La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mattonelle in cucina

#1
nella cucina che ho acquistato ho un piccolo problema: quando monterò i pensili terminato il livello delle mattonelle ci saranno 15 cm di muro. il problema è questo: la cappa è completamente a vista pertanto ai lati si vedrà il muro. se acciungo un'altra file di mattonelle comunque il livello non è uguale perchè le mattonelle sono da 20 cm.
cosa mi consigliate di fare? lasciare lo spazio di muro che si veda ai lati della cappa o le mattonelle che sporgono dietro i pensili? o avete altre soluzioni? premetto che non posso cambiare l'atezza dei pensili perchè avendo preso il forno a colonna la misuira è fissa.
spero di essere stata chiara.
aspetto fiduciosa.
DISPERATA

#4
non ho capito bene :oops: ma io metterei ancora una fila di piastrelle, anche se vanno un poco sotto i pensili

non vedo nulla di male... :wink:
Immagine
Immagine

#7
si hai capito bene.
quindi cosa faccio?
lascio che si vedano dietro o che che 15 cm manchino dietro i pensili?
si vedrebbe comunque solo ai lati della cappa la mancanza di mattonelle...........E se mettessi una fascia in alluminio che arrivi a completare quello che manca dietro la cappa? 15cm di h x 90 di lunghezza?

aspetto fiducuiosa un consiglio............sto impazzendo e il mobiliere mi ha solo consigliato di aggiungere una fila di mattonelle!!!!!!!!!!!!!!
a cosa servono non lo so!!!!!!!!!!!!
DISPERATA

#8
Non esiste una bordura per quella serie di piastrelle? Io ho risolto così.
Magari, se non le hai ancora posate e ti può piacere, puoi riprendere il motivo con una striscia a mezz'altezza...

#9
purtroppo la mia casa ha ben 24 anni ed è già tanto che io abbia ancora le mattonelle originali che comunque sono tutte uguali 20x20
DISPERATA