La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
saia ha scritto:ma guarda che le colonne non appoggiano alla parete sul retro, fi fianco non si vede ma i mobili delle cucine hanno uno spazio detto "spazio igienico" sul retro di circa 5 cm, infatti abitualmente si usa semplicemente la griglia di areazione nello zoccolo, sopra si mette la griglia nelle mini o medie colonne che hanno un top di finitura mentre in quelle alte non serve perchè sono già staccate dal muro appunto. Io verificherei se c'è la griglia nello zoccolo non è scontato che sia così.
So bene che le cucine sul retro hanno un "vuoto sanitario" di circa 5-6 cm, ma il problema non era questo.....Io dicevo che se le colonne nella cucina di Patris fossero chiuse dal cartongesso senza aver fatto una predisposizione per l'uscita di aria sopra, risulta perfettamente inutile il vuoto sanitario o lo scasso delle colonne sopra, visto che viene comunque coperto dal cartongesso e l'aria calda non ha sbocco. L'aria calda va verso l'alto e quindi inutile la griglia di aerazione sullo zoccolo a questo scopo......la griglia sotto serve per dare il ricircolo dell'aria necessario al mantenimento del frigo e ormai la mette anche l'ultimo dei cucinieri in base al frigo in questione... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#17
anche io ho doppia colonna forno (a sx) + frigo (a dx) + muro
quando accendo il forno (rex) lo sportello del forno si scalda anche esternamente e di conseguenza si scalda l'anta laterale del frigo e l'anta superiore al forno..

finora pensavo fosse normale, ma ora mi avete fatto venire dei dubbi :?

P.S.: la mia composizione è simile a quella della foto iniziale solo che non ho il doppio forno ed il frigo è ad incasso
Simona