La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie ho bisogno di conferme :(
quindi tu mi consigli quella di saia ma con angolo 90x60 giusto?(per colpa del lavello che non può spostarsi troppo dalla parete di sinistra)

il frigo dici che è proprio brutto da vedere?

#32
la modularità dell'elemento in angolo può anche essere quella che ti avevano proposto nel tuo progetto... slitteranno un pochino di conseguenza le altre basi. se la base in angolo ha l'apertura dalla parte del pc recuperi 30 cm sulla parete del lavello io metterei una colonna estraibile in fondo accanto al frigo. senti dal mobiliere se ci sta... al massimo un portascope ci sta di sicuro :wink:

per quanto riguarda il frigo, opinione mia personalissima sia chiaro: si come nel progetto che ahi postato tu si è brutto... e la mensolina sopra gli dà anche il colpo di grazia :oops:
in questa situazione rende la cucina più disordinata... non so come spiegarti meglio :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#34
Ciao Cerise vedo che sei piuttosto daccordo con me, mi spiace Violanna ma nella tua situazione il frigo a libera installazione rende la cucina poco lineare, sembra un po' rattoppata. Nella soluzione che ti avevo proposto comunque il pensile è da cm120 non da 90. Eventualmente puoi intervenire sull'angolo, se ci sta il 110x65 puoi farlo col meccanismo magicorner (cesar ce l'ha) che è comodissimo anche se costa abbastanza, ma sfrutteresti bene l'angolo. Ancora non capisco la penisola che sporge verso la cucina anzichè verso la sala, ti porta la penisola più in mezzo alla stanza e più lontano dalla cucina, inoltre devi comunque lasciare spazio per aprire le ante quindi .... Comunque non farti prendere dal panico, sei sulla strada giusta :wink:

#35
menomale che ci siete voi :(

allora ora telefono al negozio e chiedo di farmi un preventivo con la colonna frigo...però poi non penso di riuscire a permettermi molto altro,quindi quel meccanismo magicorner preferisco evitarlo...vorrà dire che mi arrangierò col mio 90x60 :(

per quanto riguarda la penisola volevamo che servisse a "dividere" gli ambienti...inizialmente pensavamo di fare un muretto ma poi abbiamo trovato questa soluzione.
quindi mettendo gli sgabelli sul lato salotto l'aspetto cambia no?

#37
ho provato a farlo con alno...l'unica cosa è che non sono riuscita a mettere il piano della penisola e il pensile bianchi (non mi risce nemmeno visualizzare bene il 3d :? )
Immagine
Immagine
Immagine
dai non è malissimo il frigo a vistaaaa :roll:

#38
capisco che a te piaccia il frigo a vista ma anche secondo me nella tua situazione non ci sta proprio bene! non sono una addetta ai lavori ma lo sguardo dice che c'è qualcosa che non va! perdi di continuita' e non essendo molto grande la cucina, risulta un discorso frammentato. anzi, ti diro' di piu', leggendo questi post sto cambiando anche la mia idea: anche io avrei voluto un frigo a vista ma anche nella mia situazione sara' difficile perchè sembrerebbero tante cose ammucchiate...non so se mi spiego :roll: ! inoltre credo che la penisola con gli sgabelli verso la sala sia molto piu' funzionale e inoltre separi benissimo i due ambienti!

#39
grazie anche per il tuo intervento ne ho bisogno :D

ieri mi sono fatta fare il preventivo con il frigo ad incasso e con la disposizione detta,l'unica cosa che ora mi lascia perplessa è che lui ha previsto i fornelli sfalsati rispetto al forno... ah tot 5600 :evil: ma ci posso arrivare
vi faccio vedere un disegno excel :roll:
Immagine
per la penisola rivolta verso il salotto ci sto pensando :wink:

#40
l'ho fatta sempre con il programma alno....praticamente verrebbe così ma con piano cottura messo tra il forno e la base a 45,il pensile bianco lucido senza vetrina (non so ancora se laccato o laminato) e il piano della penisola bianco.

che ne pensate?ripeto mi lascia incerta il piano cottura sfalsato
Immagine
Immagine