La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio o cabina armadio..help (con rendering)

#1
Sera,
ho giocato un po con sketchup per rappresentare a grosse linee il piano di sopra.. per la camera matrimoniale sono nel dubbio se fare un armadione.. ma l'idea di una cabina armadio mi piace.. anche se ho dubbio in base allo spazio..
i tratteggi che sono nei rendering sono ad un metro dal muro perchè penso sia una dimensione minima..
Immagine

Immagine


che mi dite? :roll:

#2
se la cabina armadio è una walk-in (cioè una di quelle a cui accedi) ti servono almeno 120 di profondità... se invece ci metti uno scorrevole a tutta parete che apri e chiudi come se fosse una sorta di gigantesco armadio basta anche un 90 (volendo anche meno)

dai tuoi disegni non capisco quanto c'è dai piedi del letto alla parete di fronte...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
se non erro.. dal letto al muro 1,60/1,70m circa... rischio che poi non ci sia molto spazio per girare attorno al letto... il tratteggioè ad un metro dal muro.. cosa intendi per armadio scorrevole a tutta parete?

#6
60 cm sono pochi per pensare di fare una cabina armadio (60 cm circa li occupano i panni appesi)... quello che viene fuori è al massimo un armadio a muro...

anche meno significa che se ne fai una che si chiude con porte scorrevoli o a pacchetto volendo potresti farti bastare una 90ina di cm di profondità... ma di questa dimensione siamo veramente al limite...

fosssi in te saledan metterei un bell'armadio con porte scorrevoli...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA