La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date una mano per favore?

#1
vorrei utilizzare il termocammino per riscaldare la casa,avendo poco spazio vorrei rivestirlo a modi parete atrezzata e metterci sopra appesa la tv,messo e concesso che si useranno materiali coibentati sia per la canna fumaria che per il cartongesso e apposite prese per sostenere la tv secondo voi il calore è comunque un problema per la tv,quando capiterà che aprirò questo termo il calore sale su verso la tv?datemi i vostri parei sia se avete una roba del genere che no,ditemi cosa pensate,grazie mille

#2
Sicuramente non è una scelta felice. I camini d'arredo, chuisi, hanno un sistema di ventilazione tangenziale, che in genere butta fuori l'aria calda proprio frontalmente, oltre ad vere le varie diramazioni per le atre zone. Oltre a questo, il calore per sua natura tende a salire, e trovando la parete, la segue fino al offitto lambendo comunque il televisore. Potresti ovviare incassando leggermente il camino rispetto al televisore... Apparte questo, hai idea di cosa vuol dire vedere la televisione con il camino acceso poco sotto, avreti perennemente il crepitio delle fiamme ngli occhi... E la visione risulterebbe faticosa per la vista, oltre a non essere ottimale. Non hai la possibilità di decentrarlo rispetto al camino ?

intanto grazie

#3
per aver preso in considerazione il mio post,non posso decentrarlo ,ho poco spazio,ed i punti che mi fai notare sul dover guardare la tv col commino sotto non gli avevo analizzati,risulta una missone difficile,mi sa he devo studiare altre combinazioni,grazie ancora