La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: suggerimenti per il mio soggiorno (con rendering)

#16
francyceci ha scritto:


Immagine



[]
Fra non sono un'esperta ma considerando
1) le misure del tuo caminetto(prof. cm 67! :shock: ,
2) la finestra ad arco bella grande che hai sopra al tv,
3) un mobile tv (o mensola in cartongesso) poco profondo e corto per consentire di sedere comodamente sul divano,

mi pare azzerata la possibilità di fare una parete in cartongesso decente...
ma spero di sbagliare :wink:

#17
domandina : ma il mobiletto tv ci vuole per forza ? non potrebbe essere un prolungamento della colonna in cartongesso per mascherare camino e canna fumaria ? per capirci ho in mente una cosa simile , ovviamente adattata in considerazione della finesta ad arco

Immagine


qui un'altra immagine che però mi convince meno (gusto personale eh :wink: )
Immagine
Immagine

#18
annsca ha scritto:domandina : ma il mobiletto tv ci vuole per forza ? non potrebbe essere un prolungamento della colonna in cartongesso per mascherare camino e canna fumaria ? per capirci ho in mente una cosa simile , ovviamente adattata in considerazione della finesta ad arco

Immagine


qui un'altra immagine che però mi convince meno (gusto personale eh :wink: )
Immagine
il mio caminetto è profono 67 cm e purtroppo non è incassato nel muro, perciò l'ingombro reale (profondità) del cartongesso che lo rivestirà sarà 67 cm. Lo spazio che ho a disposizione non mi consente di fare una doppia profondità del cartongesso(come nella tua foto 2) perché il cartongesso si avvicinerebbe troppo al divano di destra non permettendo di sedersi. Posto un rendering per capire meglio.
Il mobile tv non è necessario ma con queste premesse non penso sia meglio una soluzione del genere... o no??? :roll: :roll:

Immagine



Immagine

#19
esteticamente preferivo una soluzione diversa (ad es. con il cartongesso potresti sagomare il terminale in modo stondato) , però capisco il problema .... sicuramente, francy, la tua idea è la più pratica e la più flessibile (un domani il tavolinetto lo potresti sempre riutilizzare in modo diverso :wink: ) ...mmmmmhhhhh :roll:
Immagine

#20
questo mobile non puoi farlo fino in fondo alla parete... magari con profondità un poco ridotta e senza piedi ma che risulta lineare???
magari sposti il divani di 10 cm più in su!! :wink:

così com'è sinceramente non lo vedo bene x niente :?
Immagine
Immagine

#21
annsca ha scritto:esteticamente preferivo una soluzione diversa (ad es. con il cartongesso potresti sagomare il terminale in modo stondato) , però capisco il problema .... sicuramente, francy, la tua idea è la più pratica e la più flessibile (un domani il tavolinetto lo potresti sempre riutilizzare in modo diverso :wink: ) ...mmmmmhhhhh :roll:

negli ultimi 2 rendering che ho postato c'è una specie di mensola (2 mensole) con piedi (ma si può fare anche senza) utilizzando cartongesso...l'ho postata per far capire che nella mia situazione- con le mie misure- forse il mobile base tv classico poco profondo- è la soluzione migliore

#22
Tamben ha scritto:questo mobile non puoi farlo fino in fondo alla parete... magari con profondità un poco ridotta e senza piedi ma che risulta lineare???
magari sposti il divani di 10 cm più in su!! :wink:

così com'è sinceramente non lo vedo bene x niente :?
intendi una cosa del genere?
Immagine



non la vedo bene nemmeno io la soluzione dell'ultimo rendering con cartongesso, ma non m piace nemmeno quella della foto sopra eppure è l'unica che, mi pare di capire, posso realizzare con cartongesso nella mia situazione, perciò rivaluto il mobile base tv poco profondo e di lunghezza adeguata :roll:

#23
si, a questo punto una cosa così ma ovviamente senza quel angolo orribile
lo fai fini in fondo alla parete, riesci a correggere il rendering???
Immagine
Immagine

#24
Tamben ha scritto:si, a questo punto una cosa così ma ovviamente senza quel angolo orribile
lo fai fini in fondo alla parete, riesci a correggere il rendering???
no Tamben non posso andare fino in fondo alla parete con la mensola di cartongesso perché se ho calcolato bene tra bracciolo divano e parete avrò 15/20 cm e se terminassi con la mensola profonda 15 cm il divano sarebbe appiccicato alla mensola stessa.
Dimenticavo... grazie a tutti! :D

#25
puoi provare a darci la pianta con le misure e le misure dei divani che devi collocare nel soggiorno? così ci ragioniamo meglio...

#26
saia ha scritto:puoi provare a darci la pianta con le misure e le misure dei divani che devi collocare nel soggiorno? così ci ragioniamo meglio...
ecco la planimetria, il disegno dell'arredo è quello iniziale, fornito dalla ditta costruttrice, diverso dal mio rendering, la parete di cm 480 inizialmente era 500 cm ma poi è stata accorciata per allargare la cucina, non c'è l'ingombro del caminetto MP 970 PIAZZETTA con carica laterale che è 120/130 cm (larghezza)X h. 136 cm x 67cm p.

non posso misurare i divani perché sono nel magazzino del negozio ma sono entrambi da 3 posti perciò circa 200/210 cm

Immagine

#27
visto che la parete per i divani è di cm300 e i divani ci dici essere circa 200/210 e la profondità suppongo sia sui cm95/100 se non di più in realtà non hai nemmeno quei 15/20 cm di distanza tra divano e muro :( .... però mi è venuta in mente una soluzione che potrebbe essere decisamente interessante, ti faccio un disegno vediamo se vi piace! :)

#28
senti ma... si potrebbe ancora spostare un poco tutto o il tavolo deve per forza essere lì come le poltrone così come dal tuo disegno??? :?
Immagine
Immagine

#29
Tamben ha scritto:senti ma... si potrebbe ancora spostare un poco tutto o il tavolo deve per forza essere lì come le poltrone così come dal tuo disegno??? :?
non guardare il disegno dei mobili! la planimetria con relativo disegno dei mobili è quella originale della ditta costruttrice, non attuabile con le misure dei miei divani (cm 200/210) e del mio caminetto, non ho poltrone come da disegno, i mie mobili sono quelli del rendering iniziale (non ho ancora acquistato il mobile tv e il tavolo). Il tavolo è stato piazzato li (sia nella planimetria che nel rendering) perché adiacente alla cucina e in quella pozione (sopra il tavolo) è stato fissato il punto luce.
ecco la planimetria pulita
Immagine

#30
francy... no certo, questo mi era chiaro... :wink:
era solo per capire se anche tu volevi la distribuzione degli ambienti (zona pranzo + zona soggiorno) come da disegno oppure se non ti importava nulla. :wink:
certamente mi riferivo al rendering e alle misure dei tuoi 2 divani...

ma per caso il tavolo lo devi ancora prendere o ce lo hai già? :? (magari il tuo vecchio?)
se si, puoi darmi le misure anche di questo che così lo si include nelle idee e visto che anche gli altri forse vorranno farsi qualche idea??? :wink:
Immagine
Immagine