La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Repubblica o il Giornale?

#1
Ciaoa tutti...è un po' che non vi scrivo ma sono stata in vacanza e attualmente sono tutta presi dalla tesi in corso, tanto che non ho quasi tempo di venire su internet! Volevo chiedervi un consiglio: io e il mio moroso abbiamo deciso di comprarci una delle enciclopedie della scienza che sono uscite a volumi in questo periodo...ora il dubbio atroce è: meglio quella che esce con La Repubblica o quella con Il Giornale? Premesso che dei quotidiani non me ne può importare meno, qualcuno ha avuto modo di confrontarle e sa darmi qualche dritta? ...io dopo averle sfogliate entrambe non so proprio decidermi!!!
Grazie a tutti dell'aiuto!

#2
No mi spiace non li ho visti. Però di solito La Repubblica fa edizioni abbastanza conosciute e affidabili. E poi sinceramente, non comprerei il Giornale manco se ci fosse l'inserto più desiderato della mia vita! :lol:

#4
luna ha scritto:No mi spiace non li ho visti. Però di solito La Repubblica fa edizioni abbastanza conosciute e affidabili. E poi sinceramente, non comprerei il Giornale manco se ci fosse l'inserto più desiderato della mia vita! :lol:
concordo con luna,
vai di repubblica...

#5
Se fosse storico ti direi certamente La Repubblica... ma questi.... io dico che uno vale l'altro!

Scusa la domanda.... ma li leggerai mai? Onestamente non ne vedo una grande utilita'.... :oops:

#6
Be'...leggerla sistematicamente penso proprio di no...ma io sono una che si fa un sacco di domande e mi piacerebbe sapere di avere dei libri dove poter trovare le risposte! Se mi proponessi l'enciclopedia della storia o della letteratura sarei del tuo stesso parere, ma per le scienze è diverso!

#7
Forse siamo diverse perchè io avrei detto diversamente... ha senso a mio avviso piu' un'enciclopedia storica che una scientifica... se ho una domanda prendo o una normalissima enciclopedia o uso internet :P Pero' sono io che ho qualche limite culturale, non lo nego :oops:

#8
Tranquilla...comunque io non ho mai avuto nessuna enciclopedia, neppure da bambina per fare le ricerche...magari è un mattone che mi manca! :lol: :lol: :lol:

#9
non darei una lira, pardon,un euro al giornale nemmeno se avesse gli inserti in oro...quindi repubblica sicuramente!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#10
Io ho preso quella di Repubblica e continuerò a comprare anche alcune delle uscite successive alla prima. A me sembra ben fatta: certo, le varie parti sono spiegate ad un livello piuttosto divulgativo, niente formule o approfondimenti (ok...io sono laureata in fisica e quindi un po' "esigente" in questo) però mi è sembrata abbastanza esaustiva, con belle immagini, grafici chiari e una (almeno secondo me..) utilissima "carrellata" su tutte le costellazioni. Oggi volevo comprare il volume sul sistema solare....ma almeno a Prato mi hanno detto in due edicole che non era arrivato...boh...