie dei consigli
DISPERATA