La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

kerlite noisette che ne pensate???

#1
ciao a tutti!
qualcuno divoi conosce o ha un piano cucina in kerlite??? io avrei optato per questo materiale colore noisette (marroncino per intenderci)... l'arredatore mi ha detto che come funzionalità è come l'okite solo la lastra è più sottile e la particolarità è che a differenza dell'okite che viene fornita con lasctre da 3 mt, la kerlite può essere fatta e tagliata in base alle esigenze della cucina... la mia cucina è a L con un argolo smussato a 60° (dove speriamo di riuscire a mettere il pc) e con l'okite il risultato sarebbe con molti tagli (per l'angolo e per la lunghezza)...
che ne pensate?

quante cose da decidere!!!

#3
no non ho una L gigante... la parete slla quale andrà la kerlite è lunga più o meno 450, più il pezzo d'angolo che non so di quanto sarà perchè visti una serie di inconvenienti tecnici il progettista deve venire a casa per delle misure precise... il fatto che con la kerlite posso aveve lastre più lunghe è per il fatto che se la lunghezza è 450, l'okite si taglia a 300 e poi a 450 e poi lungo l'angolo a 60° ed esteticamente non mi piace...
però l'okite so essere funzionalissima in cucina, e a quanto mi è stato riferito la kerlite è uguale... almeno spero....

ps: mi costa meno la kerlite dellokite :wink:

#4
la kerlite è disponibile nella lastra da 3x1 m in due formati, da 3mm con rete e da 7mm a doppio strato.
Quale usate per fare il piano della cucina?
E per raggiungere i 2/3 cm da piano classico come fate la fate realizzare incollata sul sottostrato con una testa di finitura (come si fa normalmente per raggiungere spessori notevoli di top)?

Penso che a livello di materiale sia un'ottima scelta, certo che c'è molta manodopera (ma d'altronde non è che con un'okite non ce ne sia...)
Ciao

M@Co

#5
se non mi sbaglio da 3mm... ma devo inormarmi meglio... cmq l'idea era d fare un'alzata anche sul muro perchè non ci piacciono le piastrelle e questa ci è sembrata la soluzione migliore!
mi rassicuri maco, avevo paura che fosse una "seconda scelta"...
appena viene il prgettista a casa vedo di definire bene anche tutti gli aspetti legati alla base, giusto per saperne un pò di più...