La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti per il mio soggiorno (con rendering)

#1
tra qualche mese la mia casetta sarà pronta, vi posto il soggiorno che penso di arredare in questo modo...ma mi piacerebbe "sentire" il vostro parere. :roll: :roll: Vi prego, attendo preziosi suggerimenti e critiche!
Alcuni mobili li possiedo già perciò non posso cambiarli( 2 divani da 3 posti pelle grigio topo, 4 sedie pelle nere, mobile-vetrina antico). Non so le misure del caminetto perciò le misure del cartongesso e del mobile tv sono fittizie.
Il render è un po' così... ma è la prima prova di un'amica :wink:


Immagine



Immagine


Immagine

#2
a me non dispiace affatto così come da te disegnato...
l'unica cosa il mobile della TV lo prenderei meno profondo... :wink:
il resto mi sembra buono

ma la cucina dove sta?? :?
Immagine
Immagine

#3
Tamben ha scritto:a me non dispiace affatto così come da te disegnato...
l'unica cosa il mobile della TV lo prenderei meno profondo... :wink:
il resto mi sembra buono

ma la cucina dove sta?? :?

grazie per il tuo parere. La cucina è la porta di fronte all'ingresso

#4
Come disposizione della zona giorno mi sembra corretta, però penso anch'io che il mobile tv sia troppo d'ingombro. Credo che la soluzione vincente nel tuo caso sia progettare la parete dove andranno camino e tv appeso in modo pulito e moderno e senza sporgenze (al momento il mobile si sovrappone al divano e non va bene).

#5
saia ha scritto:Come disposizione della zona giorno mi sembra corretta, però penso anch'io che il mobile tv sia troppo d'ingombro. Credo che la soluzione vincente nel tuo caso sia progettare la parete dove andranno camino e tv appeso in modo pulito e moderno e senza sporgenze (al momento il mobile si sovrappone al divano e non va bene).
il mobile tv ha misure fittizie, comunque cercherò di prendere qualcosa di poco profondo giusto per appoggiarci il lettore dvd e la tv... ma la struttura in cartongesso del caminetto sporgerà comunque, anche se non ho idea di quanto

#6
Quello che intendevo in realtà era di evitare il mobile per appoggiare la tv e creare in cartongesso una soluzione che contempli spazio per camino e zona tv .... se trovo qualche immagine te la mando

#7
curiosità... il camino deve essere così come da foto???
perchè se no, si potrebbe trovare un modello più moderno che si associa di più a una semplice parete da soggiorno
io personalmente ci vedrei bene un mobile moderno, minimal e sobrio
magari di bianco visto il grigio già presente con i divani :wink:
Immagine
Immagine

#10
ulalà... pensavo di fare una cosa del genere (senza pensile perché in quella posizione sopra la tv io ho una finestra ad arco)

Immagine


invece se ho capito bene mi suggerite una cosa del genere?

Immagine


ma così non aumento la profondità di ingombro? Questa mensola, nella foto 2 ma anche nella 3, è profonda come il caminetto... :shock: :roll: :roll:


Immagine

#11
io preferisco la soluzione 2! 8)
ma la mensola può avere la stessa profondità del caminetto, basta che sia omogeneo... cioè così come da foto va benissimo ma come vedi nella 1° foto il mobiletto sporge un poco e questo non è proprio il massimo :roll:

io lo farei come dalla 2° foto però con la tv appesa al muro :wink:

ps: ma sai già quanto sarà profondo il caminetto??? :?
Immagine
Immagine

#12
8) So chi ti ha fatto il rendering...plauso per la sua prima esperienza :D
Belle le soluzioni proposte da Tamben e le note di saia.
Sbircerò il procedere della progettazione :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#13
come idee direi che ci siamo, solo che la linea della seconda soluzione di Francecy è un po' vecchiotta (soprattutto quelle mensole smussate). La seconda immagine proposta da Tamben è davvero bella e pulita, prenderei spunto da quella! :)

#15
:shock: :shock: :shock: azz... 180 kg????? miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che roba :shock: :shock:
qui passo... aspettiamo i commenti degli esperti tipo saia o altri che hanno esperienza in merito :wink:

ma se non si può fare come dalla 2° foto, troveremo un altra soluzione...
sempre moderna comunque... 8)

espertiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sieteeeeeeeeeeeeeeeee??? :lol: :lol:
Immagine
Immagine